Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
un'ultima considerazione, il Taylor.
Il conteggio oggi da sell day. Il minimo del 16 gennaio mi avrebbe fatto retrodatare il conteggio portando su quel giorno il buy day in variante 5.
In ogni caso oggi sarebbe giorno di max se fosse sell day (si cerca sempre il max del giorno prima). Lo stesso in uno short day. Con la differenza che il secondo fa aprire un contratto, appunto, short.
Dunque se nel 2° 4h non si vede un nuovo max siamo ancora nel 7° 8h.
Che a volte, lo sappiamo, fa scherzetti dando l'illusione rialzista.
Per saperlo diventa fondamentale la tenuta della mediana.
Per chi è fondamentale? Ma per chi è long ovviamente (intraday).
Per i restanti l'attesa flat per shortare sta per finire. Idem per chi ha deciso di mettersi a ribasso dal max attuale di ciclo. Anche per costoro la mediana fa du supporto. E se tiene non guadagnano.

2min.GIF

Parla da sé.

Occhio se la tl non si sposta è chiusura di 4h.
Ma sotto...

attenzione per come la vedo io su stoxx continuare a scendere sotto il minimo delle 14 che è quindi oltre il 61% di ritracciamento per questo primo giornaliero del t-2 non da' molte speranze al prossimo giornaliero di lasciare rialzista il t-2

attenzione per come la vedo io su stoxx continuare a scendere sotto il minimo delle 14 che è quindi oltre il 61% di ritracciamento per questo primo giornaliero del t-2 non da' molte speranze al prossimo giornaliero di lasciare rialzista il t-2

Quella tl rialzista che tiene l'8h, essendo un 4h ed essendo lontana dal max non doveva essere superata a ribasso. Di fatto l'abbiamo incontrata tra il tempo ideale e quello max. Superata poco prima del tempo max. Ora siamo andati sotto.
Ma rimane sempre il range mediana-bordo inferiore. Con supporto a 15.130 circa.
Finché non si rompe il supporto non abbiamo direzionalità.
Certo che se non saliamo per il 2° 4h rimango al palo oggi (:zitto:)

Hai detto bene umbo fa davvero paura!
è sui massimi di ottobre dopo 37 barre daily..
l'altro intermedio ce ne ha messi 35 e poi è sceso
a meno che l'intermedio non sia partito a metà dicembre invece che fine novembre...

:up::up::up::up:.minimo comune con sp500.ma è solo un mia..visione.saluti

ps:dimenticavo...per me tracy corto chiuso ieri su stoxx e credo pure su fib(ma lo seguo poco) e ora andiamo alla chiusura sia su stoxx che su sp550 di un mensile che dovrebbe essere formato da 4 cicli a 6gg (piu' lingua?boh...).trimestre partito al 80% sul min di emtà dicembre.30% sul min di novembre.vedremo

Ultima modifica:
Quella tl rialzista che tiene l'8h, essendo un 4h ed essendo lontana dal max non doveva essere superata a ribasso. Di fatto l'abbiamo incontrata tra il tempo ideale e quello max. Superata poco prima del tempo max. Ora siamo andati sotto.
Ma rimane sempre il range mediana-bordo inferiore. Con supporto a 15.130 circa.
Finché non si rompe il supporto non abbiamo direzionalità.
Certo che se non saliamo per il 2° 4h rimango al palo oggi (:zitto:)

Mila non ti lasciano fuori non ti preoccupare ;)
Però il tracy è in div riba e non è bello e la stessa è presente anche sul t+1

Allegati

• ESTX 50 PR.EUR.jpg
    ESTX 50 PR.EUR.jpg
    646,6 KB · Visite: 141
Mila non ti lasciano fuori non ti preoccupare ;)
Però il tracy è in div riba e non è bello e la stessa è presente anche sul t+1

beh, tutti post di oggi sono in quella direzione con chiusura regolare ciclica. Con attenzione ai segnali di negazione del ribasso come è sempre doveroso fare.
Attendo però la salita. Se no fatta l'analisi e mancato il trade non sarebbe proprio una cosa carina

:up::up::up::up:.minimo comune con sp500.ma è solo un mia..visione.saluti

ps:dimenticavo...per me tracy corto chiuso ieri su stoxx e credo pure su fib(ma lo seguo poco) e ora andiamo alla chiusura sia su stoxx che su sp550 di un mensile che dovrebbe essere formato da 4 cicli a 6gg (piu' lingua?boh...).trimestre partito al 80% sul min di emtà dicembre.30% sul min di novembre.vedremo

Ciao Moralizzatore parli di quello di novembre in comune?
tracy chiuso ieri? azz dura da vedere.... però chi può dirlo?
io direi t+1 partito il 9gennaio e facciamo un 3 tempi su questo t+1 perchè i t-1 si stanno accavallando ai tracy e spesso questo è segno di un qualcosa di non regolare...
Ma questa è la solita :futuro: presa dal vetraio l'altro giorno :lol::lol::lol:
io div riba sul t+1 e tracy se come dici tu 1° giornaliero del tracy che ritraccia troppo... long non ci vado ;)
Per trimestre partito a dicembre... boh.... e se fosse un semestre da 3 intermedi corti???
Guardando medie di riferimento e medie target il 25 nov è più consono ;)

Ciao Moralizzatore parli di quello di novembre in comune?
tracy chiuso ieri? azz dura da vedere.... però chi può dirlo?
io direi t+1 partito il 9gennaio e facciamo un 3 tempi su questo t+1 perchè i t-1 si stanno accavallando ai tracy e spesso questo è segno di un qualcosa di non regolare...
Ma questa è la solita :futuro: presa dal vetraio l'altro giorno :lol::lol::lol:
io div riba sul t+1 e tracy se come dici tu 1° giornaliero del tracy che ritraccia troppo... long non ci vado ;)
Per trimestre partito a dicembre... boh.... e se fosse un semestre da 3 intermedi corti???
Guardando medie di riferimento e medie target il 25 nov è più consono ;)
la mia idea ciclica (parlo di sp500 ma credo valga anche per l'europa) è al seguente:partenza di un trimestre altamente ribassista 18/7 con termine il 4 ottobre 2011.ora arriva lo scherzetto ciclico.come per la chiusura dell'annuale scorso.infatti la chiusura dello scorso annuale non presentava la partenza sul minimo assoluto registrato in luglio.....ma i miei oscillatori ciclici mi facevano ripartire l'intermedio esattamente a fine agosto....
stessa cosa ora.....ma forse fatta meno da stron.....
partenza dal minimo in ottobre del triemstre....1 mensile terminato non il 10/11 e andato subito negativo cosicchè tutti gli oscillatori ciclici danno ripartenza del mensile il 25 nov......ma in realtà li si è chiuso solo un t+1 che con il t+1 chiuso a metà dicembre fanno 2 t+2 e quindi il trimestre.anche eprchè non ha senso il fatto che il 19 /12 gli oscilaltori e le velo cicliche mi danno ripartenza di un emnsile da 16gg.poi se ho tempo posto il tutto.quindi per me triemstre aprtito il 12 dicembre (anaomalia.lingua al rialzo chiamatela come volete) e ora siamo quasi sul amx del 1 mensile che mi sa non ritraccerù tanto eprchè l'annuale deve raggiungere alemno i suoi target minimi.per dovere di cronaca stasera ho chiuso i long e ho aperto una piccola posizione short da incrementare con il taglio della velocità al ribasso sul mensile.vedremo :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto