Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
10.30 si assottigliano

Immagine 22.png

è l'attacco al max, alle 10.28 hai il doppio max rispetto all'apertura x cui se rompe up l'off deve rimanere sopra
vediamo ora se è così

ora facciamo un passo indietro

alle 10.00 la dom è ancora superiore, ovvero quando l'off sale (grafico 10.00-11.00) la dom è ancora maggioritaria

Immagine 20.png

lo devo fare o no il trade?
Dipende.
Graficamente abbiamo un supporto.
Il tempo dice che se si scende subito bene se no siamo ripartiti.
Riprendiamo il grafico

facciamo due conti

short alle 09.06 22.055 medi. Non li prendi x cui entri intorno ai 22.030.
segnale di reverse alle 10.00 a 21.930 circa. Non li prendi quindi diciamo 21.950
tot = 80 gain lordi
sei ora long da 21950 con max relativo a 22095

Forse è questo che noi tutti ti chiediamo..............i numeri !
Ora sappiamo che ti sei girato short e hai affermato (con ragionevole dubbio) che si dovrebbe (condizionale) scendere !
Quindi io sono molto ma molto felice di girare qualche mia posizione oramai troppo ingombrante.
Grazie ancora per il tuo lavoro !

abbiamo un minimo alle 09.36, mi aspetto di scendere e la domanda lo sottolinea.
Perché mi aspetti di scendere? Perché devo chiudere il 4\8h (ipotesi idea che mi sono fatto)

Immagine 26.png

bianco tempo ideale
giallo tempo reale dal minimo del precedente 2h

dunque mi aspetto che alle 10.00 faccia un altro minimo e che l'offerta non sia superiore.
Invece lo è.
Questo è un caso in cui seguendo l'offerta non si sbaglia xè si è posizionata sul supporto sia di tempo (doveva scendere e non scende) sia di prezzo (minimo che tiene) sia di trend

E la domanda?
Quella è entrata in apertura e non sappiamo ancora a cosa si riferisce. Ora siamo long e se l'off sul global passa positiva allora si raddoppia sul close del 4h.
Se permane la domanda superiore ci penseremo ma mi sa che è meglio sbaraccare.
Infatti il target, come scritto in apertura, rimane il max di ieri.
E se non si rompe, allora si scende

si mila, ma dipende dalla qualità dei 2 padroni.
cque ciascuno deve sentire certe cose. se mi guardo indietro, avessi trovato un compagno di trading serio ed affidabile sarei molto più evoluto oggi.