Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ed è la media 8h che tiene giù i prezzi (in senso figurato)

Immagine 33.png

il che ci porta a concludere che sul minimo delle 15.08 vi erano ancora troppa spinta ribassista per ripartire.
Vuol dire che l'8h non è partito? Non possiamo ancora dirlo.
Vuol forse dire che è partito e girato a ribasso?
Nemmeno questo ci conviene ora pensare.
Sappiamo che il prezzo di entrata è a 19.180 circa medi con minimo a 19.090.
Close della 1 ora a rialzo in tendenza ribassista che blocca la ripartenza della 2° ora che non riesce a fare il massimo dando una connotazione ribassista al 2h ma che il tempo (chiudiamo prima) non ha permesso di concludere.
Vuol dire che domani apriamo a ribasso a chiudere?
Può darsi, ma nemmeno questo possiamo dirlo.
Infatti chiudiamo con l'ultima candela proprio sulla trend che da il segnale up.
In sostanza è indecisione in chiusura.
Poiché chiudiamo poco sotto il nostro punto di entrata non conviene fare il long over. Non ci sono comunque i margini.

Detto tutto questo oggi pomeriggio era veramente difficile riprendere la partenza tecnicamente e più di questo non si poteva fare.
Entrate sopra i 19.180 è consigliabile chiuderle (i prezzi ritorno verso il tuo punto di entrata).
Entrate tra i 19.100 e i 19.150 comunque non hanno dato il margine sufficiente per l'over night (prezzi non distanziati dal punto di entrata) e andare a vedere domani se è coda sul close dell'8h è un rischio.
Dunque conviene rimandare a domani l'entrata long.
Di più non potevi fare.

ero pronto ancora con short ma non entrato da 100. Meglio.
Almeno giornata proficua da questo punto di vista. per il resto...

A mio avviso è tardi per lo short. Ottima la giocata di jacklamotta, anche se non pensava certo ad un ribasso così profondo quanto è entrato. Dopo il timing è sfumato.
Andare a ribasso sull'ultima coda, dalle 16.00 in poi io non l'avrei fatto xè è il test del minimo sul T-2\8h: se riesce ripartono. O entravi pronto a scappare o il rischio di rimanere incastrato non rende vantaggioso il trade.
Del resto la candela vale 140 punti

senza saper ne leggere ne scrivere entravi qui e saresti dovuto uscire sulla seconda freccia a dx

Immagine 35.png

diciamo short a 19195 e out a 19165.
30 punti meno spese.
Ne vale la pena? Mah, direi di no.
A meno che non vai short over, ma come detto prima anche quello è rischioso.
E tralasciamo il xè entravi ed uscivi su quei due punti

Mila grazie mille per i complimenti
Ho solo rispettato quello che al momento e' il mio metodo... Quando le ema 2-4-8 mi confermano il taglio della TL entro e seguo
Verissimo che non mi aspettavo un ribasso così ma una volta vista la velocità con la quale sono scesi ho aspettato T+1 e poi T(questo grazie ai tuoi grafici)
Non mi sono girato long semplicemente perché non ho avuto la conferma dal mio metodo
Domani è un altro giorno e vedremo il da farsi !!!

ora guarda questo

Vedi l'allegato 256542

è il minimo che generalmente si usa per l'entrata. In questo caso avevamo ben 6 minuti per decidere che fare... :lol:. Quello è.
Nota a dx come i prezzi sbattono 3 volte proprio sull'entrata

Ecco si ... io sono entrato a 200, prima ho atteso il superamento ... poi è tornato giù .. sono entrato ed è riparito up fornendo l'illusione beffarda! E poi naturalmente giù ...
Bisogna decidere in 60 secondi ormai ... ed io con il timing non ci becco mai, è così, quindi mi son perso lo short ... mi sono perso il ri-long ... ed ora sono pure over con gli amerikkioni in pieno collasso :wall:

Quadro che si è rapidamente deteriorato dalla tarda mattinata di ieri proprio in prossimità del massimo di giornata, superiore a quello del 22 ottobre e per questo dando "l'illusione" di una possibilità di raggiungere il target a 19.800.
Segnale di allarme è sempre la T-1

Immagine 9.png

Se diamo per partito un 4gg allora andare sotto la sua media già al secondo daily è segnale di possibile ciclo a ribasso come prima possibilità.
In seconda battuta, con mino probabilità, di ciclo corto. E dunque tendenza rialzista. Eventualità che nella maggioranza dei casi si realizza con un minimo "poco" profondo.

Volumi che sul minimo di ieri erano ancora alti rispetto al 28 ott ma in fase rispetto al 24 ott

Immagine 10.png

ovvero rispetto si minimi dei due precedenti T-2. Il primo coincidente anche con un T-1 dunque di riferimento per il confronto odierno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto