Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Mila, ma tu lavori solo sul giornaliero ? Il mio personalissimo ts intraday mi segnala un impulso ribassista sul dax da 6130 5 minuti fa... tu come lo vedi ?

Buongiorno Mila, ma tu lavori solo sul giornaliero ? Il mio personalissimo ts intraday mi segnala un impulso ribassista sul dax da 6130 5 minuti fa... tu come lo vedi ?

Non solo sul daily. Ma è in intradaty che si piazzano i contratti. Sul ciclo a 2h.
Parlando del fib siamo in richiamo di max sul 15' quindi non si sarebbe ancora conclusa l'ondata di acquisti.
Spostando il pendolo verso l'ipotesi B.
Ma un max nel 1° 4h di un 8h partito ieri sera è ancora compatibile con entrambe le ipotesi.
Attendiamo lumi per le 11.00

L'intraday interessa e non disturbi affatto.
E' che si tende a tradare sul ciclo a 4h\8h quindi 1 o 2 contratti al giorno al massimo. Con valutazione dell'over night se è il caso. Con la voltatilità che c'è stata a partire da ottobre molti hanno preferito astenersi dall'over e chiudere la posizione in serata.
Mi sembra che siano tue tecniche che abbracciano timing diversi.
Se cq posso esserti utile sono qui...
ciao

L'intraday interessa e non disturbi affatto.
E' che si tende a tradare sul ciclo a 4h\8h quindi 1 o 2 contratti al giorno al massimo. Con valutazione dell'over night se è il caso. Con la voltatilità che c'è stata a partire da ottobre molti hanno preferito astenersi dall'over e chiudere la posizione in serata.
Mi sembra che siano tue tecniche che abbracciano timing diversi.
Se cq posso esserti utile sono qui...
ciao
OK come non detto :) tu lavori su time frame ampi mentre io sto sul 5 minuti proprio per avere più possibilità d'intervento. Cmq sarei curioso di vedere come si comporta il mio ts su tf orario. Ora provo e ti dico

t-1.png

Ciao Mila e buongiorno a Tutti,
a suffragio della Tua ipotesi B,posterei umilmente un grafonzolo dove si potrebbe leggere una troncatura del T-1 sul min. delle 9,00 del 30/11.
E se adesso nn superasse il max. fatto stamattina sul 1° 2h,vedrei volgere al ribasso questo primo Tracy del nuovo mensile partito il 25/11,a confermare anche Taylor e il suo short day.
Se invece superassimo in questo 2° 2h o nel prox. il max. delle 9,45,quale potebbe essere lo scenario?Quello dell'ipotesi A,con partenza del nuovo T-1?

Vedi l'allegato 140234
Ciao Mila e buongiorno a Tutti,
a suffragio della Tua ipotesi B,posterei umilmente un grafonzolo dove si potrebbe leggere una troncatura del T-1 sul min. delle 9,00 del 30/11.
E se adesso nn superasse il max. fatto stamattina sul 1° 2h,vedrei volgere al ribasso questo primo Tracy del nuovo mensile partito il 25/11,a confermare anche Taylor e il suo short day.
Se invece superassimo in questo 2° 2h o nel prox. il max. delle 9,45,quale potebbe essere lo scenario?Quello dell'ipotesi A,con partenza del nuovo T-1?

Se nn superiamo il max fatto nel 1° 4h nel 2° 4h potremo aver visto il massimo del tracy a patto di non andare in chiusura del 4gg nel suo tempo massimo oggi. Capiremo dall'entità del rialzo post minimo quale ciclo si è chiuso.
Essendo il trend sull'8gg ancora incerto, si andrebbe cq a rialzo su detta chiusura.

Se invece superassimo il max di stamattina nel pomeriggio saremo nel 2° 4gg già da ql giorno. Dunque su questo scenario saremo sull'ipotesi B.

Nel primo nell'ipotesi A.
Puoi vedere molto bene come i due scenari siano verosimili, al di là dell'ovvietà ciclica: siamo in laterale poco sotto il massimo.
Quindi niente da fare, occorre aspettare la chiusura del 1° 4h e vedere se sarà alta o bassa per supporre se il 2° 4h farà il max.
Possiamo shortare da qui, e chiudere sul minimo del 1° 4h se è alto. Oppure al taglio della tl riba che sarà di conseguenza alta. E reversare.
Oppure longare sulla chiusura del 1° 4h e chiudere nel caso non ci sia un nuovo max, o sulla perdita della tl rialzista. E reversare.

Se proprio volessimo sbilanciarci su una delle due ipotesi, l'osci del 2gg è a favore della B

02gg.GIF

i cicli poi vanno letti come delineati nel grafico dell'ipotesi B per i tempi.

Dunque saremo ora dentro il 2gg che forma il massimo di tracy.
Il quale può essere oggi o domani con privilegio per il 2° 8h dunque domani.
Appunto l'ipotesi B.
E taylor che rimane sul ciclo a 3gg a rialzo come l'oscillatore alle 12.00 ancora indica.
Ma questa diventa una indicazione di trade e quindi a ciascuno la sua

:ciao: Ciao Mila, buondì a tutti!

Scusate l'OT, ma forse qualcuno potrebbe anche essere interessato/incuriosito.
Se ricordate due settimane fa avevo impostato dei double ratio spread, uno sull'ATM e uno, suggerito da Marco Deltazero, con un buco in mezzo di 2.000 punti (1.000 dall'ATM per parte).

Ecco l'aggiornamento della situazione, tra l'altro ideale, fino a questo momento, per le due figure in questione.

Alla menta normale:

1322823709mia.jpg

Al buco con la menta intorno:

1322823724deltazero.jpg

Per il momento entrambe le strategie non necessitano di intervento, ma se qualche opzionista volesse contribuire nel suggerire qualche ipotesi di intervento ipotizzando uno scenario in cui siano indispensabili, è molto molto ben accetto! ;)

Mila, che dici, ci può stare o è troppo off topic? :)

Ipotesi assurda....
25/11 ore 12:00 30/11 ore 09:00 chiuso 1^ 4gg
(corto sotto il tempo minimo)
30/11 ore 09:00 in corso 2^ 4gg

i 2gg?
il 1^ sul 1^ 4gg corto ma regolare
il 2^ sul 1^ 4gg tronca

il 1^ sul 2^ 4gg regolare

e ieri pomeriggio si è chiuso semplicemente un 2gg del 2^ 4gg.

1322826639immagine.png

per cui adesso andremmo in contro alla chiusura del 4-8gg
tutto troppo corto?vero ma hanno spinto un sacco e tutti sono convinti che debbano scendere tanto.....per cui per quanto bislacca io come ipotesi la considero! che ne pensate?
:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto