Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

Comunque, venendo al mercato ... o siamo in allungamento del T+1, ma non dovrebbe avere ancora molto tempo a disposizione, o si mette male per il rialzo.
Appena trovo una "certezza" o meglio, un paletto da fissare (vedi minimo del 25/04) e subito il mkt viene a scombussolare tutto ed a rimescolare le carte... :mad:
Personalmente ho supporto settimanale a 17595 di derivato...

Comunque, venendo al mercato ... o siamo in allungamento del T+1, ma non dovrebbe avere ancora molto tempo a disposizione, o si mette male per il rialzo.
Appena trovo una "certezza" o meglio, un paletto da fissare (vedi minimo del 25/04) e subito il mkt viene a scombussolare tutto ed a rimescolare le carte... :mad:

...eh si, finkè non scade il tempo...:mumble:....tutto è possibile....

Dal 12° daily si comincia ad ipotizzare la ripartenza del T+1.
In figura il 14° daily

Immagine 22.png

Cerchiamo di mettere un punto fermo alla mente: non è che si metta male per il rialzo.
E' che:
se sei sui cicli fino al T+1 devi essere in posizione short.
se sei sul T+2 hai un problema di valutazione in base alla tua entrata: tieni il long oppure lo molli?
se sei sul T+3 hai un problema di valutazione in base alla tua entrata: tieni il long oppure lo molli?
se sei sul T+5 dipende da quale delle due ipotesi privilegi (oggi non ne parliamo)
cosa voglio dire?
Che noi dobbiamo fare solo valutazioni.
E le valutazioni sono in base alla convenienza
E la convenienza è in base alla nostra posizione a mercato:
- flat
- in tendenza
- in contro tendenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto