Cia,
mi hanno diagnosticato un "calazio" e non dovrebbe essere nulla di grave (... almeno cosi hanno detto), ma se non passa cè anche l'ipotesi dell'operazione. Speriamo passi ...

Nel caso si dovesse procedere chiururgicamente è in anestesia locale e dura qualche minuto l'intervento. Il post sono solo antibiotici. Ma generalmente regredisce
Per quello che riguarda il mercato, ti volevo fare una domanda.
Leggo sempre con piacere le tue analisi, che in pratica cercano di considerare tutte le varie ipotesi, ma, visto che le ipotesi sono sempre tante, tu come ti comporti operativamente? ... aspetti in questo caso che il tracy sia ripartito e nel caso cerchi poi di entrare oppure preferisci l'inversione secca e quindi se stai tradando il tracy, nella sua parte finale cerchi d'anticipare il minimo ed entri long mentre cala?
E' una curiosita, solo per capire...
1) posto i segnali perché altri li seguano; posto la visione perché ad altri possa essere d'aiuto al proprio trade
2) i cicli che si tradano
3) la propensione al rischio
se postiamo solo i segnali perdiamo di vista gli altri aspetti. Se poi consideriamo gli ultimi simpatici arrivi, gli opzionisti, ci perdiamo completamente.
Preferisco, per questo, cercare di avere un atteggiamento neutro diversificando tra intraday e multiday.
Il primo va da sé o si chiude in giornata o, molto più spesso, il giorno dopo. Ma, se le condizioni sono favorevoli, può durare anche due giorni. Il secondo prende in riferimento periodi dal 4gg al mensile. L'intermedio è cosa a parte in quanto richiede molti più capitali (x immobilizzo della posizione per molti giorni).
A volte non riesco ad esprimere con completezza e chiarezza xè considerarli tutti non è facile. Una posizione short sul 4gg può essere long sul 16 ecc... Ma questo è ovvio.
Considera poi che di natura ho un atteggiamento prudente con qualche accelerazione. Per un 8gg ho solo due alternative: o il minimo è "evidente" e quindi si entra senza aspettare i segnali con stop stretti (come fai tu di 30 punti ma anche di 20 è meglio) per avvicinarsi al minimo; o aspetto i segnali di inversione (medie velocità trend sperandeo ecc...). Dal 10 gen siamo in un laterale che rende lenta la seconda strada. Ancora peggio dal 24 febbraio. Questo vale anche per cicli superiori, anche se lì il tempo gioca a favore della sicurezza (e a scapito del gain).
Dunque se l'entrata è anticipata e non viene confermata si chiude anche se è in gain.
Un misto dei due a seconda del momento.
Ma più che i cicli tracy siamo concentrati sull'8h\2gg.
Fin dai tempi di Ciampa ho sempre avuto il pallino dei ts con segnali automatici. Si lo so che l'artigianato è la cosa migliore e ts di questo tipo sono in tendenza un'utopia. Ma se ci si accontenta funzionano.
Scaricare dati in un ts e vedere un bel pallino rosso e vendere rimane un obbiettivo. O un gioco se vuoi. Ed a questo ci stiamo dedicando.
Purtroppo il Maestro mi ha lasciato solo, ma porto avanti il suo lavoro sul breve, ergo intraday\2gg con soddisfazione. Direi che il ts è pronto. Sto testando su paper le casistiche dei laterali con il Palmer e per ora mi soddisfa.
bye