Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e meglio di Taylor per i max non abbiamo
il conteggio è ancora regolare

taylor.GIF

e l'osci conferma

taylor no daily.GIF

oggi e sell day con target già raggiunto.
Domani di nuovo short day: il raggiungimento del suo target svelerà le intenzioni che stanno sotto questo rialzo.
Come sempre.
Niente target raggiunto domani?
A rischio la struttura rialzista.
Si vedrà domani.
Intanto vediamo oggi fin dove si può andare

Riprendete il canale orario postato ieri, i prezzi sono ora sulla 3^ ds+.
Dunque, scattato il segnale up a 13.350 che parla di targe su questo canale, la conferma è la rottura della 3^ ds+, intorno ai 13550 medi circa.
Questo confermerebbe il trend a rialzo con ipotesi di proiezione sopra i 14.000. Fino ai 15.000 ma parlare ora di questi livelli non ha senso.
Interessa il trend e con la rottura indicata lo confermiamo a rialzo.
E quindi sopra il max dell'11 giugno.
E quindi T+2 partito il 1° giugno e a rialzo.
E li potremo anche collocare la partenza dell'intermedio.

Ripiegamento dei prezzi fino a 13.265 circa medi sono una conferma del trend up.
Sotto lo mettono a rischio.
Target up intermedi:
13.825 prima 13995 dopo.
Conferma solo alla rottura dei 13.550 medi.

bye

Prendiamo il grafico del mensile del 16gg aggiornato al close di ieri sera

Mensile

Vedi l'allegato 168078

T+1

Vedi l'allegato 168077

abbiamo due incroci up-down-up in un periodo non compatibile con un conteggio ideale ciclico.
E' come se dal 1 giugno ad oggi avessimo avuto due mensili. Possibile? Certo che no. Due mensili costano di 64 giorni ideali di borsa aperta. Di 48 effettivi reali da marzo 2009.
E' come avere due 16gg (tempo medio totale 32 giorni) in 12 giorni.
Anche questo non è possibile.
Come spieghiamo questo fatto?
Con la taratura degli strumenti.
Essi sono tarati, quelli che posto io sono tarati, su un tempo ideale a ritmo 4.
Papà miglio ha fuso il ritmo 4 parlando, ad esempio, di intermestrale. Così ha tarato gli indicatori considerando un ciclo che è la metà estatta tra un intermedio ed un semestrale. Di conseguenza si applica tale concetto a tutti i cicli. E, presumo, agli altri indicatori che posta quali il Taylor, il Dna ecc..
E' questa la sua visione del tempo.
E' questa la mia visione del tempo.
Dobbiamo fare una scelta. Sempre.
La quale sarà sempre una stima.
Vale per tutto quello che troviamo e leggiamo sui 3d.

Riprendiamo l'osci del 16gg

Vedi l'allegato 168084

e affianchiamo quello dell'8gg

Vedi l'allegato 168085

cosa ne traiamo?
Che siamo su un nuovo 8gg dal 14 giugno.
Che il T+1 parla di un secondo ciclo da tale minimo.
Potremo avere un 16gg corto chiuso ieri come ipotesi di rientro su questi due cicli?
Si

Ciao Mila...a parte i complimenti:up:...( letto tutto eh:-o)...si diciamo che a volte sulle mediee i loro incroci ...bisogna essere un po' "elastici":D
cmq..

...sembra che sei proprio "centrato";)....io invece mi sa che son un po' "fuori giri";)...parrebbe avere un po' troppa forza relativa per essere il secondo mensile riba di un ontermedio dal 24 aprile a...e quindi parrebbe proprio wiew sbagliata:(....( ma aspettiam il max sopra i 13800...non si sa mai:D)......:ciao:

Ciao Mila...a parte i complimenti:up:...( letto tutto eh:-o)...si diciamo che a volte sulle mediee i loro incroci ...bisogna essere un po' "elastici":D
cmq..

...sembra che sei proprio "centrato";)....io invece mi sa che son un po' "fuori giri";)...parrebbe avere un po' troppa forza relativa per essere il secondo mensile riba di un ontermedio dal 24 aprile a...e quindi parrebbe proprio wiew sbagliata:(....( ma aspettiam il max sopra i 13800...non si sa mai:D)......:ciao:

Già fatto tutto oggi. Il raggiungimento dei target e dei segnali up intendo.
Quindi ora ci trasferiamo sui minimi e controlliamo i paletti a sostegno del rialzo.
Troppa forza dici?
In un mercato sottocapitalizzato in cui gli investitori istituzionali esteri sono in fuga movimentare un indice è più facile.
Bastano 2.000 euro per prendere un mini. Prezzi da saldi di fine stagione.
Rendendo la volatilità imprevedibile (ergo alta). Umbo era assai sorpreso giorni fa della volatilità in essere. Lui che segue le opzioni da un pò con quella affermazione si riferiva ad una sua statistica. Ancorché visiva menmonica.
Tradotto: i segnali up devono essere confermati.
Se no, niente rialzo ma trappola bearisch.
Detto questo ad ora siamo ancora long...

Per i 13.800 direi invece che la quota di sicurezza sono i 14.700.
Dunque fino a li tutto può succedere.
Per questo i 13.800 scad giug o i 13.700 (raggiunti oggi) scad sett sono la stessa cosa.
Parlano di un segnale up.
Ma allinterno di una DD ancora troppo a ribasso per prendere i max downiani come conferma.

giovedì 21 giugno 2012

- : ricordi quando ti dicevo "in una giornata di forte rialzo conviene uscire all'ultimo"?
- nn ti rispondo
- non ti ricordi?
- si me lo ricordo
- ah ecco!
e credi che io me lo sia dimenticato?
ma il trading è anche accontentarsi
- inefetti una certa avidità sotto sotto c'è
- chi pensa che i soldi fanno la felicità non è un vero trader
non permettere mai ai soldi di diventare il tuo padrone
invece che un trader sarai diventato una puttana
lo sai qual'è la vera ricchezza per un trader?

[dialogo con Ciampa dopo che chiusi un trade vincente prima del tempo. Lui mi lasciò fare e il giorno dopo se ne uscì così... Potete immagine come stavo io al close del giorno prima e, soprattutto, a vedere il gap up e i prezzi volare via...avendo avuto la posizione giusta...]

Buongiorno a tutti

Poco da dire su quel che è successo. Guardando a ritroso dall'11 aprile solo Taylor ci ha preso abbastanza bene. Potremo anche fare una statistica su questo.
Ora chiediamoci il xè?
Già, perché Mila?
Perché ha l'orizzonte limitato a tre giorni, non cerca il gain della vita e limita l'over night a due giorni su tre se non uno solo.
E questo cosa mi significa?
Che in questa fase del mercato è una tecnica appropriata. Sostanzialmente abbiamo fatto dei laterali, sul range del massimo attorno a fine 2009, e sul range del massimo del 2011, e attorno al minimo di settembre 2011. Su questo ultimo laterale daily in presenza di volatilità profittevole.
Ma Taylor non è facile.
Detto questo, cosa si aspetta oggi?

Short day

taylor daily.GIF

e l'oscillatore conferma

Allegati

• taylor.GIF
    taylor.GIF
    196,2 KB · Visite: 111
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread