Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche i roc intermedio semestrale sono di questo parere

roc.GIF

ovvero abbiamo una velocità sull'intermedio in discesa a segnare max fatto e una velocità sul semestrale a segnare minimo fatto: non dovremo dunque avere un minimo inferiore al 25 novembre con possibilità di chiusura alta...
il Roc ci dirà in anticipo come stanno le cose

Ipotesi Mentino

O64.GIF

doppio incrocio up delle medie sull'intermedio. Per l'ipotesi mentino vale la seconda e chiusura di ciclo su di essa.
Intanto vediamo come si comporta l'icrocio down in essere poiché questo richiama un ulteriore incrocio up.

Del resto basta vedere l'oscillatore nella sue espressione mediante le medie (veloci) per vedere come si sono aggrovigliate in laterale su questo ciclo.
Laterale poi che dura dai primi di ottobre

m64.GIF

Concludo l'aggiornamento tornando al presente sull'attuale ciclo.
Taylor

taylor.GIF

conferma del ciclo a rialzo e del buy day del 09 gen da dover far ripartire il conteggio. Quando è così si deve osare con Taylor perché diventa chiaro.
Ieri in close l'osci ha confermato un buy day a rialzo con schema min in open e max in close.
Questo consigliava l'over long.
Dunque oggi sell day con target il max di ieri: confermato.
E questo in linea con il richiamo di massimo e la tenuta del bordo del canale orario sul tf orario.
Siamo a caccia di indizi che confermano l'ipotesi. Sempre. Qui ne abbiamo avuti più di uno.
Attualemente siamo in chiusura del 2h. Se confermiamo la chiusura del gap ripartendo abbiamo un 4h che tira.
Long a 250 con stop loss a 230. Vedo il minimo della 3^ ora per decidere la prosecuzione in ottica intraday in ottica chiusura 4h.
Nel caso fosse sotto il gap ma superiore alla partenza rivaluto l'entrata.

p.s. dimenticavo, perché ciclo a rialzo? Perché l'oscillatore non ha tagliato down l'asse. Poteva farlo stamattina in ottica di allungo dell'8h. Non l'ha fatto e quindi conferma. I dati del grafico si riferiscono sempre al close del giorno prima. Non posto quasi mai grafici aggiornati con dati in real time.

Ultima modifica:
Abbiamo un corso in sospeso. Non mi sono più fatto sentire con Deltazero, e mi scuso pubblicamente con lui.
Oltre alle vicissitudini personali che mi hanno impedito in questi mesi di pensare all'organizzazione, nel frattempo è emerso il corso di Buck. Inutile sovrapporsi in questo forum con più corsi sullo stesso argomento.

Grazie. Bye

Ipotesi Mentino

Vedi l'allegato 144709

doppio incrocio up delle medie sull'intermedio. Per l'ipotesi mentino vale la seconda e chiusura di ciclo su di essa.
Intanto vediamo come si comporta l'icrocio down in essere poiché questo richiama un ulteriore incrocio up.

Si Mila per ora rimango dell'ipotesi che l'intermedio sia partito il 19 dicembre (14 su ftse).:)
Nel frattempo stiamo scendendo a chiudere il gap, quindi come indicatov da te, 4gg ancora da chiudere...
Per la mia view di intermedio e mensile partito il 19 dicembre sul prox t-1 chiudo il long.

Per la mia view di intermedio e mensile partito il 19 dicembre sul prox t-1 chiudo il long.

Si. Ma dipende dove si colloca il max di ciclo. Se siamo sopra i 16.000 si può tenere. Se non tocchiamo i 16.000 ma torniamo sotto i 15.700 e dobbiamo ancora chiudere l'8gg allora conviene chiudere.
Dipende dalla mediana: sopra siamo più sicuri. Sotto chiuderei.
Va da se che dipende dal ciclo che ci interessa tradare.

Si. Ma dipende dove si colloca il max di ciclo. Se siamo sopra i 16.000 si può tenere. Se non tocchiamo i 16.000 ma torniamo sotto i 15.700 e dobbiamo ancora chiudere l'8gg allora conviene chiudere.
Dipende dalla mediana: sopra siamo più sicuri. Sotto chiuderei.
Va da se che dipende dal ciclo che ci interessa tradare.
:up::up::up:
Infatti penso di chiudere il long perchè ritengo che nel prox t-1 avremo il max del 1° mensile anche perchè saremmo nella zona temporale ideale per la formazione del max del mensile (questo perchè come scritto prima porto avanti l'ipotesi che il mensile sia partito il 19 dicembre).
Poi lo riaprirò sul prox mensile.

:up::up::up:
Infatti penso di chiudere il long perchè ritengo che nel prox t-1 avremo il max del 1° mensile anche perchè saremmo nella zona temporale ideale per la formazione del max del mensile (questo perchè come scritto prima porto avanti l'ipotesi che il mensile sia partito il 19 dicembre).
Poi lo riaprirò sul prox mensile.

Come ti aspetti l'intermedio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto