Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mila...letto tutto...e grazie ...come sempre:bow:

ehhh sto intermedio partito il 1 giugno...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

sembra che tutto dica cosi':rolleyes:...ma per una serie di ragioni ( tra le quali il tempo ...se consideriamo partito l'annuale a fine settembre 2011:rolleyes::rolleyes::specchio:)...che siamo a fine giugno e abbiam appena comicniato il 3°?...mmmm:rolleyes:...e poi..e va bene giusto..prima di parlare di altro quella media del semestre la devon brekkare...:-o...ancora;)....ma per i target sopra i 15000...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....

sempre se facciam partito l'annuale da la ...avrebbe chiuso gia' il primo 6 mesi al riba allora....ariummmm:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..come potrebbe avere poi questa forza "relativa " se come si e' detto altre volte ci dovessimo trovare alla fine di un ciclo di lungo...e con appunto un semestre chiuso gia' al ribasso?....

...super mmmm:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....mahhh...sto 1 giugno continua a convincermi poco...eppure e' li:rolleyes:...max crescenti ..eppure qualcosa non mi torna...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

P.s ..per la questione degli incroci medie...a volte poco "ortodossi"...come ben sai a volte bisogna essere un po' elastici:D...e magari e' meglio avere l'idee piu' chiare sui cicli superiori...:-o...sempre che li si abbian certezze:lol::ciao:

I target sono previsioni atte ad essere smentite. Dai massimi ai minimi un pull back fino a 15.000 non intaccherebbe il quadro ribassista.
Di fatto nessuno di noi può sapere fin dove risaliremo. Se la probabilità maggiore è arrivare fino a 14.500 non possiamo scartare, in seconda analisi, che vada oltre.
Dunque arrivati a quota 14.500 indicativa si studieranno i segnali per vedere se vi sono le condizioni\possibilità di andare oltre.
Tutto qui.

E' giusto: se il ciclo in cui operi non è chiaro, allora rivolgeti al ciclo superiore. Se il 2gg non è chiaro, guarda al 4gg. Se il 4gg non si è ancora concluso, allora stai allerta sul 2gg che non è chiaro.
A volte un ciclo è capibile anche dall'anaslisi dei suoi sottocicli. Così un 2gg lo può essere guardando ad un 8h. Ma questo è già meno frequente
Bye
 
venerdì 22 giugno 2012

buongiorno a tutti

poco da aggiungere rispetto a ieri.
E' buy day con oscillatore Taylor che non ha ancora dato il segnale short. Dunque ci si affida solo al conteggio. Che richiama, con il buy day, l'inizio delle procedure di chiusura del 16gg.
Poiché oggi è il 15° daily, possiamo avere il close del T+1 su questo ciclo a 3gg oppure sul prossimo indicativamente intorno a martedì-mercoledì mattina.
Questo è lo schema
 
schema.GIF


i primi segnali di chiusura del ciclo sono al superamento della tl ribassista dal massimo di ieri.
Se i prezzi dovessero arrivare sulla tl rialzista e poi rompere up quella ribassista il close del T+1 avrebbe la massima probabilità di essere giusto.
Se il taglio avverrà prima avremo più incertezze.
Tra i 13.100 e i 12.900 l'area di contenimento all'interno della quale non viene messo a rischio il rialzo in essere. Dunque fino a 12.900 rimane in proiezione rialzista.
Sotto puntiamo decisamente all'ultimo supporto 12.700, rotto il quale andiamo a fare il nuovo minimo inferiore al 1 giugno.
Per inciso la stessa situazione del 14 giugno dove il supporto ha tenuto. A stento ma ha retto.
 
rafforzativo sul grafico daily

daily.GIF


la tl riba indicata ieri è stata perforata, ma il close al di sotto ha annullato il tentativo. Tutto da rifare a partire da oggi.
Anche qui abbiamo un possibile target di chiusura intorno ai 13.400 circa medi. La tl up sul 20' del grafico precedente la pone intorno ai 13.250 medi circa.
Siamo li tutto sommato.
Sotto la tl riba brutta facenda. Idem sotto il bordo giallo inferiore del canale giornaliero.
Nel caso è consigliato andare in stop profit e lascr correre i prezzi a ribasso.
Questo nel caso si arrivi fin li.
Ieri sera si è postato il canale a 10'. Quello deve essere sbriciolato a ribasso e quindi rompere la mediana a 13.580 - e rottura del bordo inferiore a 13.480.
Ne abbiamo di strada per andare giù quindi.
E allora all'occhio.
13.750 primo paletto a controllo dell'inversione a rialzo. 13.860 direi che tentiamo il nuovo massimo.

bye
 
Ultima modifica:
Ancora valido lo schema e in corsa per la sua conferma
Ora si tratta di vedere se la tl riba avrà la funzione per condurre i prezzi verso il minimo dell'8gg, oppure essere la conferma

schema 2.GIF


il minimo di Taylor lo abbiamo fatto. Siamo ancora alti poiché lo short day è andato a target. Il segnale di entrata riba è ancora in discreto gain (la presa di beneficio eventuale di stamattina dei 13.690 è comunque cosa giusta).
Ora viaggiamo in laterale sulla parte alta dello schema, con una candela daily sopra la tl riba dell'intermedio precedente.
Dunque rimane valido il paletto di controllo del ribasso a 13.935, la cui violazione apre la strada ad un tentativo di nuovo massimo.
Dunque la rottura up della tl punteggiata porta i prezzi sulla resistenza: se non respinge si ricomincia da capo per trovare il punto di chiusura del T+1.
Il quale potrebbe essere stato a questo punto oggi.
Ma aspettiamo come sempre il close poiché siamo sull'ultimo 2gg ideale dal minimo di stamattina e per parlare di possibile chiusura del 16gg oggi dobbiamo avere un massimo superiore a ieri.
E un max in un buy day è conferma ti ciclo a 3gg up.
E dunque rimaniamo nella visione di fondo sul minimo del 1° giugno
 
:D:D...e ndo' vai?....in seconda pagina no eh...:bow::D....dai che vediam che razza di "intermedio " ci tiran fuori:rolleyes:...stai sul pezzo:up:....che se no perdo uno dei miei punti di riferimento:-o:sad::ciao:


ciao a te e a tutti...il lunedì è sempre giorno di viaggio...la vita da papà ha sempre i suoi pro e contro...
oggi devo gestire lo short da venerdì, se lo chiudiamo poi posto l'analisi.
Ho letto la tua...metti il link anche qui così beneficiamo più persone.
Di fondo il punto non è che non siamo saliti, quello è stato fatto. E dal min al max sono 1.500 punti. Per un 16gg non sono poca cosa. In trend riba poi c'è da leccarsi i baffi.
E' che i ritracciamenti ci chiusura sono delle zampate da orso micidiali...
Il che rende il trend laterale. Laterale ribassista su maggio giugno. E personalmente considero anche aprile (dall'11 in poi) facente parte di tale movimento.
E questo non è il massimo poichè sotto 12.550 scatta il segnale di target sul canale daily (segnale invero già scattato con la perdita dei 13.400 circa medi, ma non confermato dalla 3^ ds-, appunto).
Dunque a rialzo il lavoro è stato fatto, ma non è sufficente.
Proprio come il governo Monti che annuncia una finanziaria potenziale da 80 mld euro per lo sviluppo quanto l'Europa ne destina 130 mld Euro...in proporzione noi destiniamo più soldi dell'Europa intera.
E dopo la scorpacciata di liquidità immessa nel sistema Italia, ora ci prepariamo ad una nuova manovra restrittiva.
Un volta si chiamava correttiva.
Maquillage politico, nulla più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto