Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se tutto procede come previsto da domani si scenderà a chiudere il 1°2gg dell'ultimo t-1 del 1° t+1...

Se così fosse il massimo dovremmo già averlo visto perchè un t+1 che fa il suo max nell'ultimo t-2 è cosa davvero molto rara...
Mi prendo il rischio e vado short over...

Se tutto procede come previsto da domani si scenderà a chiudere il 1°2gg dell'ultimo t-1 del 1° t+1...

Se così fosse il massimo dovremmo già averlo visto perchè un t+1 che fa il suo max nell'ultimo t-2 è cosa davvero molto rara...
Mi prendo il rischio e vado short over...

Sei il solito temerario :up:
dai dai così riapro il long e chiudi lo short!!!
Giornataccia oggi per me.... stasera studio un po' la situazione

Sei il solito temerario :up:
dai dai così riapro il long e chiudi lo short!!!
Giornataccia oggi per me.... stasera studio un po' la situazione
Mi piace sfidare il mercato!:D:D
In realtà sono piuttosto convinto della mia view.
Al massimo domani chiuderò in loss...in ogni caso sono dentro con poco.
Potrebbe anche essere che il 2° 8ore si sia chiuso alle 16:10 di oggi ma vedrei meglio la chiusura per domani mattina per compensare il 1° 8ore che è stato molto breve.
Vedremo domani...
:ciao:

Situazione per me ancora poco chiara e dal punto di vista ciclico piuttosto ingarbugliata proprio a motivo del laterale prolungato.
Non so quanta affidabilità abbia, infatti, l'incrocio appena avvenuto delle medie che controllano il 16gg, che attesterebbero minimo fatto sancendo una nuova partenza dello stesso ciclo. Anche il momentum darebbe per ripartito sia il tracy che il t+1.
Certo, forza se ne vede ancora poca e sappiamo bene che in mancanza di trend definito i segnali delle mm perdono di veridicità.

1301932785aa.png

Per questo motivo, sto continuando a non entrare. Certo che se salisse, dopo che Mentino sarà uscito in gain e non prima :d:, sarei contento perché mi preparerei a shortare con maggior serenità... :p

5 aprile

- Se non puoi amare qualcuno, lascialo uscire dalla tua vita!
- Come si fa?
- Una barca slegata si allontana da sola, non occorre spingerla. L'io non sa amare
[Ciampa 2008]

Chiuso il long poco sotto i massimi in un sell day che ha rispettato la sua caratteristica oggi andiamo a shortare sul massimo dello short-sell day. L'obbiettivo di oggi, superati i 21.650-680, sono i 21.730-21.750 (21.815 l'ultimo target del canale del 31 marzo - 1 aprile).
Dal Roc di controllo sull'8gg sembrerebbe che siamo ancora nel 2° 8gg partito il 31 marzo

1301984527roc8gg.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8gg]

come la media del 4gg, a salire (parte superiore dell'immagine), conferma

1301986043roc8mm4.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8gg]

Con gli 8h la cosa si complica. Se, come scritto ieri, il 4gg può essersi chiuso sul minimo del 1° aprile, ora in che 8h siamo? Probabilmente ancora nel 5° 8h del 2° 4gg del 2° 8gg del mensile in corso (dunque nel 2° 8h del 2° 4gg) partito alle 9.10 di ieri. E il 4h? Qui si complicano ancora di più...
Abbiamo due punti probabili: alle 11.30 o alle 14.30. Il primo è sotto il tempo minimo di durata di un 4h (circa 3h 15'), il secondo giusto dentro il suo tempo massimo (circa 5h 25'). E' bene ricordare che su un ciclo così piccolo, dunque veloce, questi tempi min\max vanno presi con cautela e non con precisione. Un'indicazione di massima...
Comunque peccato che le medie di controllo dell'8h incrocino alle 9.10, mentre alle 14.30 abbiamo solo un incrocio del 2h.
Questo ci porta alla 3^ soluzione: alle 16.05 si è chiuso il 5° 8h.
Un'altro? E che é, tutti corrono ed hanno fretta di chiudere; è mai possibile? Dai prezzi no! Dai volumi no!
Siamo in laterale e quindi non andiamo troppo sul sottile con indicatori, medie e conteggio orario. Si vede bene la struttura grafica. A mio modo di vedere:
- siamo ancora nel 5° 8h, abbiamo fatto un massimo superiore che ha decretato l'inizio di un ciclo, il quale sembra essere il 2° 4gg
- il 2° 4h è iniziato alle 14.40 ed è già andato sotto la sua partenza in chiusura del 1° 2h
- l'apertura prevista negativa di oggi chiuderà questo 8h, che si presenterà anomalo perché avrà il suo massimo nella seconda parte ma potrebbe chiudere sotto il suo minimo di partenza. Potrebbe.

Entrare subito short? No. Perché parte di questo ragionamento si basa su Taylor. Se il conteggio è giusto oggi è short day per cui si cercherà di fare il massimo dell'8gg e quindi, dopo un'apertura negativa è previsto un recupero dei prezzi fino ai target sopra citati. O si entra li oppure, e questo è il punto consigliato, sulla chiusura di ieri.
Dunque per Taylor il punto di entrata è tra il massimo di ieri e la chiusura:
tra 21.685 e 21.610.

bye

Ultima modifica:
Prendendo le cose da un'altra prospettiva si è creato un canale discendente dai massimi di ciclo (febbraio 2011) che deve essere rotto a rialzo per confermare il minimo del 16 marzo come fine intermedio

1301986156derivato3.jpg

[Derivato giugno. Tf 20 ciclo intermedio-mensile]

e allo stesso tempo può delimitare l'attuale 16gg\mensile e dunque anche l'8h in corso. Perché?
Perché siamo sul suo lato superiore e potremo essere respinti a ribasso dopo un iniziale sforamento superioro.
E ciclicamente sarebbe corretto, in linea con la chiusura del 1° 16gg.
Con quale target di chiusura? Da questa figura potrebbe essere la mediana, duqnue intorno ai 21.000.
Ma oggi è presto per i target, intanto consideriamo anche questa figura

ATTENZIONE! Il minimo indicato in figura è il "mitico" minimo-Sella. Ovvero si ostinano ad indicare il 18 marzo invece del 16. E dire che mi hanno anche telefonato dicendo di aver risolto il problema...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto