Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
14.00

Immagine 59.png

Quando nella vita ci è servito l'avvilimento? Solo in un caso. E nn è questo.
Nel 99% delle volte è un ostacolo alla felicità. E va applicato l'antidoto.
Quali indicatori?
Per ora solo le medie.
Le studi su questi time frame
2'
5'
20'
orario
daily

dunque il compito è già difficile: quali settaggi usare a seconda del time frame?

potrei rispondere alla tua domanda con la stessa domanda?:specchio:, scusa ma non lo so proprio. :-o

io ho le mie emm settate sui mie grafici, ma non sono certe quelle che intendi tu ( per la cronaca 21, 35, 100,200 su un tf orario)

Il perchè della mia frase "voglio vedere come ci comportiamo alla T+1" sta nel fatto che se la rompiamo allora NON c'è dubbio che il T sia partito il 19 maggio sul minimo e quindi saremmo sul 2° Daily, dovremmo avere ancora 2 Daily di salita.
Tutto da confermare nè, mi raccomando

oppure un allungo di un T-1 precedente T

Rieccomi

Credo che Mila voglia farci notare che ora la T è sotto alla T-1 ed alla T-2 e normalmente è sinonimo di ripartenza.
Siamo in viaggio verso la T+1 e li potrei anche mollare il LONG se non succede qualche scossone prima.
Inoltre direi che il close del 4h è stato in orario ed in linea con le attese.
Morale = gli indizi chiamano ulteriore rialzo, da valutare fino a dove.

è proporzionale al tempo in cui sta sopra la T-1, 6 daily non sono pochi

poi ci sono re-incroci come il 12 maggio = era un pacco la T sotto. Ma in ogni caso quando la T passa sotto la T-1 è perché stiamo salendo.
Questo è il punto focale.
Ovvero un'altra delle regole delle medie. Di come funzionano.
Altresì un segnale di aiuto all'operatività.

Unico dubbio che ho è riguardo alla partenza di T-1, se fosse sul minimo del 19 dovremmo essere nella sua parte "discendente" ma gli indicatori NON confermano.
Potrebbe essere partito sul minimo di stamattina e questo chiamerebbe ancora rialzo per domani.
Per questo voglio vedere come ci comportiamo alla T+1, a patto che ci arriviamo ma al momento credo di si

xè discendente? E' nel 3° 8h che si forma il max in un ciclo a rialzo. Dove siamo ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto