Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up::up::up:..se non sbaglio quella del t+1 dal 24 aprile ( chiuso ) e poi dal 17-18 maggio era una delle prime ipotesi su cui abbiam lavorato e postato:up:

secondo me , gia' detto ieri , siam perfettamente in linea ciclica...e gia' nell' ultimo tracy da ieri....( mensile )quindi ancora un 5 gg a scendere circa ....quello che mi disturba e' solo la questione scadenze....ora , ciclicamente , se le cose stan come detto...non potrebbero salire fino alla fine della prossima ottava ( come trend :-o)..giusto?...bene..vogliam vedere che la prossima settimana piazzan li due candele UP da stravolgere il tutto?....vediamo se son bastardi?;):D:wall::wall::wall::wall::wall:

..ecco perche' mi interessava sapere da chi ha seguito l' OI ( passo -.passo )
un 'opinione su dove sarebbe convenuto ai babbani "tirare" il mercato;)

Non ti interessa nulla. Sei già sotto il 18 maggio. L'ipotesi lavorativa è stata confermata sul mensile dal 24 aprile. Sei felice e contento. Questa è andata.
Ora stai attento a dove chiudere il trade.
Hai rotto il canale a 10' e come da previsione sei andato a target (il primo su questo tf). La previsione era sotto il bordo inf con conferma sull'ultima ds (l'area di contenimento).
E ora sei sull'ultima ds sul canale orario. Sotto va a target anche su questo tf.
Dunque hai dei dati per orientarti.
E comincia gaurdarti intorno per vedere la ripartenza del nuovo mensile.
Finché non ci sono evidenze in tal senso sai che scendi. Diversamente hai chiuso.
E lo sai oggi senza aspettare quello che dici.
Che vuoi di più?
Sei stato bravo, sii felice e ringrazia (in senso figurato).
Bye

beh direi anch'io lo stesso. metti l'ordine, difendilo con quello che sai fare, e non scappare fino a quando credi di poter resistere, non dimenticando che la il banco non sei tu, ma il banco non è nessuno, neanche i market maker presi singolarmente, e neanche i market maker presi a coppia o a tris (la settimana scorsa sono stato insieme a un quaraquaqua di jpmorgan che non sapeva che era successo al loro grande trader e altri ne ho visto di deutsche bank nella stessa medesima situazione, tanto succede anche a loro, e so' caz.. miei dopo però)

di nuovo ciao

Il "banco" siamo noi. Non ti era ancora chiaro?

Potremmo avere ancora un 12.440 da toccare. Ma anche a 12.550 andrei in take profit. Se mi rompe di nuovo questo livello allora vado a target sul canale per l'ultima parte.

infine controllo il verso di propagazione delle scosse

Vedi l'allegato 164773

filtro impostato a M 4,
direzione est verso ovest
focus tra Reggio Emilia e il pò, Bresciello xè già interessata in passato da forti fenomeni sismici, lungo la faglia dell'Enza e dunque a risalire verso la mia casa.
Nella mappa di cui sopra, aggiornata alle 14:00 compare per la prima volta Castel nuovo di sotto. Già oggetto di fenomeni sismici nel breve periodo.
M <3.
Dunque ho significatività per luogo ma non ancora per intensità
Conto M =>4. Se vedo aumentare M 4 nella zona indicata non aspetto.
Soglia?
Personale. Per quanto mi riguarda = a 2 al giorno. Ma qualcuno sta considerando anche S = 1.
E' la mia previsione.
E' una bufala?
Può darsi.
E' un lavoro inutile?
Può darsi.
Ma quando balli balli. Ed è la tua panza che balla. Mica quella di ql che si trova a qualche centinaio di km e che ti sberleffa.
Cosa ti intaressa di costui?
Ti sta aiutando?
No.
Ti sta facendo perdere tempo?
Si.
Bene. Hai un obbiettivo, portare a casa la pellaccia.
Il resto sono solo chiacchiere.

E se finissi sotto le macerie prima?
Che me importa? sono morto e il mio giro in giostra è finito!
E se non succede niente? Meglio. Al prossimo giro in giostra allora.
A differenza della borsa qui il gain è smentire la previsione, e non confermarla...
bye

Non ti interessa nulla. Sei già sotto il 18 maggio. L'ipotesi lavorativa è stata confermata sul mensile dal 24 aprile. Sei felice e contento. Questa è andata.
Ora stai attento a dove chiudere il trade.
Hai rotto il canale a 10' e come da previsione sei andato a target (il primo su questo tf). La previsione era sotto il bordo inf con conferma sull'ultima ds (l'area di contenimento).
E ora sei sull'ultima ds sul canale orario. Sotto va a target anche su questo tf.
Dunque hai dei dati per orientarti.
E comincia gaurdarti intorno per vedere la ripartenza del nuovo mensile.
Finché non ci sono evidenze in tal senso sai che scendi. Diversamente hai chiuso.
E lo sai oggi senza aspettare quello che dici.
Che vuoi di più?
Sei stato bravo, sii felice e ringrazia (in senso figurato).
Bye

innanzitutto ti ringrazio...e tu sai perche';)

ho iniziato a controllare alcune cose....ma faro' altre prove perche' per adesso la cosa e' ancora in alto mare:(:sad::sad:...ma non mi arrendo:D

poi ....invece io trovo interessantissimo quello che stai facendo ....anche sul discorso terremoto :up::up::up:

anzi....spero che non ce ne sia bisogno ( perche' vorrebbe dire che sarebbe tutto finito:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V).....ma nel caso...:rolleyes:...sarebbero graditi aggiornamenti :up::up::up::up:
io son della zona del bolognese quindi :specchio::specchio::specchio:

...vedere quella freccia che si allontana...mi fa stare un po meglio ( ma non e' che mi illuda )....ma va verso casa tua e questo :sad::sad::sad::sad::sad::sad::(

e cmq ..ieri si era telefonato per andare a fare i volontari verso MIRANDOLA e altro DOMENICA....MA LA PROTEZIONE CIVILE CI HA DETTO CHE E' MOLTO MEGLIO SE STIAM A CASA NOSTRA :-o:(...CHE DI MANODOPERA CE NE ANCHE TROPPA...AL LIMITE ..PER CHI VUOLE VERAMENTE AIUTARE ...CARICATE UNA BELLA MACCHINATA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' E ALIMENTARI E PORTATELI...COSI' MI E' STATO DETTO:-o:ciao:

Ultima modifica:
ALTRE COSE ...EURO DOLLARO

( cosi' non pensiamo ad altro :rolleyes:)

ultimi minuti ci siam ripresi un po'...penso che sia soprattuto per ricoperture su euro dell' ultima ora e mezza ....han reagito su intervallo primo supporto importante tra i due fibo ( 16 e 32 anni) anni dei due cicli dal 85'

questo e' un grafo mensile..lineare ...( ma anche a candle si vede bene lo stesso:D)..e' un lavoro che ho fatto altro di...se ti va puoi analizzarlo e dire cosa ne pensi...gradita la tua wiew MILA:bow::ciao:

Allegati

• Immagineccceuro.PNG
    Immagineccceuro.PNG
    79,8 KB · Visite: 141
ciao.. riporto in sintesi il pensiero di mila che ieri pomeriggio, quando IO era irraggiungibile, mi ha affidato questo grafico da inserire sul 3d..

.. siamo sull'ultima dev. st. sotto il bordo inf. del canale..
le trend di controllo hanno portato come previsto fino al minimo quindi dovrebbe essere buy day, se così fosse potremmo anche essere sul minimo del mensile.. si vedrà.. :)

Allegati

• IMG_01062012_160647.png
    IMG_01062012_160647.png
    51,9 KB · Visite: 146
Mi permetto di correggerti: definire gli o.i. comprati o venduti è di per sè un nonsenso, sono posizioni realmente a mercato e ci sarà uno che ha comprato ed uno che ha venduto, per cui vanno chiamate solo posizioni a mercato. E' importante ricordare che chi ha venduto si è assunto un dovere di consegnare ad una data scadenza un dato sottostante per cui sarà obbligato a coprirsi utilizzando il sottostante facendo muovere di fatto i prezzi; tale obbligo di consegna non è dovuto al compratore.
Veniamo comunque ad analizzare le put su strike 16500. Questa è una posizione che è stata montata tra febbaio e marzo in un momento in cui l'indice è rimasto per parecchio tempo tra 16000 e 17000. Insieme alle put entrarono sullo stesso strike anche un buon livello di call e facendo assumere al mercato una figura di short straddle centrato sui 16500 come si vede dal grafico.
Anche gli open interest del future rimasero sostanzialmente stabili a seguire il trading range dell'indice.
Guardiamo il primo grafico che mi seleziona il periodo dall' 8 febbraio al 22 marzo.
A partire dal 26 marzo gli open interest del future iniziano a salire da 39000 per arrivare ben sopra 42000 nel giro di pochi giorni.
Per capire cosa stavano coprendo basta vedere il grafico dei prezzi dove ho messo la freccia ed il cerchio. Stavano coprendo pesantemente quell'enorme pila di put che stavano andando itm per cui entravano short di future facendo rompere tutti i supporti che si erano creati fino ad allora.

Segue.......

A questo punto vediamo dall'altro grafico che mi analizza dal 3 al 30 maggio che le posizione di put 16500 sono tuttora rimaste a mercato e capiamo anche che sono totalmente coperte dal future che è arrivato alla ragguardevole cifra di quasi 45000 oi il giorno 14 maggio, cerchiati sul riquadro centrale. Da tenere bene a mente che il 14 maggio era il giorno precedente alle scadenze delle opzioni maggio, ovvio che una volta scadute gli open interest sul future sarebbero diminuiti poichè tutte le put che dovevano coprire erano scadute per cui non servivano più e per questo abbiamo assistito ad un aumento dei prezzi i giorni successivi alla scadenza. In tutti i casi è opportuno sottoineare come gli open interest del future siano calati e rimasti sempre comunque molto alti toccando il minimo di periodo proprio ieri con "solo" 39215 contratti.
Per cui, riprendendo il discorso dal precedente post dove abbiamo visto che hanno iniziato a coprire quelle put 16500 con un open interest di circa 39000 pezzi, scopriamo che tuttora quelle put sono a mercato ugualmente coperte dallo stesso numero di future.
Tutto questo poi ci porta ad analizzare altre cose ma non credo sia questo il thread adatto per farlo, ma giusto per completezza a ciò che aveva scritto Umbolox mi sentivo in dovere di precisarlo. Spero di esser stato chiaro.

a.

Ciao SHyBRAZEN ...alla luce di quanto hai detto in quei post , e relativamente ai passaggi sottolineati , ti chiedo gentilmente un 'aggiornamento in merito:rolleyes:..( che mi interessa:D)....perche' prima di quel discorso , la mia sensazione ( ma avevo dichiarato che non avevo seguito passa passo come voi, tutta la costruzione dell'OI da cosi' lontano :wall:) era che vi fossero si un monte di posizioni sciott fuori....e che i "magheggioni " ( visto anche l'enorme "peso" del ns indice :-o:lol::lol::lol:) avrebbero dovuto provare a smontare per non "pagare" cifre esorbitanti a scadenza....cercando di tirare un po' up il mercato ( ma la ciclica diceva il contrario :D:D:D:D)....ora pero', se ho ben capito tu dici
" scopriamo che tuttora quelle put sono a mercato ugualmente coperte dallo stesso numero di future" quindi...forse la cosa cambia un po':rolleyes:....percio' alla luce di tutto questo e delle tue conoscenze , ti faccio una domanda molto semplice:

dove credi ( su che strike ) che convenga , ad ora, agli ipotetici ( diciamo:rolleyes::rolleyes::D) magheggioni cercare di tirare il mercato per le scadenze?...tutto qui:-o;):bow:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto