dark tranquillity
Torino è granata.
ciao ragazzi
correttissimo dark![]()
l'analisi dell'oi serve a poco se non si considera la sua evoluzione giorno per giorno.. è proprio come guardare il grafico dei prezzi di una giornata senza considerare le evoluzioni che ha fatto
una piccola analisi per oggi, se volete, la trovate qui
www.optionclub.it • Leggi argomento - Garcia e livelli di volatilità e prezzo
e cmq sconta le considerazioni fatte nei giorni precedenti dal boss
Ciao Umbolox, grazie del link, non lo conoscevo.

dark, se posso, io penso che quelle put non siano state vendute, ma siano speculative e credo siano state comperate... dagli stessi che hanno venduto le altre (tipo le 13000), e altre ormai itm da un pezzo... per coprire delle 16500 vendute penso dovresti avere un open interest del fib molto molto molto alto, invece siamo sotto i 40.000.. però è un'opinione.. la comparsa di put speculative per cavalcare il ribasso, mi pare di ricordare, è avvenuta il 2 e il 3 aprile scorso
Sì, certo, non possiamo sapere, ma solo fare ipotesi sulla base di assunti.

Uno di questi è che gli istituzionali soprattutto vendono opzioni, ma nessuno vieta loro di comperarle, naturalmente.
In questo caso, ma vado a memoria, mi pare che quelle posizioni siano state costruite nel giro di poco tempo, eccessivamente breve (secondo me, ma è opinabile) rispetto ai volumi mediamente movimentati da investitori non istituzionali. Ma è solo un ragionamento, potrebbe benissimo essere come hai detto tu!