Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre eurex ormai sono abituato a vedere stoxx e ad operare su di lui

ragazzi ma state leggendo anche il 3d di marco (deltazero)? E' qualcosa di utilissimo per chi vuole intraprendere la strada delle opzioni

:up::up:;)

Divergenza anche su macd, sono tentato a shortare ancora...

1302532535aaa.png

può raggiungere il minimo del trimestre nel 1° mensile dell'ultimo trimestre dell'annuale (ossia a giorni, come ipotizzato nella citazione che riporto: parole non tue e prese solo per porti il mio dubbio, forse di scarsa comprensione) ? grazie a prescindere dalla domanda

:mumble: errore di battitura? Parliamo di max del trimestrale non di minimo?

:up::up:;)

Divergenza anche su macd, sono tentato a shortare ancora...

1302532535aaa.png

divergenza su orario...
stavo facendo un paio di statistiche e se anche Leo mi da una dritta su una cosa che gli ho chiesto anche mentino non ha avuto tutti i torti a preparare lo short in effetti se fosse davvero 4° tracy la salita dovrebbe essere terminata. Il mio dubbio è questo è metà 3° tracy o inizio 4°?

:mumble: errore di battitura? Parliamo di max del trimestrale non di minimo?

calma, mi spiego: chiedevo a mila (citando e riportando in arancione quello che CLAUDE19 p.646 h11,58 aveva scritto) cosa pensava.
io sono stanco, ho fatto confusione nella domanda che non si capiva a chi era rivolta (a mila) e dovevo giustamente semplicemente rivolgerla a claude, scusate.
comunque il tuo dubbio è lecito: claude pensa ci possa essere il minimo del trimestre nel 1° mensile, io no e tu neppure immagino. scusate il giro di citazioni

divergenza su orario...
stavo facendo un paio di statistiche e se anche Leo mi da una dritta su una cosa che gli ho chiesto anche mentino non ha avuto tutti i torti a preparare lo short in effetti se fosse davvero 4° tracy la salita dovrebbe essere terminata. Il mio dubbio è questo è metà 3° tracy o inizio 4°?

per me stiamo chiudendo in laterale il terzo tracy, il che significherebbe massimo del mensile sul quarto tracy. Target, quelli che ho scritto, ossia 22500 prima e 22700 poi.
A seguire, chiusura mensile...

130253534111.png

Ultima modifica:
calma, mi spiego: chiedevo a mila (citando e riportando in arancione quello che CLAUDE19 p.646 h11,58 aveva scritto) cosa pensava.
io sono stanco, ho fatto confusione nella domanda che non si capiva a chi era rivolta (a mila) e dovevo giustamente semplicemente rivolgerla a claude, scusate.
comunque il tuo dubbio è lecito: claude pensa ci possa essere il minimo del trimestre nel 1° mensile, io no e tu neppure immagino. scusate il giro di citazioni

Il tempo minimo ideale di chiusura anticipata di un trimestrale è di 48 giorni. Un mensile è ben sotto il tempo minimo ideale e quindi un nuovo minimo verrebbe considerato come facente parte del precedente intermedio che avrebbe allungato oltre il suo tempo ideale di chiusura.
Poiché io stavo ipotizzando dove si sarebbe formato il massimo come livello di prezzo Claude ha aggiunto l'ipotesi di dove temporalmente esso si potrebbe formare: nel 1° mensile.
Probabilmente verso la sua fine, forse qualcosa in più...

per me stiamo chiudendo in laterale il terzo tracy, il che significherebbe massimo del mensile sul quarto tracy. Target, quelli che ho scritto, ossia 22500 prima e 22700 poi.
A seguire, chiusura mensile...

130253534111.png
In questi giorni ho davvero poco tempo per seguire!
Comunque concordo con te dark sul fatto che siamo in chiusura del 3° tracy!:up::up::up:
Per quanto riguarda il massimo nel 4° non è detto...
magari facciamo un doppio massimo e poi si scende a chiudere il mensile...

:ciao:

volevo fare un paio di considerazioni personali sull'andamento futuro dell'indice.
Io non credo che questo trimestrale avra molta forza rialzista.
Come mai dico questo?
Ci dovremmo trovare nell'ultimo trimestrale che compne il ciclo annuale e quindi non è da escludere che il periodo di massima forza sia ormai alle spalle.
In piu volevo ricordare che la sequenza dei cicli trimestrali dal minimo di partenza dell'annuale (maggio) ha avuto come sequenze:
+
-
+
e quindi, visto che in base alle sequenze dovremmo aspettarci, un minimo + basso ripsetto a quello di marzo, il minimo di questo trimestrale io me lo aspetterei nel 1. mensile e non oltre.
Ovviamente è solo una supposizione, in quanto nulla vieta che possa continuare a salire anche nel 2. ciclo mensile e poi andare a chiudere il trimestre e l'annuale con un minimo + basso di quello del 16-3.

Altra cosa da considerare è che il dax indice, ha concluso l'ultimo intermedio con un minimo + basso rispetto al precedente trimestrale e questo non è certo un segnale di forza, anzi ha vincolato l'intremedio in corso, in maniera quasi certa ad un minimo inferiore a quello di marzo.
Se non fara un minimo inferiore, per me l'annuale l'avrebbe concluso a marzo il dax indice, ed al momento mi sembra l'ipotesi meno probabile.
Poi ovviamente il mercato, come sempre, fara quello che gli pare ed ognuno ha giustamente la sua view ciclica ed operativa, come è giusto che sia, ma in virtu di questi ragionamenti, uno short gia a questi livelli a me non sembra poi tanto azzardato.
Boo, si vedra ...

Byeeee

se posso (e se ho capito ciò che intendi).
tutto può essere, per questo ti chiedo (mi riferisco al passo in arancione) se almeno statisticamente hai riscontri; poi anche io tante volte ho fatto quello che pensavo... e non sempre è andata male, al di là di tanti conteggi e statistiche.

In questi giorni ho davvero poco tempo per seguire!
Comunque concordo con te dark sul fatto che siamo in chiusura del 3° tracy!:up::up::up:
Per quanto riguarda il massimo nel 4° non è detto...
magari facciamo un doppio massimo e poi si scende a chiudere il mensile...

Certo, dipende da quanto ritracciano per la chiusura in corso del tracy.
Se però non scendono granché... :squalo:;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto