Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'unisono

pc inf unisono.GIF

dall'8h all'8gg girano sul minimo di ieri.

E l'8gg in rapporto al 16gg

pcinf rapporto sup.GIF

Parlano da sé.
Dunque potrebbe essere partito l'ultimo ciclo a ribasso per chiudere il mensile.
Sostanzialmente un 8gg da 6 daily. Oppure una lingua rialzista classisa su un 4gg che tronca per la ripartenza.
Quello che mi aspetto è una spike ribassista che vada a target.
I target del canale di ieri, questo si intraday parlano di

- 16.245 16.170

quelli del canale 13\14 febbraio parlano di

- 15.960 15.860

Perché considerare anche questi ultimi?
Perché sarebbe il test dei 16.000. Ma anche perché ieri ci siamo fermati sui 16.485 come previsto. Che è la mediana di questo canale.
Se apriamo sotto tentiamo il bordo inferiore, 16.360 circa.
La mediana che fa da resistenza, un poco sopra un poco sotto ma fondamentalmente sotto, faranno per proseguire nel ribasso per andare a target.
Diversamente io chiudo.

Lo schema è questo

20 min.GIF

su A chiudo. In pratica recuperiamo la mediana, chiudiamo il gap (che coincidenza ;)) e andiamo all'assalto della tl riba.
Poi li decido il comportamento. Ma stante gli oscillatori 8gg postati prima...si vedrà

su B rimango.

Ovviamente il minimo che si sta realizzando ora rende più tranquilla la posizione. Che va in copertura larga oggi.

Ora dobbiamo superare questa compressione tra la resistenza della mm200 sopra, e della mm15 sotto

indice.GIF

molte volte la mm15 ha fatto da supporto temporaneo

Bene. Il bordo inf del canale 13\14 feb, che rappresenta poi una deviazione standard, ha fatto da resistenza.
Ci proveremo a chiudere il gap?
Credo di si. Mi sembra il classico minimo ulteriore acchiappa stop.
Stiamo a vedere.

Siamo li li. Ciclicamente minimo alle 16.20.
Sono le 11.
Quindi
17.20
10
11
+ 3h
Minimo attuale alle 10
+ 2h
Dunque minimo close dell'8h.
Un ulteriore minimo entro le 12 vincola a ribasso il daily con partenza le 16.20.
Resta poi da vedere una troncatura sul 2° 4h
ergo giro delle 13.00 che ora siamo in ipotesi sia marcia innestata per accelerazione long.
Vedremo

Siamo sul primo livello dvs a 16.240.
Se perde questo i successivi, prima di andare a target sono

- 16.150
- 16.065

Primo target del canale di ieri centro in pieno: target 16.245, minimo attuale 16.225
Dalla natura del pull back capiremo se andremo o meno ai successivi.
Perché?
Stessa logica delle mm: quelle che prima facevano da supporto ora diventano resistenza da passare per confermare l'inversione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto