Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il gg. 24 per come la vedo io si è chiuso un T-1, dunque è iniziato un nuovo T-2 che si è concluso venerdì intorno alle 16.15 e stamane ne è iniziato uno nuovo, l'ultimo a concludere il T iniziato il 18 ottobre

quindi siamo d'accordo, si è chiuso venerdi.
mi sfugge però come possa partire di lunedi se si è chiuso venerdi (16:15 - 16:30)... :)

Per cui entro mercoledì mi aspetto il secondo pull dal minimo del 24 ottobre.
Perché?
1° scendiamo a scalini. La borsa è fatta così. Scende risale riscende risale. Ovvio.
2° siamo in close di un T.
Che mannaggia coincide anche con un possibile T+1. Come visto prima.
Per cui l'occasione è ghiotta per un pull trappola ribassista.
Ovvero comincio ad orientarmi che se voglio vedere le carte devo accettare fin da oggi la possibilità di uscire a 19.100 e farmi mangiare gain (la cosa importante è che siano sempre soldi delle banche, e mai nostri).
Perché?
Perché il 4° T in partenza prima del close del mensile se a ribasso avrà la sua resistenza sul ciclo superiore. Dunque la T+1.
E non ci sono alternative, se mi rompono la T-1 e poi la T a salire so che:
4° è ripartito un T-1 e quindi inutile aspettare il 2° T-2 a chiusura della struttura. E questo può accadere xè sul T-1 comanda il T che se decide di ripartire (allegoria ovviamente: sono le banche che muovono, mica i T; noi cerchiamo di leggerne i movimenti traducendoli in schemi temporali, tutto qui)
5° se riparte un T-1 esso cerca la T. E dunque è compatibile con un T in partenza. Il quale è il 4° e dunque può portarci verso i 26\28 daily sul T+2.
6° Se riparte il T esso cerca la T+1. Se è a ribasso nn deve passarla. Fare finte. Viaggiare in laterale (ma non per troppo tempo) ma poi necessariamente scendere sotto il minimo di partenza.
7° Se rompe la T+1 devo mollare lo short.

Se non accetto tutto questo allora mollo prima.

Dunque che scenda fin dove vuole, io comincio già ad orientarmi per l'out e per il reverse.
Quando ci saranno le condizioni per farlo.

io al massimo riesco a vedere un t-2 iniziato il 25 verso le 16:30, ma stamattina proprio no... :mmmm:

Il tempo. Conta sempre il tempo. Siamo a 22 ore. Ideali sono 8.40 per due. Diciamo 17 ore. Arriva fino a 22\23. Ma se sei ancora con ulteriori minimi per forza deve essere partito. E se le medie non ti aiutano (non hai un down up che ne segnala la partenza) devi arrangiarti in qualche altro modo. Non ci sono alternative.

il gg. 24 per come la vedo io si è chiuso un T-1, dunque è iniziato un nuovo T-2 che si è concluso venerdì intorno alle 16.15 e stamane ne è iniziato uno nuovo, l'ultimo a concludere il T iniziato il 18 ottobre

Si, è la variante corta che può far finire il T-1 (e il T) domani.
Siamo in ogni caso entro i tempi preventivati sugli 8h ideali su un T.

Il tempo. Conta sempre il tempo. Siamo a 22 ore. Ideali sono 8.40 per due. Diciamo 17 ore. Arriva fino a 22\23. Ma se sei ancora con ulteriori minimi per forza deve essere partito. E se le medie non ti aiutano (non hai un down up che ne segnala la partenza) devi arrangiarti in qualche altro modo. Non ci sono alternative.

scusa, non ho capito. con yeshua sono d'accordo sulla partenza del t-2 il 25 intorno alle 16:30. tu hai altra lettura a riguardo?

scusa, non ho capito. con yeshua sono d'accordo sulla partenza del t-2 il 25 intorno alle 16:30. tu hai altra lettura a riguardo?

Quella di stasera prima della chiusura.
Lettura corta, il 25 ottobre. Lunga, oggi. Ora entriamo nel 3° daily e qui vediamo i giochi: se si è chiuso il t-2 oggi andiamo sopra a ridosso della T (vista la vicinanza alla T-1, naturale resistenza della t-2).
Max 13.40 del 25 ottobre paletto a controllo del ribasso: di li è meglio non passare se vogliamo continuare il ribasso.
Dunque se si p chiuso il T-2 lunedì sera il rimbalzo sulla resistenza deve avvenire sulla T-2, che quota in chiusura 18830. Ovvero aprire e scendere domani. O scendere e basta.
Perché? Perché il massimo sarebbe stato fatto in apertura di ciclo (t-2 appunto) venerdì.
Diversamente ci giochiamo tutto il T-1 sull'apertura di domani con supposta chiusura del T-2 stasera.

Da stasera andiamo a caccia di close di T-1 xè se dovesse avvenire domani sarebbe corto e indice di tendenza up. Inoltre se domani non andiamo sotto il minimo di oggi vale quello odierno e dunque siamo in possibile ripartenza di T.
E bye bye al T-1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto