Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intermestrale a ritmo 3 ideale = intorno ai 90 daily.
Tempo minimo intorno ai 71 daily. Tempo massimo intorno ai 120.
T+4 a ritmo 4 a 126 daily.
Se andiamo a ritmo 3 prendiamo l'annuale diviso 3 = 96*3 = 288. Allunghiamo. Ma mi fermo sempre prima.
Se poi prendo il tempo max 120*3 = 360 ci possiamo mettere dentro anche due annuali. Troppo.
A che ci serve questo ragionamento?
Bella domanda

Serve a dire che il semestrale se prevale R3 non si vede. Scompare.
Finisce tendenzialmente prima\dopo ma non troviamo un minimo decente in cui collocarlo.
E\o meglio ancora l'oscillatore sul ciclo e la sua media non funzionano.
Controllare dal 2009 ad oggi per sincerarsi della cosa

Per cui primo punto di arrivo da controllare sono i 96 giorni circa medi. Tra i 90 e i 96.
Oggi siamo a quanti?
97.
Dove siamo?
Ancora sui massimi.
Dunque tendenza up ancora in atto e non da poco.
Secondo punto di controllo?
120 daily dalla partenza.
Diciamo 115 (tolleranza)
115-97=18
un T+1

Andiamo verso metà dicembre a farla lunga.
Il tempo per scendere è poco.
Due possibilità: zampata improvvisa e micidiale di forte intesità\prezzo ma di breve durata temporale.
Andiamo verso il tempo ideale del T+4 e nn siamo a R3. Dunque 128-97 = 31 daily. Un mensile corto o cq in linea con i 24\26 circa medi di durata di un T+2.

Oggi facciamo il segnale. E si prende posizione se tutto va bene.
Sul pull nn andiamo sopra il max di ieri\05 nov e poi lasciamo andare.
Diversamente riproviamo.

...Un po di parole sagge.....:)

« Fantàsia non ha confini, è il mondo della fantasìa umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità, e quindi Fantàsia non può avere confini. Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga. Il Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo perché è più facile dominare chi crede in niente. E questo è il modo più sicuro di conquistare il potere. Sono il servo del potere che si nasconde dietro il Nulla. » (Gmork)

Vi è la fantasia personale e la fantasia collettiva. Tutto scaturisce dal sogno dell'uomo. Ma non sempre tale sogno è saggio e perseguibile.
Esistono gli incubi. In sostanza le paure.
E sono della stessa natura del desiderio, ove traggono la loro origine.
Se la fantasia che permea il mondo è quella della permanenza ad oltranza il mondo non potrà che essere un luogo difficile in cui vivere.
La fantasia non viene presa come preta migliare per regolare i proprio comportamenti\speranze\desideri ma come allegoria delle cose del mondo: esse sono della natura di uno sogno. Non dotate di una propria realtà intrisenca.
A chi giova perdere la propria vita per un sogno\ideale\fantasia se esse sono effimere e inconsistenti = irreali?
A chi giova sacrificare i propri figli sul talamo di un ideale?
A chi giova portare sofferenze e distruzioni in nome di un sogno?
Eppure la storia lontana e vicina è fatta di sogni e ideali.
Che forse non è vero che siamo stati sfruttati in nome del sogno di un malato di mente celebroleso?
Napoleone = Granduer francese
Pangermanesimo
Imperialismo americano.
Che sia il sogno\fantasia di una elité o di un singolo.
In sostanza amico mio questi ti fottono: a te dicono di sognare e di esprimere la tua fantasia. Ma loro nel frattempo si godono i frutti del tuo lavoro.
Guarda il tuo fratello Mastropasqua. Taccio sulla beltà fisica. E' meglio. Ma sul suo conto corrente non posso. Eppure l'Inps ha buchi a 9 zeri.
E' sempre la stessa storia.
Non farti fregare e usa l'armatura che ti ho inviato.
E' meglio.
Con essa metti da parte fantasia e sogno e tieni dritta la lancia sul tuo destriero, forse farai centro sul bersaglio della felicità.
In un mondo in cui tutto è evanescenza non correre dietro ad ideali idioti. E stai sulla sostanza dell'impermanenza.
Fantasia compresa.

Che cosa è un uomo?
Un uomo non è nulla.
Senza la sua famiglia
Egli è più insignificante
Di un insetto
Che attraversa la pista.
[Nazione indiana Pomo]

Che cos'è la vita?
E' lo scintillio
della lucciola della notte.

E' il respiro