Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se il minimo non lo hanno fatto oggi è assai probabile che lo facciano domani.
Ma con quel che ho patito oggi senza uscire, provo a portare il rischio a domani.

Una domanda per Mila o per chi ha Sella, il rollaggio sui mini da marzo a giugno lo fanno loro d'ufficio o devo farlo io manualmente. Grazie per la risposta!

Oggi è il mio primo giorno di derivati. Ho scelto quello giusto, vero? :rolleyes::D:lol::lol::help::titanic::specchio:

mi sono trovato una sola volta in quella situazione e l'ho fatto a mano il giorno prima. Loro lo fanno per te al telefono se vuoi.
Sinceramente non mi sono informato di più
ciao

Dunque i numeri sono ciò che legano noi al grafico! Noi vediamo quello che i numeri "vogliono" farci vedere. Se questo è vero allora possiamo provare a congiungere la "coincidenza" delle date postate in un precedente post con il numero che in esse si evidenziava, l'11. Che significato ha?
L’11 è considerato il il peccato, la trasgressione, il pericolo.
Poiché il 10 è il numero perfetto e la legge, l’11 rappresenta il superamento di entrambi nel senso dell'eccesso, della dismisura e del trabboccamento.
Questo numero annunzia un possibile conflitto.
Venendo dopo il 10 è una incrinatura nell’universo: squilibria uno dei suoi elementi costruttivi portando disordine, malattia ed errore.
Rappresenta di conseguenza l’iniziativa individuale che va contro l’armonia cosmica.
E il numero del conflitto e del martirio. Come somma 2 è l’inversione e l’antitesi.
Si considera dunque come il numero che permette il passaggio da un ciclo ad un altro.

Ieri siamo planati subito senza rimbalzo sul target di Gann a 20.900 andando anche oltre. Esso rappresenta il 61,8% di ritracciamento o l'1 di 3 di Ganniano. Può bastare?
Intanto mentre mi informavo i fut hanno fatto un improvviso balzo in avanti alle 8.00 come si può osservare dal seguente grafo

1300346885cfd.gif

[Cfd Italy 40. Tf 10' ciclo 2\4gg]

da considerare.

Come target per l'intermedio abbiamo ancora i 20.200 (poco sopra il 75%) indicati anche dall'onda c elliottiana (precedente post per vedere la tabella). Arriverà fin li?

Dipende da questo canale discendente

1300347311daily.gif

[Derivato. Tf Daily. Ciclo intermedio]
siamo sul suo bordo inferiore in fase di rottura. Se non viene recuperato andiamo ai 20.200.
Ciclicamente siamo

1300347700daily2.gif

[Derivato marzo. Tf Daily. Ciclo 16gg]

24 feb - 7 mar 1° 8gg
7 mar - 11 mar 1° 4gg
Entrando in campo minato dovrebbe essere così per il 2° 4gg
dalle 9.20 14 mar alle 14.20 del 15 mar fine 1° 2gg
Dunque ieri in chiusura dovrebbe essere finito anche il 7° 8h
Questo pone l'obbiettivo di oggi il massimo del 2° 4h posto a 21.300. Se raggiunto si passa al secondo a 21.500. Questi sono i due livelli, soprattutto il secondo, da tenere sotto controllo per un primo pallidissimo timidissimo segnale di chiusura 8gg.
Prima di buttarsi long è necessario vedere il primo ritracciamento a che entità formerà il minimo dopo l'apertura e solo un recupero dei 21.080 danno un buon segnale long.
Il mancato raggiungimento di 21.300 apre la strada al nuovo minimo di chiusura regolare di tracy.
Operativamente quindi un mancato raggiungimento dei 21.300. In questo caso lo short scatta sotto 20.935 con target iniziale minimo di ieri.
Sarà da martedì che potremo capire se siamo in chiusura di annuale o di intermedio

bye

Ultima modifica:
Assolutamente ottima l'analisi di Mila!:up::up::up:
Voglio sperare che non citroviamo in chiusura annuale ma solo di intermedio!
La candela daily di ieri non è certo di inversione per cui se non oggi mi attendo un nuovo minimo o un doppio minimo nei prossimi giorni.
Preferirei che il minimo lo facessimo oggi (possibilmente poco sotto quello di ieri!:D) e poi rimbalzassimo formando una vera candela di inversione dove far ripartire l'intermedio.
Ache il 16gg si deve chiudere... oggi siamo alla 16° candela daily...
Purtroppo il mio punto di pareggio è a +3% dai valori attuali, ma è anche vero che un untermedio un 10% (2000 punti) di salita la fa praticamente sempre.
Come detto sono long con il 50% della posizione.
L'altro 50% lo metterò quando ci saranno segnali di ripartenza evidenti.
Oggi potrò seguire poco...
Vedremo...

Assolutamente ottima l'analisi di Mila!:up::up::up:
Voglio sperare che non citroviamo in chiusura annuale ma solo di intermedio!

Oppure peggio seguendo il Miglio. Ma sono d'accordo con lui. E' stata la prima cosa che ho pensato venerd' scorso guardando il video che ho postato: come faranno a riprendersi se non ritirando gli investimenti che hanno all'estero?...
mah

..buongiorno..:ciao:
per me
nella peggiore delle ipotesi è partito un t+1
nella peggiore delle ipotesi è ribassista...fa un max nel 3° t-2..

sno opzioni maggio con questa vola ..
si può sempre shortare uno strikemaggiore per coprire parte del premio

sicuramente: ma è una operazione kamikaze se sbagli il timing ed inoltre ... con una esposizione probabilmente tripla se scegli una opzione con scadenza di molto maggiore

sicuramente: ma è una operazione kamikaze se sbagli il timing ed inoltre ... con una esposizione probabilmente tripla se scegli una opzione con scadenza di molto maggiore

ciao curfr

per il momento le opzioni scendono poco perchè la vola è alta..e cmq nel caso shorterei uno strike maggiore stessa scadenza..
..probabilmente non sarà l'op migliore..ma limitiil rischio

Dunque i numeri sono ciò che legano noi al grafico! Noi vediamo quello che i numeri "vogliono" farci vedere. Se questo è vero allora possiamo provare a congiungere la "coincidenza" delle date postate in un precedente post con il numero che in esse si evidenziava, l'11. Che significato ha?
Poiché il 10 è il numero perfetto e la legge, l’11 rappresenta il superamento di entrambi nel senso dell'eccesso, della dismisura e del trabboccamento.
Venendo dopo il 10 è una incrinatura nell’universo: squilibria uno dei suoi elementi costruttivi portando disordine, malattia ed errore.
Rappresenta di conseguenza l’iniziativa individuale che va contro l’armonia cosmica.
E il numero del conflitto e del martirio. Come somma 2 è l’inversione e l’antitesi.
Si considera dunque come il numero che permette il passaggio da un ciclo ad un altro.

Ieri siamo planati subito senza rimbalzo sul target di Gann a 20.900 andando anche oltre. Esso rappresenta il 61,8% di ritracciamento o l'1 di 3 di Ganniano. Può bastare?
Intanto mentre mi informavo i fut hanno fatto un improvviso balzo in avanti alle 8.00 come si può osservare dal seguente grafo

1300346885cfd.gif

da considerare.

Come target per l'intermedio abbiamo ancora i 20.200 (poco sopra il 75%) indicati anche dall'onda c elliottiana (precedente post per vedere la tabella). Arriverà fin li?

1300347311daily.gif

siamo sul suo bordo inferiore in fase di rottura. Se non viene recuperato andiamo ai 20.200.
Ciclicamente siamo

1300347700daily2.gif

24 feb - 7 mar 1° 8gg
7 mar - 11 mar 1° 4gg
Questo pone l'obbiettivo di oggi il massimo del 2° 4h posto a 21.300. Se raggiunto si passa al secondo a 21.500. Questi sono i due livelli, soprattutto il secondo, da tenere sotto controllo per un primo pallidissimo timidissimo segnale di chiusura 8gg.
Prima di buttarsi long è necessario vedere il primo ritracciamento a che entità formerà il minimo dopo l'apertura e solo un recupero dei 21.080 danno un buon segnale long.
Il mancato raggiungimento di 21.300 apre la strada al nuovo minimo di chiusura regolare di tracy.
Operativamente quindi un mancato raggiungimento dei 21.300. In questo caso lo short scatta sotto 20.935 con target iniziale minimo di ieri.
Sarà da martedì che potremo capire se siamo in chiusura di annuale o di intermedio

bye

quindi? secondo te ancora short e long quando?

1300346885cfd.gif

da considerare.

1300347311daily.gif

Ciclicamente siamo

1300347700daily2.gif

24 feb - 7 mar 1° 8gg
7 mar - 11 mar 1° 4gg

bye

ciao curfr

per il momento le opzioni scendono poco perchè la vola è alta..e cmq nel caso shorterei uno strike maggiore stessa scadenza..
..probabilmente non sarà l'op migliore..ma limitiil rischio

ma fammi capire: hai opzioni europee o plain vanilla americane? tanto per capirci ... possiedi covered?

P.s.
scusa non ho salutato ... buondì, Flo;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto