Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ciao Mila. Se ben ricordo ci si avviava alla fine del conflitto nella ex Jugoslavia. Poi da li le borse decollarono....

Si.
Ma è anche l'anno dell'Euro. A dire che questo presente è stato preparato negli antecedenti il 1999.

La nascita ufficiale della moneta unica europea avvenne il 2 maggio 1998http://it.wikipedia.org/wiki/1998, con un comunicato del Consiglio dei Ministri europei.
Il debutto dell'euro sui mercati finanziari risale al 1999, mentre la circolazione monetaria ha effettivamente avuto inizio il 1º gennaio 2002.

Ma non possiamo ridurre tutto al solo euro. La domanda è questa: cosa è successo nel decennio 1989-1999?
http://it.wikipedia.org/wiki/2002
 

Mila

Mila
Ad esempio ufficilamente novembre 1989 è considerata ufficialmente la data della caduta del muro di Berlino e quindi l'inizio del crollo dell'Urss.
Evento mica da poco.
10 anni dopo debutta l'Euro.
Dire che questi due eventi non siano collegati non si può.
10 anni dopo crisi del 2009 (iniziata nel 2008) con il grande minimo delle borse mondiali che contano (noi siamo ai margini e quindi ci concedono, bontà loro, il lusso di un altro minimo nel 2012...la nostra apocalisse personale.)
 

Mila

Mila
1989 urss
1999 europa
2009 mondo

diciamo questo: nel 2019 se sarò ancora vivo me ne vado in alta montagna a concludere gli ultimi anni di vita. Anzi no, li fa troppo freddo. Diciamo sui 600 mt.
 

Mila

Mila
T+1 al 12 gennaio

Immagine 43.png


Immagine 44.png
 
Ultima modifica:

scalperino

Forumer attivo
1989 urss
1999 europa
2009 mondo

diciamo questo: nel 2019 se sarò ancora vivo me ne vado in alta montagna a concludere gli ultimi anni di vita. Anzi no, li fa troppo freddo. Diciamo sui 600 mt.

Mi permetto di consigliarti il mare!
Io 5 anni fa, causa sinusite, mi sono trasferito al mare e la mia vita è cambiata in meglio, è un'esperienza che consiglio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto