Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla 1^ ds+ come detto ci siamo arrivati. Ma con rsi e %R ancora neg.
Ora vediamo di nuovo sulla mediana.
Si conferma a 17.210 circa medi la resistenza di oggi.
E a 17.150 circa medi il supporto.
Na schifezza per dare direzionalità.
Aspettiamo il close dell'8h per dipanare la matassa.
Se la mediana molla (non fa da supporto) torniamo alla 1^ ds- e da li possiamo fare il minimo.
Diversamente qui la domanda rimane ancora sostenuta.

per fortuna che non scelgo più che fare in base a quanto succede nel "momentum", altrimenti ci sarebbe da impazzire....

CR

c'è sempre da scegliere, e qualcosa si deve pur usare.
Su un supp\res la rottura si deve stabilire in base ad un parametro.
Quando è rottura?
Quando non lo è?
Quando è falsa rottura?
Usiamo candele o indicatori di forza o timing.
Alcuni si buttano e basta chiudendo gli occhi.
Che sia intuito o che altro, qualcosa si usa.
Poi c'è sempre la monetina.
Ma ultimamente sembra che rimanga in bilico dopo il lancio. Sulla costa. E non cada più.
Mah, segno della degenerazione dei tempi?

c'è sempre da scegliere, e qualcosa si deve pur usare.
Su un supp\res la rottura si deve stabilire in base ad un parametro.
Quando è rottura?
Quando non lo è?
Quando è falsa rottura?
Usiamo candele o indicatori di forza o timing.
Alcuni si buttano e basta chiudendo gli occhi.
Che sia intuito o che altro, qualcosa si usa.
Poi c'è sempre la monetina.
Ma ultimamente sembra che rimanga in bilico dopo il lancio. Sulla costa. E non cada più.
Mah, segno della degenerazione dei tempi?

...segno che sono MALATI!!!

E segno che siamo al culmine del delirio della macchinetta, con aggiustamenti sempre più stretti...sono deliranti le impostazioni delle macchinette, non le macchinette in se...

CR

...ci manca SOLO che andiamo avanti così fino a venerdì alle 14.30...

...se invece si prende direzione, allora potrebbe essere in gap domani...questa è l'ipotesi più accreditata, se rimanessimo in questo limbo oggi...

CR

Ultima modifica:
...giaguaro di UC?...

...e anche del resto...che mattacchioni...fino ad 1 ora e mezza fa sembrava che rompessero sopra, non c'era motivo di pensarla diversamente (se guardata a quel momento)...

CR

Ultima modifica:
Fermo li. Se non sei felice quando guadagni (e non perdi), cosa fai quando perdi?
Così la tua mente soffre sia quando guadagna che quando perde.
Oh certo, dirai "ma stavo guadagnando di più ed ho perso soldi nel non uscire tempestivamente".
Ok. Ma non è proprio giusto. Non hai perso soldi. Hai preso i tuoi li hai messi in borsa. Prima la borsa te ne dava 100, poi sei uscito con 10.
Hai preso 10 oltre i soldi investiti.
E' un attegiamento mentale molto importante. E non solo nella borsa.

Buck. Si. Nei libri si scrive così. Ed è giusto. Ma l'entrata la fai su un 2h. E poi sali sali .... sali. Se entro per un tracy ma il primo 2gg non parte che faccio? Rimango?
E se sul 6° 8h 3° 2gg non ho ancora il segnale out dal long e i prezzi ripartono, che faccio? Esco xè mi ha troncato il tracy?
Non ha senso.
Ci vuole saggezza nell'applicare la teoria.
Quella frase riportata nei libri singnifica che devi diventare esperto di un arco temporale. E questo significa in ultima analisi che per il tuo carattere, per quello che sei tu, devi trovare l'arco temporale in cui ti trovi più a tuo agio.
E' dunque una motivazione psicologica.
Non tecnica.

secondo me non c'entra il fatto di guadagnare meno , o il fatto che si poteva guadagnare di piu'...

per esempio .mi spiego...sull ultimo rialzo dal 5 aprile...ero posizionato benino anche li...ma son uscito troppo presto..portando via gli spicci...:wall::wall::wall:bene dirai tu...hai guadagnato....

ehhh no dico io ....perche' io avevo qualche segnale che li fosse ripartito qualcosa di piu' ( almeno un mensile..e poi sai che con la storia dei 3 intermedi..al 90%era anche un intermedio..l'ultimo )...e se decido di FARE E LAVORARE IL CICLO MENSILE DEVO CMQ USCIRE QUANDO AVRO' IL SEGNALE DI CHIUSURA DI QUEL CICLO....NON SU UNA CHIUSA DI 4GG IRRILEVANTE COME INVECE....:wall::wall::wall::wall::wall:...e ho fatto pure un altro errore...prefissandomi un target con la PRESUZIONE di sapere con SICUREZZA...(ahi ahi ahi...:rolleyes:) invece di assecondare...( vabbe' stavo dentro di piu' e gagnavo di piu' per culo...ma ci vuole un po' anche quello )quindi si , l'incazzatura per non aver sfruttato il long fino in fondo ( e secondo me questa voglia di cercare il massimo possibile deve esserci ..perche' poi quando sbagli e ti bastonano..non perdonano:-o;);))..ma soprattutto perche' non ho atteso il segnale di uscita del ciclo che avevo scelto in quel momento di fare..ma son uscito su un segnale di sottociclo della minkia:-o...non so' se mi son spiegato:rolleyes::rolleyes:

cmq...sul discorso l'avevo fatto anche per dire che non e' che uno deve tradarsi solo i tracy o i t-1 o altro...certo' che puo' anche variare ...MA QUANDO SI DECIDE PER UN CICLO..POI BISOGNA ADOTTARE SEGNALI CHE VADANO BENE SU QUELLO....E "SEGUIRLI"

vabbe' cmq sia ...io ho tutto chiaro nella capoccia ...se va come penso ..bene..gagnero' un bel po':up:( ma non voglio accontentarmi e uscire alla "kazzo" per il motivo detto sopra )...se sbaglio ...un po' mi inkiappettano e amen..bonanotte:-o:ciao:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto