Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh già! 29,2 euro

potrebbero bastare anche i 21800-21700, soprattutto se dovesse aumentare la volatilità. Potrebbero farli, come tempo, ma anche no.
Il rischio, però, è che da qui ripartano con un t+3 da un momento all'altro e non puoi rischiare di rimanere in posizione senza uno stop.
Il vantaggio è che in base al tempo che resta dovrebbe andare giù senza risalire di molto.
Se fossi in te, metterei uno stop sul minimo di oggi a 27,57, andrei short over e abbasserei gli stop a mano a mano che l'indice rompe dei supporti
(e lo metterei 40 tick sopra il supporto rotto).
Una specie di trailing manuale fatto sui supporti.
Con un po' di fortuna esci senza loss o in leggero gain. Non credo si vada molto oltre i 29,2.

In alternativa, poiché penso ci sarà uno spike veloce, puoi dividere la posizione in più parti e immettere ordini differenti su diversi target, ambiziosi, la cui media ti farebbe andare in pari e confidando che li centri tutti. Ma è una procedura decisamente più rischiosa. In ogni caso, chiuderei tutto anche in loss alla rottura della trendline che tiene il ribasso di breve (quella del grafico che avevo postato).
In bocca al lupo!!! :up::up:;)

Ultima modifica:
Preso poco fa qualcosa long su etf lev dax.
Il dax ha già il williams in ipervenduto.
Ovviamente mi aspetto di vedere nuovi minimi, ma non troppo più profondi rispetto a quello di oggi.
Sui nuovi minimi incrementerò la posizione.:)
Ora stacco.
Buon weekend a tutti!
:ciao:

Preso poco fa qualcosa long su etf lev dax.
Il dax ha già il williams in ipervenduto.
Ovviamente mi aspetto di vedere nuovi minimi, ma non troppo più profondi rispetto a quello di oggi.
Sui nuovi minimi incrementerò la posizione.:)
Ora stacco.
Buon weekend a tutti!

Ottimo!
Ma domani ci abbandoni? :sad::sad::D

Buon weekend anche a te!!

Ultima modifica:
Ah è vero!
Domani è venerdì!:D:D
Solo che essendo in ferie mi sentivo già nel weekned!:D:D
No no domani cercherò di seguire perchè il momento si sta fancedo topico!

Ciao mentino a domani non ci abbandonare ;)
vediamo domani come si mette se è il caso di chiudere tutto e iniziare accumulo long ricordo che se sono regolari domani chiudono il t-1

buongiorno

altro gap al ribasso...ci hanno sfiancato e ora menano..
vediamo se intraday arriva ualche segnale..
.per provare long di posizione aspetto la prox settimana

11 marzo

"Posso capire l'esistenza dei ricchi
Ma non posso capire lo spreco"
[Madre Teresa]

Ieri sera abbiamo assistito ad uno spettacolo inconsueto: Tremonti e Bertinotti compiaciuti nel dire che questo attuale momento storico è assimilabile solo con gli anni intorno al 1929. L'uno continua a dire "io l'avevo detto, l'avevo detto l'avevo detto....e scritto"; e l'altro continua a dire "io lo avevo letto, lo avevo letto, lo avevo letto". Mah, spento la tv e infilato il letto.

Taylor

"ci aspetteremo una giornata a ribasso con minimo in chiusura"

lo avremo stamattina (apertura prevista negativa intorno ad un 0,8%) a chiudere il 4gg sui target di questo canale che si sta rivelando come il supporto da cui ripartire.
Non essendo riusciti a raggiungere la chiusura del 9 marzo la fiammata up è stato il massimo del 1° 4h rendendo giusta l'entrata al di sotto di esso. Si aspettava almeno il recupero della chiusura ma così non è stato. Era giusto, in seconda battuta, entrare sul minimo del 9 marzo ma in ottica overnight. La mediana ha fatto da resistenza e i prezzi sono tornati sul minimo.
Che dire di più che già non sappiamo? Fin qui siamo arrivati tutti senza grossi danni. Non abbiamo aperto posizioni long importanti perché i segnali che si stavano delineando non si sono confermati e ora aspettiamo la rottura del minimo del 24 febbraio come chiusura dell'intermedio.
I target sono sempre quelli postati (21.980; 21910; 21873; 21795; 21.600) e i ritracciamenti.
Li facciamo tutti oggi?
Questo non si sa. Ciclicamente abbiamo ancora tempo. Dobbiamo chiudere l'8gg. Abbiamo un jolly da 4gg da spendere ancora e in ballo vi è anche il ritmo 3. Quindi ci muoviamo adagio adagio giorno per giorno.
Intanto oggi ci aspettiamo:
- chiusura del 4gg e una ripresa dei prezzi per il max del 2° 4gg
- profondità del minimo con analisi del livello raggiunto
- che farà il Dj?
Nei prossimi giorni:
- verifica se caso mai si fosse chiuso sul minimo odierno un 8gg di 11 8h che puzerebbe di ritmo 3 e quindi di allungo
- ricerca dei segnali di inversione per piazzare i long alla chiusura di questo trade

intanto oltre oceano si sono tutti allineati e quindi possono o ripartire o continuare a scendere per qualche altro giorno. Per inciso: sono tutti sotto la tl dell'annuale. Per il momento.

E che si trada oggi? Se si conferma la variante con allungo del minimo allora oggi è giorno di long al recupero del minimo del 10. Ma accorti che siamo in chiusura di intermedio. Ciampa cercherebbe di centrare il minimo con stop strettissimi nell'ordine dei 10\20 punti (ma dipende dalle commissioni di ciascuno). Centrato il minimo metterebbe lo stop loss 1 tick sotto e seguirebbe l'andamento fino a rientrare delle varie (se ci sono state) perdite e li lo stop alla pari. Poi lascerebbe correre. Ma al primo declino realizzerebbe. In ottica intraday farebbe questo xè penserebbe di essere nel 5° 8h a rialzo su un 2gg, ma a ribasso su tutti i cicli superiori al 2gg quindi un grande balzo in su non se lo aspetta.

Bye

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto