Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Sell day ci ha portato sul suo target: il max di ieri. Era facile fin qui.
Ora può fare il max dove vuole.
Ma se lo fa nel 1° 4h mangiamo la foglia.
Purtroppo lo sapremo solo verso le 16.00
Allora guardiamo dove chiude il 1° 4h per regolarci.
Intanto Taylor ha piegato verso il basso ma ancora niente taglio riba che è il nostro segnale di allarme.
E la divergenza postata stamattina (riparato intanto i dati mancanti...bene) ad un soffio dall'essere annullata ma è ancora presente. Prossimo aggiornamento se si riesce alle 13.00 per questa divergenza.
Un inciso: in borsa non esiste il "quasi". O esiste o non esiste.
Non siamo sofisti.
Quindi ad ora esiste.
 

xinian70

CROC Analista
ciao, Mila....

vedo che anche tu, nel tuo thread
come io nei miei
stai facendo un lungo monologo
di ottima qualità comunque

un sauto...
 

Mila

Mila
ciao, Mila....

vedo che anche tu, nel tuo thread
come io nei miei
stai facendo un lungo monologo
di ottima qualità comunque

un sauto...

I 3d hanno, a mio avviso, uno scopo divulgativo volto a chiarire dei dubbi.
Vanno letti solo dopo che ci si è formati una propria idea. E solo se si è in grado di filtrarli. Non va bene se i 3d modificano la propria analisi.
Il fatto che non ci siano dialoghi non è un brutto segno...
 

Mila

Mila
Divergenza ancora aperta e Taylor ancora a rialzo. Difficile posizionare il 4h oggi. Più probabile chiuso alle 14.44 anche se non stiamo assistendo ad una ripartenza.
Rimaniamo in un sell day a rialzo con minimo di controllo a 15.135.
Se rompiamo quel minimo andiamo con max fatto sul ciclo a 3gg. E quindi sul 4gg.
Se regge allunghiamo a domani come possibilitù di chiusura sul 4gg sul suo tempo max.
 

telone

Forumer attivo
Per Migliorino si.
Consideriamo il giorno sell day in trend a ribasso: non ci aspettiamo un nuovo minimo. Invece arriva. E' variante 4. Sposti il buy day li.
Il giorno dopo è dunque sell day, non ci aspettiamo un nuovo minimo. E invece arriva. E' variante 5. Sposti il buy day li.
Quindi potremo riassumere che l'ultimo giorno di minimo è il buy day.
Ma attenzione. Migliorino con questo sistema tende a fare essenzialmente intraday.
Per cui se ti aspetti un rialzo e invece arriva un ribasso, poco male. Dovresti essere flat.
Quando prendiamo le decisioni operative: la chiusura e l'apertura. Sono i due momenti più importanti.
Personalmente cerco di agganciare Taylor all'Ac. Ed uso alcuni strumenti come hai visto.
Per cui se ho il ciclo a 3gg a ribasso tendo a portarlo fino in fondo. Se vedo minimi susseguenti tengo il conteggio originario.
Come hai letto su questo 3d fino a venerdì.
Poi conto il Taylor sui cicli. Maggiori e minimo.
Partendo dal 2 novembre.
Devo avere anche qui un equilibrio. Una armonia.
Dove finisce un 3gg? Su un Buy day per la maggioranza dei casi, oppure su uno short day.
Devo trovare candele corrispondendi durante il conteggio.
Quindi ora applico un conteggio misto: per il fine ciclo mensile parto dal 2 novembre. E venerdì rimane uno short day.
Per il conteggio contigente diventa un buy day visto che l'oscillatore mi indica questo.
Ma non mi dimentico che venerdì è uno short day.

sintetico e chiaro, grazie.
ho riletto i tuoi commenti nei giorni passati, quelli infuocati, e in effetti l'avevi spiegato in diretta l'evolversi di come applicare taylor, adesso ho capito meglio.
 

esploratore

Forumer attivo
Dennio man d'oro (figlio di Re?)

16 giorni partito anche su questo titolo

Vedi l'allegato 140104

scarico previsto anche su questo titolo

Vedi l'allegato 140105

me è sul mensile che si rispecchia l'andamento negativo a cui è sottoposto

Vedi l'allegato 140106

che non fosse un titolo guida si sapeva
che le due banche in questione siano "particolari" anche
che Dennio usi molto la parola si vede anche dai grafici


ottimo, ci evolviamo, anche i titoli ora, la cosa si fa interessante:up:
 

Mila

Mila
venerdi 2 dicembre 2011

Buon giorno e ben ritrovati

"Sono convinto che le scienze astronomiche, geologiche, paleontologiche, preistoriche, in una parola la storia, che sia dell'Univero, della Terra, della Vita o dell'Uomo, abbia ormai un importante messaggio da consegnare all'intera umanità per aiutarla a meglio conoscersi e a meglio gestire il proprio destino. Questo messaggio, che va oltre le finzioni più stravaganti, è semplice e meraviglioso: l'Uomo è figlio delle stelle. Non vi è soluzione di continuità tra la materia delle stelle e quella della terra, tra quest'ultima e la sostanza della vita, tra tutte le manifestazioni della vita stessa che esistono o che siano esistite e l'Uomo.
L'orgine dell'uomo è anche l'origine dell'universo, 15 miliardi di anni fa, quella della terra, solo 5 miliardi di anni fa, quella della vita, 4 miliardi di anni fa, quella dei Mammiferi, 200 milioni di anni fa, quella della nostra famiglia, 10 milioni di anni fa o quella del nostro genere, 3 o 4 milioni di anni fa.
Noi rappresentiamo solo un ramo di un immenso albero genealogico le cui radici sono nel cielo."
[Yves Coppens. Pre Amboli - I primi passi dell'uomo. Ed Jaka Book 1990]

Siamo un'unica cosa.

E al contempo siamo di nuovo in cima ad un 4gg che non accenna a chiudere.
Che si fa?
 

Mila

Mila
La velocità ieri in chiusura sul 4gg dava massimo fatto

v4gg.GIF


al contempo l'oscillatore, sempre in divergenza, segna come partenza del 4gg sia il 25 novembre che il 30 novembre

o4gg.GIF


sul 25 nov non ci sono dubbi, sul 30 nov è corto sotto il tempo minimo: dubbia come partenza

mentre Taylor è ancora in ottica rialzista

taylor.GIF


oggi è short day con formazione del massimo per la chiusura del ciclo
 

Mila

Mila
Ma del ciclo a 3gg, non del T-1.
Apertura prevista sui massimi del mensile in area15.500. Verso il bordo superiore del canale daily ma, soprattutto, sopra una tl testata già due volte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto