Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo sulle medie semestre\annuale che fanno da resistenza

medie.GIF

come consigliato da Umbolox ho preso le medie ad 1\2 di ciclo. Rallentandole dunque rispetto alle mie abitudini. Su di esso ho cercato di togliere del rumore di fondo.
Serie storica daily a partire dal 2003

questa la conta simile al dax, fatta sullo stucco

unica cosa che non mi convince sulla conta è l'oscillatore sotto, che becca alla perfezione i max e i minimi di periodo... per essere un mensile, quell'oscillatore lì sotto di solito sfonda i -50 come ho segnato dalle freccette rosse...

qui non lo ha fatto.. e quindi addirittura si può arrivare a tirare in ballo un intermedio di 86 giorni... con il 23 settembre - 25 novembre come ciclo a tre t+1, che ci starebbe molto bene vista la conformazione di massimo centrale e andamento laterale ribassista

ovviamente il crollo di vola e il trend totalmente laterale rende la vita ancora più complicata :D

mmmm.png

se oggi fosse il massimo, confermerebbe una violentissima divergenza su una gravestone doji, con buona pace di chi è a rischio rialzo come me :D

Ultima modifica:
Umbo a me i t+1 piace contarli così.... ma è tanto per giocare perchè ciclicamente non è proprio corretto un intermedio con 3 t+1....
Però mi piacciono le coincidenze su quei minimi
Su sta cosa però non ci baso l'operatività sia ben chiaro!

Allegati

• ESTX 50 PR.EUR.jpg
    ESTX 50 PR.EUR.jpg
    784,2 KB · Visite: 124
questa la conta simile al dax, fatta sullo stucco

unica cosa che non mi convince sulla conta è l'oscillatore sotto, che becca alla perfezione i max e i minimi di periodo... per essere un mensile, quell'oscillatore lì sotto di solito sfonda i -50 come ho segnato dalle freccette rosse...

qui non lo ha fatto.. e quindi addirittura si può arrivare a tirare in ballo un intermedio di 86 giorni... con il 23 settembre - 25 novembre come ciclo a tre t+1, che ci starebbe molto bene vista la conformazione di massimo centrale e andamento laterale ribassista

ovviamente il crollo di vola e il trend totalmente laterale rende la vita ancora più complicata :D

Vedi l'allegato 145202

se oggi fosse il massimo, confermerebbe una violentissima divergenza su una gravestone doji, con buona pace di chi è a rischio rialzo come me :D

Rimane sempre un mensile oltre il tempo max. La struttura di un intermedio a 3 mensile diventa visibile.
Qui andremo su due mensili. Uno troppo lungo e uno dentro il tempo max. Nel caso si scendesse ora a chiuderlo visto che siamo oggi all'81° daily.
Certamente un intermedio di 45 giorni è troppo corto.
Da qualsiasi parte la giriamo non abbiamo un ritorno.
Mentre sul dax è regolare xè non ha fatto un nuovo minimo il 23 settembre 2011.
Cq cosa cambierebbe?
Ci aspettiamo chiusura di semestrale. Potrebbe essere di intermedio.
Il rialzo successivo direbbe quale delle due è giusta.
Ovviamente avremo circa un 16gg di differenza. E, nella prima ipotesi, una possibile perdita del minimo del 09 gennaio.
Io correrei il richio e valuterai su due punti

- chiusura attuale 8gg
- massimo successivo 8gg

su quel 8gg dovremo avere informazioni molto precise sulla visione di fondo.
A patto che non ci troviamo ancora in laterale.
Già, perché se continuiamo a rimanere sulla fascia 13.500 - 16.000 qui mi sa che aspettiamo che il ws\dax facciano i loro rialzi consistenti per poi seguirli nel conseguente ribasso.
Loro dai massimi. Noi da un rimbalzo degno della palla elastica del mio cane...ed è notario che un essere a quattro zampe vede meno in alto di un austrolopiteco a due zampe. E' questione di configurazione tecnica, o morfologica che sia...

Sulla tl direi che non c'è rottura. Per essa si intende una o più candele soccessive a quella della rottura con shadow e body sotto\sopra la tl di riferimento.

Della velo e delle medie non mi sembra che ci sia divergenza.

La pista ciclica mi astengo. E' diversa da come la uso io. Di fatto hai anche una divergensa rialzista nov su dic.

Grazie e postalo ancora

Hai ragione mi sono spiegato male parlavo della tl sulla pista ciclica
la velo è impostata per la ripartenza il che mi farebbe pensare a pochi giorni di discesa
esatto per la div rialzista nov su dic.... il fatto è che io le divergenze le guardo solo sul ciclo in esame
quella sarebbe ormai una div sull'intermedio e la devo guardare sul daily che ovviamente conferma quella divergenza

Hai ragione mi sono spiegato male parlavo della tl sulla pista ciclica
la velo è impostata per la ripartenza il che mi farebbe pensare a pochi giorni di discesa
esatto per la div rialzista nov su dic.... il fatto è che io le divergenze le guardo solo sul ciclo in esame
quella sarebbe ormai una div sull'intermedio e la devo guardare sul daily che ovviamente conferma quella divergenza

Oppure è stato un falso segnale

Orario di chiusura dell'8h.
Abbiamo un 1° 4h chiuso alle 11.30. Difficile da sapere a quell'ora.
Ed un 2° 4h tristemente sotto le attese.
Cq max sul 6° 8h.
Diventa importante ora la chiusura sopra i 15.200 dell'8h.
E quindi anche di oggi di conseguenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto