Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mila ed Maia - domanda: ma questi grafici domanda ed offerta come li ricavate - cè un soft ?
Potete darmi istruzioni ed anche su gli altri - io al momento i son fatte delle medie cicliche con la PoWer. Ma poter leggere e capire anche altro mi aiuta.
Grazie

Ultima modifica:
Mila ed Maia - domanda: ma questi grafici domanda ed offerta come li ricavate - cè un soft ?
Potete darmi istruzioni ed anche su gli altri - io al momento i son fatte delle medie cicliche con la PoWer. Ma poter leggere e capire anche altro mi aiuta.
Grazie

...non puoi imparare a sparare con una 44 magnum...devi iniziare con una calibro 22...:mumble:

...non puoi imparare a sparare con una 44 magnum...devi iniziare con una calibro 22...:mumble:

per sparare va bene qualsiasi arma - cmq va bene anche una pistola a piombini basta cominciare - le frasi cosi mi fanno riflettere ma restano frasi.

Io ho posto il quesito poi da dove cominciare sta alla disponibilità di chi risponde se usare un cannone o un petardo.
Io sono qui, voglio imparare a capire e leggere i questi grafici perche li trovo interessanti per poi farne anche da sola.

Ultima modifica:
ucg 4h.PNG

ucg 4h

la perdita della tratteggiata bianca up è chiusura è prezzi verso la tratteggiata down blu. La sua natura è quella di portare i prezzi a scendere e dunque essere testata dall'alto in direzione ribassista in funzione del tempo (più tardi ci arrivi e più basso sarà il prezzo): non terrei contratti long in questo caso

ricordiamoci la discriminante temporale di ieri sul 24 nov. La T-1 è passata sopra la T-2 e questa è una configurazione più ribassista che rialzista.
Dunque si molla lo short tra la T-2 e la T-1 (io ho liberato una parte stamattina xè non posso più seguire. Se riesco rientro alla perdita del minimo di ieri se ci sarà).
Il target del movimento a rialzo stamattina è la T-1 gialla a 20.050. Solo sopra possiamo parlare di continuazione del rialzo.

La tratteggiata ha retto e la discriminante del nov non ha portato alla chiusura del T-2 sul minimi di ieri sera con test del medesimo stamattina. Raggiunta la T-1 a 20050 come previsto l'abbiamo rotta con max di poco sopra.
E l'affermazione che è una configurazione ribassista?

lo è sempre quando una media si posiziona sopra i prezzi: diventa un target\resistenza

Immagine 16.png

che venga raggiunta è obbligatorio. Che venga rotta dipende dal tempo in cui viene raggiunta. Che il segnale rimanga valido anche dopo la rottura è una conseguenza del movimento.
Abbiamo due possibilità

Considerando il 24 nov siamo sul 2° T-2 del T-1, dove si deve posizionare il massimo di ciclo se il T-1 è a rialzo. Questo dipenderà dal T che ora non consideriamo.
Ha due possibilità di target questo massimo:
- la T-1. Troppo vicina. La raggiunge sicuramente. E questo è un gain sicuro
- La T. Che però sta sotto. Allora la T+1. Sta sotto. Cosa abbiamo sopra? Sul daily la T+6. Sul ritmo 3 la T+5 R3.
Niente che ci possa servire oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto