Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora, xè ha poco tempo per salire e fare il massimo?
Perché il 24 maggio se superato a ribasso diventa vincolo ribassista anche per questo mensile.
E non siamo tanto lontani (16.850 fib).
Se andiamo sotto il pull back atteso sarà massimo per il max del 28 maggio senza passarlo riba.
Dunque in realtà più che il tempo è il prezzo che regge le sorti del mensile.
E dunque dell'intermedio.

E se andiamo sotto il 24 maggio con questo T.
Rimangono tutte e tre valide.
Quello che escludiamo è l'ipotesi di un mensile partito il 05 aprile e ancora in corsa: oggi è il 41° daily dalla partenza.

2 min sul taglio della tl del 4h

Vedi l'allegato 236916

minimo di controllo sotto la trend ma mom ancora a rialzo. Se passa a ribasso (sotto i 17200) senza taglio trend dovremo scongiurare il rischio di una chiusura del 4h sulla 3^ ora

Ma mi deve rompere i 17190 il prima possibile

rotta e arrivato il minimo previsto

2min.PNG

dunque primo candidato al close del 4h.
Controlliamo il canale operativo per vedere quante possibilità abbiamo nell'una o nell'altra direzione

sulla mediana, ds livello 0, siamo arrivati con tutti gli indicatori down. Dunque si tenta la ds successiva stesso trend di entrata, quindi la 1^ ds negativa.
Dove è il minimo attuale.
Li abbiamo una ripresa del momentum e del %R. Ma non sono ancora girati up.
Dunque sulla mediana abbiamo
momentum 1\2 del segnale di inversione up
%R uscita la media veloce dall'ipervenduto, ma la blu rimane sopra
Rsi mai entrato in ipervenduto ma la blu è sopra la gialla
= si fa il test del minimo.
Ovvero sulla mediana abbiamo trovato la resistenza.
Se il test fallisce (niente minimo) ripartiamo ed abbiamo chiuso il 4h alle 13.10.
Lo sappiamo dal momentum che rimarrà sempre positivo andando verso l'asse. E quindi verso il completamento del segnale.

Supponendo di avere il minimo di chiusura del 4h possiamo controllare il canale di volatitlità oraria per il trend

canale orario4.PNG

che non è ancora passato riba per scendere come si deve.
Dunque aspettiamo
1. conferma close 4h
2. massimo 2° 4h

Ora sono tutte sopra

medie4.PNG

condizione ideale per delle resistenze a favore del ribasso.
E, nel caso, uno short dal max del 2° 4h.
Qui si deve scegliere bene la mm che può fare da resistenza.

Ciao Mila,
grazie del tuo lavoro.
Posso chiederti una cosa che mi frulla nel cervello?

Ma se a luglio scorso abbiamo iniziato probabilmente un 4 anni allora ora siamo nella seconda parte dell'annuale (di un due anni) che deve essere positivo (data la forza dei cicli superiori). E allora in questo 3 intermedio dell'annuale in corso non dovremmo andare sopra il max di fine gennaio a 18.000 punti?

Grazie se mi rispondi e scusa se inserisco questo ragionamento nella tua analisi così dettagliata ma è da un po' che volevo parlarne con te.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto