Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Laterale perché il segnale di massimo fatto sul 16gg lo abbiamo avuto già venerdì

o16gg.GIF

Per intenderci: taglio tl up sul 16gg, velocità down sotto l'asse e medie incrociate a ribasso sono il segnale inequivocabile di short su questo ciclo.
La scommessa è che non sia profittevole nel senso che non va sotto il primo giugno.
Dando origine ad un ciclo misto con massimo nella sua prima parte ma minimo superiore alla partenza.
I segnali disseminati parlano di ribasso, lo so. Ma non mi hanno ancora convinto a mollare del tutto l'ipotesi di rialzo.
Ma questa è una mia opinione.

E il buy day?
Questa domanda è interessante.
Primo: non vuol dire minimo inferiore a ieri o al precedente buy day. O meglio, in trend up è superiore al buy day precedente, in trend down è inferiore. Di norma.
E questo ci pilota il trend sul 3gg.
Secondo: se il minimo è quello di stamattina siamo in schema min in open e max in close, ovvero a rialzo. E anche questo ci porta verso un 4gg a rialzo e quindi un allontanamento dall'ultimo supporto.
Terzo: non sapendo ancora quale è lo schema il possibile target up sopra indicato sarà da controllare con attenzione per non prendersi la legnata short a conferma di un buy day che va a fare il minimo verso il close

Minimo arrivato sul primo target.
Minimo inferiore a ieri e sempre sulla parte iniziale della giornata. Compatibile con la chiusura del 3° 8h.
A rialzo la mediana sul canale postato ha intercettato il movimento. 13125 medi circa
Dunque per oggi sarà quella nostra resistenza per una possibile ripartenza del 4gg. Ovvero controllo del movimento down in essere per la chiusura del 4gg.
Movimento non ancora preso.

Il 2gg è a 24 ore dalla partenza su un max teorico ideale di 22 ore scarse ma con l'oscillatore che deve ancora chiamare la chiusura

Vedi l'allegato 167855

portando alle 10.20 di ieri mattina, dopo 18 ore, il primo punto di chiusura di detto ciclo.
E proiettandoci sulla chiusura del 3° 8h.
Questo ha indebolito il quadro di riferimento del tracy ma non l'ha ancora compromesso.

Ciao Mila

..tantine per un 2 gg:D:D....un po' troppe barre:-o....

cmq ...in linea di amx..ad ora ..considero parte del movimento up settimana scorsa e ( venerdi:wall::cool::lol:)...come lievi " tremiti nella forza ":-o:D...che resta ribassista ( IHMO ) ..e resto sempre sul mio "modello " MILA .... quello del 24 aprile ( suggestivo ma mi piace )....poi sara' quel che sara' ma anche facendolo partito dal 1 giugno sto ( mensile?..mah :-o)...una gran bella faccia al momento non ce l'ha ...poi chissa:specchio::ciao:

Ciao Mila

cmq ...in linea di amx..ad ora ..considero parte del movimento up settimana scorsa e ( venerdi:wall::cool::lol:)...come lievi " tremiti nella forza ":-o:D...che resta ribassista ( IHMO ) ..e resto sempre sul mio "modello " MILA .... quello del 24 aprile ( suggestivo ma mi piace )....poi sara' quel che sara' ma anche facendolo partito dal 1 giugno sto ( mensile?..mah :-o)...una gran bella faccia al momento non ce l'ha ...poi chissa:specchio::ciao:

.....MOLLA ke porti sfiga!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::ciao:

Ciao Mila

x quello a mio avviso siamo nel 3° 8h.
Anche partendo il 1° giugno....richiede le cure del medico:lol:
a meno che tu non sia il becchino che lo porta in cimitero :bow:

Sopra i 13.125 abbiamo puntato i 13.195 circa, prima resistenza seria di oggi. Ma anche possibile max dell'8h.
Quindi occhio. Una sua rottura a favore di Momentum spingerà sulla successiva postata in open.
Mentre una mancata sarà il segnale di max fatto.
Segnale short alla perdita della mediana, sempre a favore di momentum (in segnale a ribasso in questo caso).
Perché attenzione? Perché l'Ac ci chiama la chiusura del 4gg con minimo domani e possibile coda per giovedì.
Ma il Taylor ha fatto lo short a target up ieri e il minimo potremo averlo già visto.
Ci giochiamo una possibile chiusura del 4gg o in allungo o nella giornata odierna.

non ci si credeva più ai 13.200 vero?
Eppure sono qui.
Ora vediamo se riusciamo ad andare al successivo a 13.265 circa.
Stop profit sulla mediana.
Volendo lo metterei anche sulla 1^ ds+ a 13.195...

Dovremo stornare per il close del 1° 4h. Dal suo livello di close dipenderà la prosecuzione del rialzo.
Sopra i 13.125 medi circa rimaniamo up.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto