Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allegata simulazione

1303993841immagine9.png

ciao...posso sapere dove scaricare (se è possibile farlo) questo simulatore di opzioni???....e poi...quei 5000 e rotti euro sotto la voce derivati sono i margini trattenuti??? e quel 3,25% di tasso di interesse che significa???
grazie

non lo puoi scaricare è il simulatore di iwbank
è la liquidità necessaria sul conto sono i margini più eventuali costi di acquisto opzioni se l'operazione non è esattamente a costo zero

uhm...io nn mi ero informato su questo...ecco meglio ancora invece x me,quello che sto cercando di capire e fare è proprio questo tipo di strategia ...
allora ci ritroviamo fra 2 anni esatti a partire dalla tua prima operazione con ironcondor, se hai guadagnato anche solo 1 pt in 2 anni hai la cena pagata

Ciao a tutti!!!
Oggi mi dispiace proprio poter seguire pochissimo :(
Un benvenuto ai nostri amici "opzionisti" per me personalmente è come aver fatto bingo!
Sto iniziando le prime operazione e vorrei i loro consigli
Come dicevo ieri ho fatto la mia prima operazione che vi mostro qui sotto e andrò ad incrementare nella discesa di questo tracy(se la farà)
1303999292immagine.png

è per cercare di prendere gli ultimi spicci dalla salita del mensile
se scendiamo continuo ad eseguire operazioni di quel tipo
secondo voi c'è qualcosa di migliore?
Vi spiego in due righe il perchè dell'operazione
Ciclicamente non mi aspetto un minimo inferiore a 2833 di stoxx indice per la scadenza di maggio, e comunque il prossimo tracy potrebbe portarci a 3050/3100 per il suo max quindi temporalmente parliamo di 8 giorni di borsa aperta da oggi che idealmente dovrebbe essere stato il max del tracy.
Consigli ben accetti per non fare quazzate nel mettere su la strategia anche se con poco capitale inizialmente perchè sto guidando la F1 e sono i giri di prova :)

Credo che parti molto bene specificando l'ipotesi di base e i tempi: opzioni ed AC devono avere queste premesse :up:

Il tuo è un future-simile (ricorda sempre che 1Future= +c -p stesso strike e scadenza): sui futursimili c'è un 3D del maestro e non so aggiungere nulla di importante :).
Riassumiamo alcuni concetti:
1) hai una parte rischio (-p) e una opportunità (+c)
2) differenziando le basi hai creato una zona in cui non guadagni e non perdi: se spendi zero e finisci a zero va bene così, hai fatto un giro gratis.
3) più le basi sono distanti, minore è il rischio ma minore il guadagno.
Quindi: la conseguenza delle tue aspettative: "Ciclicamente non mi aspetto un minimo inferiore a 2833 di stoxx indice per la scadenza di maggio, e comunque il prossimo tracy potrebbe portarci a 3050/3100"
ha come basi 2800->3000. A questo corrisponde un maggior rischio e un maggior guadagno.
Cmq un futuresimile long per iniziare a veder come si muovono le opzioni nel tempo e con le tue aspettative va benissimo :up:.
Una sola raccomandazione: NON SI TOCCANO LE OPZIONI CON LIQUIDITA' AL LIMITE. Ti spellano vivo

PS1 Se vuoi rubare qualcosa, se identifichi la fine del tracy, ovviamente vendi meglio le put e compri meglio le call (un 2% per parte?)
PS2 x Paralo: ti ha già risposto maxloss

Ultima modifica:
allora ci ritroviamo fra 2 anni esatti a partire dalla tua prima operazione con ironcondor, se hai guadagnato anche solo 1 pt in 2 anni hai la cena pagata

:eek: Azzo, il maestro mi demolisce anche il trading nondirezionale :wall: :wall: :wall:.

Si questo è un pallino di Giusti: l'ho sentito solo una volta. Simpatico, ma non ho portato a casa molto, forse perchè ero agli inizi :-?. Esposizione non molto logica, ma voleva dire troppe cose in troppo poco tempo.

:eek: Azzo, il maestro mi demolisce anche il trading nondirezionale :wall: :wall: :wall:.

Si questo è un pallino di Giusti: l'ho sentito solo una volta. Simpatico, ma non ho portato a casa molto, forse perchè ero agli inizi :-?. Esposizione non molto logica, ma voleva dire troppe cose in troppo poco tempo.
Roberto
1 conto è il trading nondirezionale( di cui fanno parte i raddoppi orizzontali) e 1 conto è l'ironcondor
d'accordo sul primo , non sul secondo

abbiamo 1 cosa in comune :l'espsoizione

Ultima modifica:
Roberto
1 conto è il trading nondirezionale( di cui fanno parte i raddoppi orizzontali) e 1 conto è l'ironcondor
d'accordo sul primo , non sul secondo

abbiamo 1 cosa in comune :l'espsoizione

Avevo letto solo il titolo; anche a me il condor non ha mai entusiasmato, ma fatto in tempi diversi sulla base dell'AC mi attira: a fine intermedio vendere le put e comprare le protective call e al top vendere le call comprare le protective put non pensi che possa funzionare?

Avevo letto solo il titolo; anche a me il condor non ha mai entusiasmato, ma fatto in tempi diversi sulla base dell'AC mi attira: a fine intermedio vendere le put e comprare le protective call e al top vendere le call comprare le protective put non pensi che possa funzionare?
in modo grossolano e' un po' quello che fa' treno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto