Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sfotti sfotti :p già gestire un ciclo(indovinate un po' di chi?) non è cosa facile.... immagina 2 o 4!!!! :DD:
non voglio fare il modesto ma credimi... mila in primis è complesso ma è tale complessità il valore aggiunto che apporta al 3d!...

in ultimo ucg... insomma io long non ci andrei magari il prossimo e ultimo mensile del semstrale potrebbe tornare intorno a 1,77-1,80 ma è un rischio
da qui il prossimo e ultimo tracy del mensile dovrebbe rompere quella specie di triplo minimo uno a marzo e 2 ad aprile e poi ripartire il mensile a meno che non abbia fatto un mensile corto ma sarebbero 21 barre daily :mumble:

apprezzo, grazie della disponibilità, buon inizio settimana

18 aprile 2011

"Il praticante spirituale è, come tutti, alla ricerca della felicità. Egli, tuttavia, segue una via particolare: anziché continuare a cercare la felicità nel bere, smette di bere"
[Ciampa - 2006]

Apertura in ribassoo intorno alla chiusura di venerdì. Nulla da dire. Il tentativo di andare long anticipando una volta tanto i segnali (la sola velocità indicata nei grafici sia di giovedì che di venerdì che davano un rialzo imminente non è condizione sufficiente) non è andata a buon fine.
Pace!
Aspettiamo la chiusura del 7° 8h, che non dovrebbe essere sotto il minimo di partenza alle 09.40 di venerdì e, sul max del 1° 4h si valuterà la chiusura del trade.

13031091818gg.jpg

[Derivato giugno. Tf 20' ciclo 8gg]

La vicinanza alla tl riba, quella più larga tracciata appositamente solo sulle candele immediatamente dopo il max relativo di ciclo, può essere un indizio che il minimo di chiusura sia vicino.

bye

Continua la caduta del nostro indice...
A questo punto visto che ormai siamo a 23/24 candele daily da inizio mensile sto rivalutando l'ipotesi di un mensile breve.
Però se facessimo un nuovo minimo anche sul dax (manca poco) ci sarebbe un riallineamento che permetterebbe a tutti gli indici di riapartire assieme.

Continua la caduta del nostro indice...
A questo punto visto che ormai siamo a 23/24 candele daily da inizio mensile sto rivalutando l'ipotesi di un mensile breve.
Però se facessimo un nuovo minimo anche sul dax (manca poco) ci sarebbe un riallineamento che permetterebbe a tutti gli indici di riapartire assieme.

Il target del canale 14-15 aprile era 21.150. Preso in pieno. Due cose possono succedere ora: rientrare rapidamente nel canale oppure rimanere in quota delineando il nuovo canale e i nuovi target.
Se avviene questa seconda cosa assistiamo nel breve a nuovi minimi ed entrano in "vigore" i nuovi target che dovrebbero essere, a ribasso, sotto i 21.000.
Dunque intorno ai 21.300 passa il bordo inferiore li si fanno i giochi di oggi (e del successivo tracy).

:ciao:

fib su tf60 con macd e mom a controllo del t+1:

1302863958aaa.png

Siamo in chiusura del secondo t+1 del mensile, quello partito il 1 aprile.
Ora, siccome il primo 16gg è stato cortino, secondo me possono fare due cose da qui.

Ipotesi 1) fanno un mensile lungo in tre tempi costituito da 3 t+1 corti, quindi laterale leggermente ribassista fino alla vicina ripartenza; quest'ultima struttura potrebbe ancora formare un tentativo, almeno abbozzato, di doppio massimo prima della discesa.

Ipotesi 2) fanno un secondo t+1 normale che chiuderebbe anche il mensile che avrebbe target area verde; quest'ultima struttura genererebbe un mensile corto.

Vedo che l'ipotesi 1) viene presa in considerazione anche da un altro utente.
Spero non me ne voglia se riprendo qui da noi il suo grafico :):

io seguo questa potesi cilclica
un mensile con 3 cicli T+1 quindi 12+10+10 giorni di borsa aperta ora siamo all’inizio dell’ultimo T+1
ipotesi battleplan: T+3

1303058266battlen15aprile.jpg

Mi pare, però, che l'ipotesi 2) acquisti forza, soprattutto con il trascorrere del tempo senza che ci sia una vera ripartenza... :specchio:

Ultima modifica:
Il target del canale 14-15 aprile era 21.150. Preso in pieno. Due cose possono succedere ora: rientrare rapidamente nel canale oppure rimanere in quota delineando il nuovo canale e i nuovi target.
Se avviene questa seconda cosa assistiamo nel breve a nuovi minimi ed entrano in "vigore" i nuovi target che dovrebbero essere, a ribasso, sotto i 21.000.
Dunque intorno ai 21.300 passa il bordo inferiore li si fanno i giochi di oggi (e del successivo tracy).

Per quello che riguarda i miei segnali orari per il minimo del tracy, come avevo scritto precedentemente, oggi siamo proprio sull'ultimo e cade per la 5. hh di oggi (... solita tolleranza 1. hh).
Come obj, avrei:

21100-130
20770
20635

Se arrivera sui miei obj di prezzo, comincero a comprare, e questo a prescindere dai segnali orari che mi servono principalmente da controllo ciclico, mentre l'unico short che avevo aperto l'11-04 l'ho gia chiuso venerdi a 21365, che era uno degli obj per il minimo.
Spero di avere riconosciuto correttamente lo svolgimento ciclico del tracy, ma come sempre s'imparera dopo:(.

Byeee

Ultima modifica:
Per quello che riguarda i miei segnali orari per il minimo del tracy, come avevo scritto precedentemente, oggi siamo proprio sull'ultimo e cade per la 5. hh di oggi (... solita tolleranza 1. hh).
Come obj, avrei:

21130
20770
20635

Se arrivera sui miei obj di prezzo, comincero a comprare, e questo a prescindere dai segnali orari che mi servono principalmente da controllo ciclico, mentre l'unico short che avevo aperto l'11-04 l'ho gia chiuso venerdi a 21365, che era uno degli obj per il minimo.
Spero di avere riconosciuto correttamente lo svolgimento ciclico del tracy, ma come sempre s'imparera dopo:(.

Byeee

In attesa del canale odierno la 1:4 di gann sull'indice passa per i 20.850. Solo che mi aspetto li la chiusura del mensile. O poco più sotto. Ora siamo sulla 1:3, fan di gann dove si è chiuso l'intermedio precedente. Mancherebbe invero ancora qualche punto...

buongiorno

per il close mensile credo sia presto..anche se in mezzo dovrebbero piazzare qualche rimbalzo..(forse domani?)

buongiorno

per il close mensile credo sia presto..anche se in mezzo dovrebbero piazzare qualche rimbalzo..(forse domani?)

buongiorno a tutti
guardando un po' di conti e excel con le mmc a occhio non vorrei che mancasse ancora un t-1 in modo che questo mensile sia simile agli altri di 27-29 giorni

UCG un disastro..... e da qui tornare sopra i 2 la vedo molto ma molto dura.... magari è destinata davvero ad area 1,40... comunque per chi è long da queste quote potrebbe aspettare la ripartenza del mensile che magari si degnerà di salire poco poco....

buongiorno a tutti
guardando un po' di conti e excel con le mmc a occhio non vorrei che mancasse ancora un t-1 in modo che questo mensile sia simile agli altri di 27-29 giorni

UCG un disastro..... e da qui tornare sopra i 2 la vedo molto ma molto dura.... magari è destinata davvero ad area 1,40... comunque per chi è long da queste quote potrebbe aspettare la ripartenza del mensile che magari si degnerà di salire poco poco....
Magari basta anche solo un t-2.:D
Il long visto che è poca cosa lo porto fino al prox mensile e su nuovi minimi comprerò ancora long ma senza esagerare perchè alle porte ci potrebbe essere un bel ribasso...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto