Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 2

poi si passa al controllo sulla T-1 che se non viene rotta allora si deve uscire dal trade

Immagine 14.png

Buongiorno Mila,

ho notato che sui grafici dei CDF e del FIB, il minimo e ripartenza del ciclo mensile (come minimo) cade il 17 maggio,
mentre nei grafici dell'indice che sarebbe meglio seguire, la ripartenza deve essere posta al 24/5.
Questo comporterebbe che oggi siamo 6° giorno .... quindi dovremmo essere in chiusura del 1° T-2 del 2° T-1.
Come ci si comporta con i conteggi quando ci sono queste divergenze tra Fib ed indice?

Buongiorno Mila,

ho notato che sui grafici dei CDF e del FIB, il minimo e ripartenza del ciclo mensile (come minimo) cade il 17 maggio,
mentre nei grafici dell'indice che sarebbe meglio seguire, la ripartenza deve essere posta al 24/5.
Questo comporterebbe che oggi siamo 6° giorno .... quindi dovremmo essere in chiusura del 1° T-2 del 2° T-1.
Come ci si comporta con i conteggi quando ci sono queste divergenze tra Fib ed indice?
Ciao
E' una bella domanda la tua.
Intanto togliamo di mezzo i cfd.
Indice e Fib hanno praticamente un T-1 di sfasamento. E ce lo porteremo avanti ancora fino alla scadenza di settembre o al primo minimo significativo (T+2 almeno).
E nel frattempo?
Io seguo il fib.
Perché?
Perché utilizzo molto i volumi. E su l'indice non ci sono, a meno che non consideriamo i singoli titoli. Quindi non posso caricare i dati dell'indice e i volumi del fib.
Giocoforza mi oriento sul fib.
Anche se è vero quello che scrivi: l'indice va seguito.

In questi anni mi è capito una volta a memoria sicuramente: nel 2013 sul minimo aprile su giugno: l'indice è andato sotto a giugno, il fib no. Il T+5 risultò poi effettivamente partito a giugno 2013 e il segnale era chiaro solo seguendo l'indice

Vuol dire massimo più probabile sullo shor day e minimo sul buy day. E minori possibilità di variante 4 o 5. In tendenza Buy.
Altro discorso in tendenza sell o mista.
Gli indicatori ieri sera erano entrambi per il buy

Users who are viewing this thread

Back
Alto