Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno..:)

il rimbalzo per adess è stato veramente debole...30 punti di future stoxx..
anche se ieri sul minimo delle 16 dovrebbe aver chiuso il tracy..
resto con 1 entrata sul mensile.(tolto la piccola cop in open)..aspetto per vederecome prcede e se è giusta la partenza del tracy....

idem non mi fido ed ho chiuso in open immaginando la sparata per le scadenze....
vediamo cosa fa questo tracy e mi rimetto long stavolta per la partenza del mensile
mi aspetto un ritracciamento degno di tale nome e poi long per partenza mensile
diciamo almeno 2888 di indice stoxx ma direi più fino a 2855

idem non mi fido ed ho chiuso in open immaginando la sparata per le scadenze....
vediamo cosa fa questo tracy e mi rimetto long stavolta per la partenza del mensile
mi aspetto un ritracciamento degno di tale nome e poi long per partenza mensile
diciamo almeno 2888 di indice stoxx ma direi più fino a 2855

ciao max

speriamo anche in 2800 indice:D

termino con euro...oggi sono 69giorni...dovrebbe chiudere il trimestrale
..pattern wolfe attivo..nche se sembra troppo ambizioso tg rossa tratt.:rolleyes:
130285470820110415100146.png

Secondo me l'8gg o è partito stamattina alle 9:50 o deve ancora partire.
Un 8gg non vira al ribasso dopo appena 2ore nemmeno nei casi di ribasso più forte!:)

Per cui oggi o si scende a chiudere l'8gg o si riparte.
Per rinormalizzare gli indici ci vorrebbe entro lunedì un nuovo minimo comune da cui tutti possano ripartire ma non credo che saremo così fortunati!:D

A - 1° 16gg: 16 marzo - 6 aprile. 1° 8gg 16 mar-29 mar; 2° 8gg 29 mar-6 apr
Siamo dunque nel 3° 8gg in chiusura del 6° 8h 3° 2gg
B - 1° 16 gg: 16 mar - 1° apr. 1°8gg 16 mar-29 mar; 2° 8gg 29 mar-1 apr
Siamo dunque nel 3° 8gg in chiusura.

con predilezione per la B.

Non era B, ma A. Fretta nel copia\incolla.
Grazie...

Le conferme non sono arrivate ergo falso segnale. A questo punto il long per il max o del nuovo 8gg o dell'ultimo 2gg (post open di ieri) diventa pericolante.
Se il max dell'attuale 4h, il primo dell'8h in corso non mi supera i 21.515 sarà meglio reversare per la chiusura dell'8gg (ottica intraday). Primo steep 21.445 max precedente 2h.
Raggiunti i 21.500 dovremo poi vedere il recupero dei livelli dati in open.
Diversamente si torna giù come l'ipotesi A prevede.
Intanto viaggiamo sul bordo del canale 14-15 aprile che fa ancora da supporto

dando uno sguardo veloce purtroppo posso seguire poco ho una mezza idea in testa....
qualcuno pensa che potremmo già essere nel 4° tracy e più precisamente nel 2° t-2?
è una ipotesi un po' forzata o no?

Buondì a tutti! :ciao:

Questo è ciò che leggo io come mensile, fib su tf60 con macd e mom a controllo del t+1:

1302863958aaa.png

Siamo in chiusura del secondo t+1 del mensile, quello partito il 1 aprile.
Ora, siccome il primo 16gg è stato cortino, secondo me possono fare due cose da qui.

Ipotesi 1) fanno un mensile lungo in tre tempi costituito da 3 t+1 corti, quindi laterale leggermente ribassista fino alla vicina ripartenza; quest'ultima struttura potrebbe ancora formare un tentativo, almeno abbozzato, di doppio massimo prima della discesa.

Ipotesi 2) fanno un secondo t+1 normale che chiuderebbe anche il mensile che avrebbe target area verde; quest'ultima struttura genererebbe un mensile corto.

Che ne pensate? :help::D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto