Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2gg

o2gg 9 nov.GIF

8gg

o8gg 9 nov.GIF

16gg

o16 9 nov.GIF

32gg

pc32 09 nov.GIF

e ora anche la velocità del mensile poichè siamo a 5 gg dalla supposta partenza del mensile e comincia a caricarsi

v32 09 nov.GIF

Il nostro punto di controllo è saltato, l'8gg è girato a ribasso come doveva essere, il 16gg è in ripresa ma non ha dato il segnale delle medie, il mensile sia con l'oscillatore e la velocità non da ancora il segnale.
Era una entrata anticipata.
Orbene, ho chiuso il trade del 7 nov?
Se non l'ho fatto non è colpa dei sistem trading.
Quale esso sia.
Ma di me che non lo rispetto.
Non l'ho rispettato in entrata e non l'ho rispettato in uscita.
Magari ho anche spostato lo stop loss convinto di avere ragione.
Potevo provare la ripartenza, ma gli indicatori dopo 5 giorni dovevano dare segnale up.
Quale?
Quello dell'8gg?
Andare sotto il 09 nov vuol dire che il max è stato fatto e quindi che la mia ipotesi era sbagliata.
Dunque: o ero long e dovrei ora essere flat in loss; oppure aspettavo il 1° 4gg ed ero flat. Vedo l'osci 8gg andare giù e quindi rimando l'entrata sulla chiusura del 16gg

Sei li buono buonino che aspetti il close dell'8gg l'14 novembre.
E' l'8° daily dalla partenza del tracy.
E quelli che ti fanno?

daily 14 nov.GIF

invece di scendere aprano alto fanno un nuovo max e tu rimani tutta la mattina li a masticare amaro.
Sei quello che avevi spostato lo stop loss e sei ancora dentro? Esulti. L'avevo detto che era il minimo.
Sei quello che è uscito in loss? Lasciamo perdere cosa stai dicendo ora.
Sei quello che aspettava l'entrata?
Gli ultimi due cosa faranno?
Il primo entra. Deve riprendersi del loss. L'analisi era giusta. E si butta.
L'altro non lo sa. Diciamo che entra.
Dove?
Close del 1° 2h.
Poi la giornata mazza tutti e due.
Il primo è ancora contento.
Eppure...

Torniamo indietro di un giorno: 11 novembre 2011 (giorno di insediamento di Monti, ndr...con tutto quello che l'11 si porta dietro di nefando nella simbologia)

2gg

o2gg 11 nov.GIF

8gg

o8gg 11 nov.GIF

16gg

o16 11 nov.GIF

mensile osci

pc32 11 nov.GIF

mensile velo

v32 11 nov.GIF

Cosa è successo?
Il tizio che esulta ha sposta lo stop sul minimo del 4gg, è grosso modo il suo punto di controllo precedente. Quindi è contentissimo di non essere stato buttato fuori (ma attenzione, chi sposta una volta...sposta sempre)
I due di sopra sono entrati perché hanno visto l'osci 8gg andare su, la velo mensile andare su e il 16 gg andare su.
Ma poi hanno tagliato a ribasso?
Già. Un caso. Vedrai che risalirà.
Già...risalirà...

Eppure un indicatore sul 16gg e sul mensile che danno up\down deve far aprire un dubbio. O no?
Che te ne fai degli indicatori se no?
Cq ora sono tutti e tre long. Uno in gain e due che tremano.
I due avranno chiuso il trade in close di giornata?
Guardiamo come sono gli indicatori...

Il primo e il secondo sono sicuramente dentro. Il terzo, il prudente, forse è out.
Perché non hanno chiuso?
Perché l'8gg è partito, è in segnale up le velo del mensile è risalita assai bene e forse forse anche l'osci risale.
Il tizio che entra sul 2gg è tranquillo, è ancora in gain. Il tizio rabbioso non molla. Fregato la prima, non si fa fregare anche la seconda.
Il terzo dovrebbe aver chiuso se è vero che è prudente.
Cosa è successo dopo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto