Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E due ribassiste a sostegno del ribasso in essere

coffe5.PNG

solo che non abbiamo ancora il segnale di via libera. Tren stretta non ancora tagliata. E chi ci dice che il minimo sia fatto?

coffe6.PNG

Possiamo essere in zona minimo, questo si. Ma sembra ancora in formazione visto così.

solo che non abbiamo ancora il segnale di via libera. Tren stretta non ancora tagliata. E chi ci dice che il minimo sia fatto?

Vedi l'allegato 235877

Possiamo essere in zona minimo, questo si. Ma sembra ancora in formazione visto così.

questo è il periodo critico dell'anno dato che è partito il raccolto, anche nel 2012 è sceso 18gg consecutivi da 181 a 149 per poi risalire a metà giugno fino a 192

oggi siamo a 13gg di discesa, -22 punti su 148,5

Ultima modifica:
questo è il periodo critico dell'anno dato che è partito il raccolto, anche nel 2012 è sceso 18gg consecutivi da 181 a 149 per poi risalire a metà giugno fino a 192

oggi siamo a 13gg di discesa, -22 punti su 148,5

Ecco. Ho ommesso una cosa importante: no ho esperienza su questo settore e sto postando su gentile richiesta. Ogni aiuto è ben gradito...

Ecco. Ho ommesso una cosa importante: no ho esperienza su questo settore e sto postando su gentile richiesta. Ogni aiuto è ben gradito...

i fondamentali in sintesi:

- produzione annua 2013 stimata da ICO a 144 milioni di sacchi
domanda 140 milioni in crescita esponenziale, Cina +300% annuo

- Brasile produce il 40%

- Centramerica colpito da Roya, fungo devastante, avrà una produzione inferiore di 7 milioni di sacchi circa pari al 50% della sua media
con 350.000 contadini disperati...

- ma il Brasile che alterna anni SI e NO, ques'anno è nell'anno NO ma Conab stima produzione a 48,6 milioni, alta per un anno NO

i fondamentali in sintesi:

- produzione annua 2013 stimata da ICO a 144 milioni di sacchi
domanda 140 milioni in crescita esponenziale, Cina +300% annuo

- Brasile produce il 40%

- Centramerica colpito da Roya, fungo devastante, avrà una produzione inferiore di 7 milioni di sacchi circa pari al 50% della sua media
con 350.000 contadini disperati...

- ma il Brasile che alterna anni SI e NO, ques'anno è nell'anno NO ma Conab stima produzione a 48,6 milioni, alta per un anno NO

Il che farebbe pensare ad un ripresa dei prezzi per offerta scarsa (da confermare) e domanda in rialzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto