...Un po di parole sagge.....
« Fantàsia non ha confini, è il mondo della fantasìa umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità, e quindi Fantàsia non può avere confini. Fantàsia muore perché la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga.
Il Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo perché è più facile dominare chi crede in niente. E questo è il modo più sicuro di conquistare il potere. Sono il servo del potere che si nasconde dietro il Nulla. » (Gmork)
Vi è la fantasia personale e la fantasia collettiva. Tutto scaturisce dal sogno dell'uomo. Ma non sempre tale sogno è saggio e perseguibile.
Esistono gli incubi. In sostanza le paure.
E sono della stessa natura del desiderio, ove traggono la loro origine.
Se la fantasia che permea il mondo è quella della permanenza ad oltranza il mondo non potrà che essere un luogo difficile in cui vivere.
La fantasia non viene presa come preta migliare per regolare i proprio comportamenti\speranze\desideri
ma come allegoria delle cose del mondo: esse sono della natura di uno sogno. Non dotate di una propria realtà intrisenca.
A chi giova perdere la propria vita per un sogno\ideale\fantasia se esse sono effimere e inconsistenti = irreali?
A chi giova sacrificare i propri figli sul talamo di un ideale?
A chi giova portare sofferenze e distruzioni in nome di un sogno?
Eppure la storia lontana e vicina è fatta di sogni e ideali.
Che forse non è vero che siamo stati sfruttati in nome del sogno di un malato di mente celebroleso?
Napoleone = Granduer francese
Pangermanesimo
Imperialismo americano.
Che sia il sogno\fantasia di una elité o di un singolo.
In sostanza amico mio questi ti fottono: a te dicono di sognare e di esprimere la tua fantasia. Ma loro nel frattempo si godono i frutti del tuo lavoro.
Guarda il tuo fratello Mastropasqua. Taccio sulla beltà fisica. E' meglio. Ma sul suo conto corrente non posso. Eppure l'Inps ha buchi a 9 zeri.
E' sempre la stessa storia.
Non farti fregare e usa l'armatura che ti ho inviato.
E' meglio.
Con essa metti da parte fantasia e sogno e tieni dritta la lancia sul tuo destriero, forse farai centro sul bersaglio della felicità.
In un mondo in cui tutto è evanescenza non correre dietro ad ideali idioti. E stai sulla sostanza dell'impermanenza.
Fantasia compresa.