Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bel dilemma.....mila parlava di controllo up a 690...sopra sarebbe long?
raggiunti ma non rotti

Immagine 49.png

il mom è rimasto a ribasso (ma nn negativo) sui 690 = si necessita della barra successiva, che scende. 690 intatti

Sto valutando questo.
Per me chiusura 8h alle 15:35 che ha prezzi e volumi + alti di chiusura 8h di ieri quindi tendenza UP.
Ma se confrontiamo con chiusura 4h di stamattina abbiamo si prezzi + alti ma volumi + bassi quindi tendenza DOWN.
Chi ma sa dire chi dovrebbe vincere tra i 2 controlli ?? Immagino quello sull 8h

confronti

Immagine 50.png

Immagine 51.png

Immagine 52.png

Immagine 54.png

= divergenti sul T-1\8h

per l'8h siamo scesi e quindi ok, lunedì vediamo anche se sarà il max del T-1 quello che abbiamo visto oggi.
O cq del T-2

ovvero storno per lunedì.

1. ricoperture dello short di lungo
2. ricoperture dello short di corto
3. un pirla entra short sul minimo del 24 giugno (alla faccia dei soldi che ha questo pirla)
4. un modo per tirare su i prezzi
5. domanda cammuffata da offerta
6. ovvero c'è tanta voglia di comprare e inondano il mercato
7. chiusura di posizione long di breve
8. chiusura di posizioni long aperte poco prima del minimo (sempre il pirla di prima che è entrato a rialzo pensando di aver visto il minimo, poi ne ha visto uno più profondo a quel punto quando è ritornato alla pari ha liquidato tutto...giusto prima della conferma della ripartenza del T+5)
venghino signori, ogni spiegazione è ben accetta

Ciao Mila

purtroppo la spiegazione non c'è (se qualcuno l'ha è un mago ..in tanti anni sai quante s..eghe mentali mi sono fatto?) perchè:

- si dovrebbe avere chiara la posizione globale del portafoglio dell'operatore (opzioni, titoli, lunghi o corti ecc...)
- in italia non è dato sapere le posizione degli OI se sono long o short (meno info si sanno e per qualcuno meglio è)
- ecc...

se sono chiusure certo è che si dovrebbe avere un calo degli OI ma vendendo la CCG non è cambiato nulla quindi sono blocchi..

s..eghe sempre s...eghe :(

Ciao

M

Ciao Mila

purtroppo la spiegazione non c'è (se qualcuno l'ha è un mago ..in tanti anni sai quante s..eghe mentali mi sono fatto?) perchè:

- si dovrebbe avere chiara la posizione globale del portafoglio dell'operatore (opzioni, titoli, lunghi o corti ecc...)
- in italia non è dato sapere le posizione degli OI se sono long o short (meno info si sanno e per qualcuno meglio è)
- ecc...

se sono chiusure certo è che si dovrebbe avere un calo degli OI ma vendendo la CCG non è cambiato nulla quindi sono blocchi..

s..eghe sempre s...eghe :(

Ciao

M

una idea me la sono fatta...
ciao

Buongiorno a tutti.
Oggi, per ora, giornata direi poco entusiasmante, sempre SHORT da 21650 e quindi, per ora...:specchio::specchio::specchio:
Sabato mi sono guardato bene i grafici e mi sono appuntato questa "analisi".
Da verificare la partenza del T+1 in corso se avvenuta il 15 maggio o il 19 maggio.
Siamo ancora in cerca e una volta individuata la partenza si possono identificare meglio le strategie.
Comunque le ipotesi possono essere MAX fatto sul T+1 o MAX da fare da qui a poco.
Stamattina alle 9:40 dovrebbe essere partito un T-2 (può essere anche un T-1) che farà la discriminante tra le 2 ipotesi.
Vedremo in chiusura, la teoria direbbe che se oggi chiudiamo verdi è + probabile che il T+1 sia partito il 19, se chiudiamo rossi invece + probabilità per partenza il 15.
In ogni caso tengo lo SHORT e valuto in questi giorni se caricarne un altro.
Ciao a tutti, a domani.

Buongiorno a tutti.
Oggi, per ora, giornata direi poco entusiasmante, sempre SHORT da 21650 e quindi, per ora...:specchio::specchio::specchio:
Sabato mi sono guardato bene i grafici e mi sono appuntato questa "analisi".
Da verificare la partenza del T+1 in corso se avvenuta il 15 maggio o il 19 maggio.
Siamo ancora in cerca e una volta individuata la partenza si possono identificare meglio le strategie.
Comunque le ipotesi possono essere MAX fatto sul T+1 o MAX da fare da qui a poco.
Stamattina alle 9:40 dovrebbe essere partito un T-2 (può essere anche un T-1) che farà la discriminante tra le 2 ipotesi.
Vedremo in chiusura, la teoria direbbe che se oggi chiudiamo verdi è + probabile che il T+1 sia partito il 19, se chiudiamo rossi invece + probabilità per partenza il 15.
In ogni caso tengo lo SHORT e valuto in questi giorni se caricarne un altro.
Ciao a tutti, a domani.

ciao jack........non sembra voler andare lontano ...grazie per l'analisi :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto