Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T\t+1

31 ott 007.png

31 ott 008.png

Buongiorno a tutti!
Per esperienza personale in questi casi fate l'ordine con la maschera ordini tradizionale e ve lo esegue anche se il grafico è bloccato.

vero, ma dipende dalla piattaforma. Il problema è che a volte non lo vedi poi l'eseguito. Quando sella rilascio la extreme 4 provai subito l'ordine con la strategia condizionata: ordine + stop loss\profit.
Mi sono ritrovato con tanti di quei contratti aperti che ho chiamato e chiesto di chiudere tutto al meglio incondizionatamente. Alla fin fine ho perso solo 50 euro. Le prove costanto :D.
Lo spavento di più :lol:

torniamo ai grafici. Sono sempre aggiornati al close di ieri sera.
T con domanda non ancora positiva e T+1 con domanda che rimane alta. Come si diceva ieri non è possibile scendere in queste condizioni.

con volumi sul T che si sono girati a metà pomeriggio

31 ott 014.png

31 ott 015.png

intendiamoci bene: io mi aspettavo verso le 12.00 una prosecuzione del ribasso con un pull per un 4h che tornasse sotto i prezzi.
Per cui l'alert che eravamo sul punto di svolta.
Che quello fosse la ripartenza del...e chi lo sapeva in quel momento?
Poi sulla resistenza da dove avrebbe dovuto tornare già, e noi shortare, il quadro è rapidamente cambiato.
Della serie noi non abbiamo tutte le informazioni.
Se nn ci sono più le condizioni per shortare;
se provi uno short e non va;
o rimani flat aspettando che il quadro si chiarisca, o vai long.
Altro non puoi fare.
E ora non siamo ancora sicuri di essere a rialzo.
Lo vedremo con il gap.
Lo vedremo a metà seduta
Lo vedremo sulla tenuta della T.
Intanto ieri non era ancora il momento per scendere ulteriormente.

per concludere il T+2

31 ott 009.png

troppa domanda dal minimo del 16 sett.
Aspettiamo la rottura dei 19.700 circa medi se arriverà per dire qs su questo mensile. Ma la domanda deve cominciare a scendere se vogliamo un minimo ulteriore sotto i 18.000.

Quindi attenzione a chi si espone per periodi superiori agli 8 giorni di borsa aperta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto