Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, la linea è troppo sui prezzi. Con le polinomiali cerchiamo una curva di interpolazione che sia rappresentativa della tendenza, e corregga il "naturale" errore che da al grafico (inteso come unione di punti) il classico andamento a onde\picchi.
In poche parole, distanzia dai prezzi.

Ammetto la mia pressoche totale ignoranza nella materia specifica ma stò cercando di applicarmi per recuparare :( :specchio:

Ciao Mila

il TP basato sostanzialmente su un multiplo dell'ATR calcolato al momento dell'ingresso mi dà come valore 650 (645 per l'esattezza) ma ho notato (nulla di scientifico) che molte chiusure di cicli superiori al T con una certa intensità ribassista avvengono sulle BB inferiore TF orario a 3 deviazioni che ora transita a 590 (le BB si stanno restringendo).

Ciao

M

esempi pratici (linee blu verticali)

Allegati

• TS1A8.png
    TS1A8.png
    291,6 KB · Visite: 124
nn tralasciate la meditazione proposta, è una figata...

...in alternativa il vs. Elfino vi propone una seduta di allenamento per i bicipiti, ke non servono a nulla, ma si gonfiano subito e "gasano" o una seduta più comoda davanti all'xbox con un titolo a piacere...
...Buona serata:D:lol::lol::lol::lol::lol::lol:!

Ciao Mila

il TP basato sostanzialmente su un multiplo dell'ATR calcolato al momento dell'ingresso mi dà come valore 650 (645 per l'esattezza) ma ho notato (nulla di scientifico) che molte chiusure di cicli superiori al T con una certa intensità ribassista avvengono sulle BB inferiore TF orario a 3 deviazioni che ora transita a 590 (le BB si stanno restringendo).

Ciao

M

è che nn capisco 650. 20650? Dunque è il target e dunque l'entrata long?

Oggi hanno aumentato di 90 centesimi il biglietto a\r padova-venezia portando a 8 euro e 20.
Nessuno ne sapeva niente. Il tabacchino (biglietto fascia oraria) nemmeno.
Ora, 90 centesimi su 8 euro sono una enormità.
E' mai possibile che tutti stiano zitti?
E chi parla è accusato di s-fascismo?
E' mai possibile che a tutti questo vada bene?

Ultima modifica:
Oggi hanno aumentato di 90 centesimi il biglietto a\r padova-venezia portando a 8 euro e 20.
Nessuno ne sapeva niente. Il tabacchino (biglietto fascia oraria) nemmeno.
Ora, 90 centesimi su 8 euro sono una enormità.
E' mai possibile che tutti stiano zitti?
E chi parla è accusato di s-fascismo?
E' mai possibile che a tutti questo vada bene?

Ciao Mila :) ...e vedrai per andare a Roma quanto ti costerà.....hanno detto che hanno eliminato tutti i treni lenti e tengono solo quelli veloci :D:D:D

onestamente qualche pensiero stasera ce l'ho... vediamo

hanno sfiorato lo stop (dopo le 17:30 lo tolgo) ma la vedo grigia per la mia posizione.

cmq disciplina

ciao e buona serata

M

ciao, attenzione alla volatilità :titanic:. il fatto è che secondo i miei oscillatori siamo in chiusura di t+1 e t+2 spesso in questi casi abbondano le finte, ed i cicli minori fino al t-1 diventa difficile capirli e prenderli. domani giornata chiave, da lì ogni momento è buono per la ripartenza.

è che nn capisco 650. 20650? Dunque è il target e dunque l'entrata long?

Si per quanto mi riguarda 20.650 e il TP del corto (estensione possibile anche sui 600) se lo fa in gap (intendo il 650) in apertura o entro la prima ora (con gap ancora aperto) di contrattazioni oltre a chiudere lo short faccio il reverse long (anche con rischio di prendermi sul groppone il possibile drowdown dei 50 p.ti) con TP del reverse la chiusura del gap.
Senza gap chiudo e basta sui 650 ed aspetto condizioni più favorevoli per operare.

Ciao e a domani

M

ciao, attenzione alla volatilità :titanic:. il fatto è che secondo i miei oscillatori siamo in chiusura di t+1 e t+2 spesso in questi casi abbondano le finte, ed i cicli minori fino al t-1 diventa difficile capirli e prenderli. domani giornata chiave, da lì ogni momento è buono per la ripartenza.

Ciao

Penso anch'io o meglio lo spero..
Ciao

M

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto