Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aggiornamento

frame_Fib.PNG

2 min sul taglio della tl del 4h

2 min.PNG

minimo di controllo sotto la trend ma mom ancora a rialzo. Se passa a ribasso (sotto i 17200) senza taglio trend dovremo scongiurare il rischio di una chiusura del 4h sulla 3^ ora

Appunto. Poi la valutazione va in base al capitale impiegato e a disposizione. E meglio se rientra nel rapporto di Kelly 1 a 4 o 1 a 2.
Personalmente andare in loss dopo che sono stato in gain è per me sempre un errore.
Diversamente vedere il gain che si riduce. Li ho solo deciso di investire i soldi che la borsa mi ha dato. Mica son miei. Lo diventano solo quando chiuso la posizione. Dunque nulla avevo e nulla ho perso.
Con il loss perdo i soldi miei.
E questo a lei:moglie: non piace.

Inoltre leggendo la sua posta ho scoperto che ha ordinato la :clava:, speriamo che sia per fare una sfoglia più sottile...

:help:

Ora ci vorrebbe qualche coraggioso che dica che stiamo sbagliando tutto. Che si sale e basta. E posti qs a sostegno della sua view.

ma anche uscire dal long con gli spiccioli e vederselo poi volare via ( come appena capitato da poco ....:wall::wall::wall::wall::wall:) fa girare gli zebedei:-o..e lo sappiam tutti...personalmente une delle non tantissime cose su cui do' ragione,e mi trovo daccordo a quello che diceva BUCK e':

quando scegli di tradare un cciclo..fai quello...se ti metti a farne tanti..ti incasini e basta....

sto giro ho scelto di farmi il medio ..e quello che per me e' la fine annuale..e quindi DEVO entrare e uscire su un certo tipo di segnali..se comportera' passare in loss amen...ma se ci vedo giusto e ci saran 2000 punti da prendere sotto....:D:D:D:D

per il resto...

SI SALEEEEEEEEEEEE A PALLA:-o:D:D...va bene cosi':-o;):lol:
:ciao:

Ora ci vorrebbe qualche coraggioso che dica che stiamo sbagliando tutto. Che si sale e basta. E posti qs a sostegno della sua view.

Ciao Mila, difficile,..........:D Nella "Mia" centratura, da quota 16846, dal 24/05, siamo entrati nel 2° T+2, al momento ci troviamo sul 2° T-3 del 2° T-1, con il Tracy che "avrebbe", sinora, sviluppato 50 ore circa, della sua struttura, a ciclo Tracy consistente, vincolo sul T-2 decretato a concluderne lo sviluppo,........... x il "controllo", fornito dall'inverso, le velleità rialziste NON hanno molto Tempo x dare mostra di sè, diverso il posizionamento su SP500, dove ieri si è originato un new T-1, ma che ancora non possiamo catalogarlo se del 1° O 2° T+2,.................;)

ma anche uscire dal long con gli spiccioli e vederselo poi volare via ( come appena capitato da poco ....:wall::wall::wall::wall::wall:) fa girare gli zebedei:-o..e lo sappiam tutti...personalmente une delle non tantissime cose su cui do' ragione,e mi trovo daccordo a quello che diceva BUCK e':

quando scegli di tradare un cciclo..fai quello...se ti metti a farne tanti..ti incasini e basta....

sto giro ho scelto di farmi il medio ..e quello che per me e' la fine annuale..e quindi DEVO entrare e uscire su un certo tipo di segnali..se comportera' passare in loss amen...ma se ci vedo giusto e ci saran 2000 punti da prendere sotto....:D:D:D:D

per il resto...

SI SALEEEEEEEEEEEE A PALLA:-o:D:D...va bene cosi':-o;):lol:
:ciao:

Fermo li. Se non sei felice quando guadagni (e non perdi), cosa fai quando perdi?
Così la tua mente soffre sia quando guadagna che quando perde.
Oh certo, dirai "ma stavo guadagnando di più ed ho perso soldi nel non uscire tempestivamente".
Ok. Ma non è proprio giusto. Non hai perso soldi. Hai preso i tuoi li hai messi in borsa. Prima la borsa te ne dava 100, poi sei uscito con 10.
Hai preso 10 oltre i soldi investiti.
E' un attegiamento mentale molto importante. E non solo nella borsa.

Buck. Si. Nei libri si scrive così. Ed è giusto. Ma l'entrata la fai su un 2h. E poi sali sali .... sali. Se entro per un tracy ma il primo 2gg non parte che faccio? Rimango?
E se sul 6° 8h 3° 2gg non ho ancora il segnale out dal long e i prezzi ripartono, che faccio? Esco xè mi ha troncato il tracy?
Non ha senso.
Ci vuole saggezza nell'applicare la teoria.
Quella frase riportata nei libri singnifica che devi diventare esperto di un arco temporale. E questo significa in ultima analisi che per il tuo carattere, per quello che sei tu, devi trovare l'arco temporale in cui ti trovi più a tuo agio.
E' dunque una motivazione psicologica.
Non tecnica.

Ciao Mila, difficile,..........:D Nella "Mia" centratura, da quota 16846, dal 24/05, siamo entrati nel 2° T+2, al momento ci troviamo sul 2° T-3 del 2° T-1, con il Tracy che "avrebbe", sinora, sviluppato 50 ore circa, della sua struttura, a ciclo Tracy consistente, vincolo sul T-2 decretato a concluderne lo sviluppo,........... x il "controllo", fornito dall'inverso, le velleità rialziste NON hanno molto Tempo x dare mostra di sè, diverso il posizionamento su SP500, dove ieri si è originato un new T-1, ma che ancora non possiamo catalogarlo se del 1° O 2° T+2,.................;)

Riprendiamo questo schema del 29 maggio

schema15.PNG

e lo vediamo aggiornato ad ora

schema fib.PNG

1 = 2° mensile partito il 02 maggio
2 = 2° mensile partito il 14 maggio
3 = 2° mensile partito il 24 maggio

dunque ora siamo tutti d'accordo: siamo sul 2° mensile.
La differenza è nella possibilità di fare il massimo dell'intermedio nel 2°
mensile.
La 1 e la 2 sono sostanzialmente la stessa ipotesi, ma man mano che il tempo scorre la visione 2 perde la possibilità di fare il massimo del mensile nella sua seconda parte, quella in corso.
Ricapitoliamo la situazione cicli inferiori di queste due ipotesi.
1^: siamo sul 2° T+1 3° T. Qui andiamo sotto il 24 maggio e cerchiamo la media T+3. Dunque la T+1 e la T+2 dovranno necessariamente rimanere costantemente sopra nei prossimi giorni. Diversamente su questa ipo non ci siamo
2^: siamo nel 1° T+1 secondo T. Anche qui dobbiamo andare sotto il 24 maggio. Diversamente l'ipo non torna.
E dunque rimane la terza, quella di Duke (mitico Ellington).
Questa è l'unica che ha la possibilità di fare il suo massimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto