Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mila non è possibile che l'intermedio si sia già chiuso il 23/24 di Aprile?

e che si possa già essere in un nuovo intermedio già vincolato al ribasso con chiusura primo mensile in corso ?

Mila non è possibile che l'intermedio si sia già chiuso il 23/24 di Aprile?

e che si possa già essere in un nuovo intermedio già vincolato al ribasso con chiusura primo mensile in corso ?

Tericamente si.
Ma consideriamo il tempo di formazione del massimo: il nuovo intermedio avrebbe fatto il suo massimo dopo 4 giorni.
La media da mar 2009 è di 51,3 giorni.
Dal 23 sett facciamo il max dopo 25 giorni.
Dal 09 gen dopo 47 giorni.
Quattro sono veramente pochi.
Anche se consideriamo l'intermedio partito il 27 febbraio sono 12 giorni.
Quattro sempre pochi sono.
Potrebbe fare ora un nuovo massimo? Si. Ma io non lo considererei facente parte di un intermedio partito il 24 aprile.
E se cq il 24 aprile fosse la data? Teoricamente possibile?
Allora sarebbe una DD iperbolica. Ovvero scendiamo a rotta di collo.
Ergo non facciamo altro max superiore al 30 aprile.

nuovo minimo...

Tericamente si.
Ma consideriamo il tempo di formazione del massimo: il nuovo intermedio avrebbe fatto il suo massimo dopo 4 giorni.
La media da mar 2009 è di 51,3 giorni.
Dal 23 sett facciamo il max dopo 25 giorni.
Dal 09 gen dopo 47 giorni.
Quattro sono veramente pochi.
Anche se consideriamo l'intermedio partito il 27 febbraio sono 12 giorni.
Quattro sempre pochi sono.
Potrebbe fare ora un nuovo massimo? Si. Ma io non lo considererei facente parte di un intermedio partito il 24 aprile.
E se cq il 24 aprile fosse la data? Teoricamente possibile?
Allora sarebbe una DD iperbolica. Ovvero scendiamo a rotta di collo.
Ergo non facciamo altro max superiore al 30 aprile.

ciaooooooooooo
ci sei mancato oggi.... giornatona.... con nuovi minimi...
mi sa che ti fanno tribolare....
non vedo l'ora di leggere la tua analisi... per vedere se ho capito qualcosa....
ciao mila

mamma ma come sono testona... ;)
ma non potrebbe essere semplicemente cosi :
23 09 11
24 11 11
09 01 12
27 02 12 ancora in corso con una chiusura sopra 13115
il problema sta nel decennale da chiudere... ma se l'annuale che ho descritto sopra e' cosi' corto, non potremmo farne un altro corto che finirebbe nel 1 trimestre 2013???
quante fesserie ho detto in 10 righe???????:D

mamma ma come sono testona... ;)
ma non potrebbe essere semplicemente cosi :
23 09 11
24 11 11
09 01 12
27 02 12 ancora in corso con una chiusura sopra 13115
il problema sta nel decennale da chiudere... ma se l'annuale che ho descritto sopra e' cosi' corto, non potremmo farne un altro corto che finirebbe nel 1 trimestre 2013???
quante fesserie ho detto in 10 righe???????:D

Brava, con il nuovo minimo di oggi prende piede quanto già inziato a ipotizzare la settimana scorsa.
Come timing siamo oltre il tempo max. Questo ci fa ritenere che il semestrale\intermedio sia già partito.
Euroyen propone fine aprile. Forse. Nel qual caso scendiamo a rotta di collo.
Per me è una data tra metà febbraio e inizio marzo. Da quanto detto giov\ven sono più propenso per il 27 febbraio.
Nel caso ci troviamo su un mensile che fa parte del primo intermedio del nuovo semestrale. Probabilmente sul secondo mensile.
Partito quando? Tra l'11 aprile e il 24 aprile, passando per il 16 aprile che era la nostra data di controllo.
Tutto molto corto a prima vista.
E rimette in gioco il 25 novembre. Poco importa ora
Ma tanté.
La conseguenza è che potremo avere ancora un 8gg a ribasso se non di più (come EuroYen ipotizza). Ma non è detto. I volumi cominciano ad essere in sintonia con i prezzi.
Prendi con cautela quanto scritto.
Torno a finire i preparativi. Si parte con il ts.
Bye

Brava, con il nuovo minimo di oggi prende piede quanto già inziato a ipotizzare la settimana scorsa.
Come timing siamo oltre il tempo max. Questo ci fa ritenere che il semestrale\intermedio sia già partito.
Euroyen propone fine aprile. Forse. Nel qual caso scendiamo a rotta di collo.
Per me è una data tra metà febbraio e inizio marzo. Da quanto detto giov\ven sono più propenso per il 27 febbraio.
Nel caso ci troviamo su un mensile che fa parte del primo intermedio del nuovo semestrale. Probabilmente sul secondo mensile.
Partito quando? Tra l'11 aprile e il 24 aprile, passando per il 16 aprile che era la nostra data di controllo.
Tutto molto corto a prima vista.
E rimette in gioco il 25 novembre. Poco importa ora
Ma tanté.
La conseguenza è che potremo avere ancora un 8gg a ribasso se non di più (come EuroYen ipotizza). Ma non è detto. I volumi cominciano ad essere in sintonia con i prezzi.
Prendi con cautela quanto scritto.
Torno a finire i preparativi. Si parte con il ts.
Bye

Se cosi' fosse non dovremmo piu' rivedere i 17000 per un pezzo...

Avremmo un ritest dei minimi 2009 ed una chiusura certa del semestrale sotto che potrebbe vincolare al ribasso anche il prossimo annuale che dovrebbe partire tra agosto e settembre (fine semestrale)

Altra cosa che non mi è chiara è la correlazione ciclica con i turning point di Bradley:

Per ora il 16/03 riportato da Bradley è stato perfetto (in teoria ha indicato l'inizio chiusura del semestrale)

Il prossimo turning point è il 12/06 . Tale data dovrebbe indicare o zona di massimi relativi o zona di minimi...

Se cosi' fosse non dovremmo piu' rivedere i 17000 per un pezzo...

Avremmo un ritest dei minimi 2009 ed una chiusura certa del semestrale sotto che potrebbe vincolare al ribasso anche il prossimo annuale che dovrebbe partire tra agosto e settembre (fine semestrale)

Altra cosa che non mi è chiara è la correlazione ciclica con i turning point di Bradley:

Per ora il 16/03 riportato da Bradley è stato perfetto (in teoria ha indicato l'inizio chiusura del semestrale)

Il prossimo turning point è il 12/06 . Tale data dovrebbe indicare o zona di massimi relativi o zona di minimi...

prova a vedere se cosi' puo' essere :
27 febbraio nuovo intermedio.... terminato il 1 mensile 24 aprile a 40gg (un po' lunghino.... ma 32gg +25% non ci sta?)
24 aprile iniziato il 2 mensile dell'intermedio, gia' vinc a riba
che terminerebbe a 35gg il 12 giugno (bradley) ... ma non e' detto che il 12 giugno sia un minimo....
lasciamo a mila le analisi :D e' meglio
buona ggta a tutti

minimo del 23 09 11 rotto

ecco....
abbiamo appena rotto a ribasso il minimo del 23 09 2011

sta spingendo a ribasso la chiusura del decennale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto