Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti!:)
Continuo ad avere dubbi sulla posizione ciclica anche se ho rivisto completamente la mia vecchia ipotesi e credo che ci dovremmo trovare sul top del 2° mensile dell'intermedio partito il 25/11/2011.
Ora sarà poi da vedere se scenderemo a chiudere l'intermedio o faremo un ulteriore mensile...
Anche l'rsi a 14gg sul dax si trova in una posizione di ipercomprato che in genere nel passato è stata seguita da una correzione più o meno profonda.
1328793366dax.jpg

Per cui ho iniziato oggi a prendere un pò di short...
A chiusura mensile penso di chiudere lo short per riprenderlo sul prossimo.:)
:ciao:

Lo chiedevo per capire. E' tarato sul mensile. Ok. E' sul massimo. Ok.
Potrebbe anche indicare lo storno del mensile.
Perché?
Perché cq sei sulla media semplice del mensile. A 32gg.
Noi poi sappiamo che conviene fare 1\2 - 1\4 o 1\8.
Cq quello è quanto indica l'indicatore. E quello è quanto devi seguire essendo il tuo treding system.
E non farti fuorviare da questo 3d.
La funzione di questo 3d viene dopo nel caso l'indicatore non dia un segnale in sintonia con il reale andamento dei prezzi.
In previsione, tutti i sistemi hanno pari dignità...

:):up::bow:......!

Un saluto a tutti!:)
Continuo ad avere dubbi sulla posizione ciclica anche se ho rivisto completamente la mia vecchia ipotesi e credo che ci dovremmo trovare sul top del 2° mensile dell'intermedio partito il 25/11/2011.
Ora sarà poi da vedere se scenderemo a chiudere l'intermedio o faremo un ulteriore mensile...
Anche l'rsi a 14gg sul dax si trova in una posizione di ipercomprato che in genere nel passato è stata seguita da una correzione più o meno profonda.
1328793366dax.jpg

Per cui ho iniziato oggi a prendere un pò di short...
A chiusura mensile penso di chiudere lo short per riprenderlo sul prossimo.:)
:ciao:

...Ciao M., hai visto che temperature dalle nostre parti,LA SETTIMANA SCORSA, li avevi già visti -23, io NO......:eek::eek::eek::eek:

Il massimo in apertura tiene ancora. Il bordo inferiore ha stoppato una prima volta la discesa e ora è stato il turno del bordo superiore.
Il canale c'è ed giusto. Testato ieri e oggi più volte.
La mediana fa ancora da spartiacque.
Senza rottura (e test a volte) non scattano i target.
Solo swing si può fare.

20 min.GIF

e questo è il riassunto grafico che chiama un minimo in chiusura o in apertura di domani.
In accordo con Taylor.
Il giro delle 16.00 è sempre stato in sintonia con Taylor.
Senza variante
Ecco xè il giro delle 13.00 potrebbe essere importante., Perché preanuncia una variante sul Taylor.
E la variante chiama lo spostamento del buy day e quindi un nuovo minimo ripetuto.
Quello che cerchiamo. La conferma del massimo del mensile dato dall'inizio dello storno.

Vedi l'allegato 147662

e questo è il riassunto grafico che chiama un minimo in chiusura o in apertura di domani.
In accordo con Taylor.
Il giro delle 16.00 è sempre stato in sintonia con Taylor.
Senza variante
Ecco xè il giro delle 13.00 potrebbe essere importante., Perché preanuncia una variante sul Taylor.
E la variante chiama lo spostamento del buy day e quindi un nuovo minimo ripetuto.
Quello che cerchiamo. La conferma del massimo del mensile dato dall'inizio dello storno.

ciao caro,
letta la tua e grazie del quadro su tempi lunghi. d'accordo su una correzione di breve che per me non chiude l'intermedio, ipotesi c o quello che vuoi non ne sono all'altezza di aggiungere altro, per me i massimi arrivano la settimana prossima e io short non volevo restarci, prima del 12-13 marzo il ciclo non chiude, e non penso scendiamo fino a quota 25nov.

operatività mia (la borsa è una droga basta che mi saltano un paio di incontri e sttarei sempre qui): l'ho detto ieri, e ho chiuso al prezzo di 33,1 200xbear sul giro delle 16.00, non sono rientrato su ucg ma in chiusura decido, mi aspetto nuovi massimi su s&p, dax e ucg la prossima settimana.

i btp ancora li tengo fino alla prossima settimana di conseguenza, non ti piace ma complimenti, anche senon ho letto tutto

ciao caro,
letta la tua e grazie del quadro su tempi lunghi. d'accordo su una correzione di breve che per me non chiude l'intermedio, ipotesi c o quello che vuoi non ne sono all'altezza di aggiungere altro, per me i massimi arrivano la settimana prossima e io short non volevo restarci, prima del 12-13 marzo il ciclo non chiude, e non penso scendiamo fino a quota 25nov.

operatività mia (la borsa è una droga basta che mi saltano un paio di incontri e sttarei sempre qui): l'ho detto ieri, e ho chiuso al prezzo di 33,1 200xbear sul giro delle 16.00, non sono rientrato su ucg ma in chiusura decido, mi aspetto nuovi massimi su s&p, dax e ucg la prossima settimana.

i btp ancora li tengo fino alla prossima settimana di conseguenza, non ti piace ma complimenti, anche senon ho letto tutto

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto