FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 2 ott 2009 (2 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
stralcio di un vecchio report dell'ing dove affronta l'annosa questione del ciclo di taylor.
so che per molti è ugualmente inutile, in quanto riporta le probabilità di guadagno/perdita operando in corrispondenza di determinati giorni.
ma molti da quanto ho capito si chiedono: Un buy day, che probabilità ha di essere tale? e' questa la tua perplessità robin vero?

Non credo alle statistiche dell'ing.....è un gran commerciale e deve vendere libri e report.....e poi adesso siamo a toro o a orso?....

Serebbe interessante che qualcuno dicesse oggi per Taylor è così....pertanto compro ora con stop qui.....a essere vaghi si ha sempre ragione...in ogni giorno possiamo trovare un buy point o un sell point....a parte ieri.....che comunque era buy day....:lol:...meno male
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Sono entrato ieri troppo presto ( 23040 perche' il giornaliero era agli sgoccioli e dovevo uscire... porc..... )... aspetto il max di oggi e vedo se riesco a evitare di perderci, meno male che ho tolto lo stop altrimenti stamattina me lo prendeva, ora reimpostato sul min..... DEVO IMPARARE AD ASPETTARE ANCORA DI PIU' !!!
 

Mila

Mila
Non credo alle statistiche dell'ing.....è un gran commerciale e deve vendere libri e report.....e poi adesso siamo a toro o a orso?....

Serebbe interessante che qualcuno dicesse oggi per Taylor è così....pertanto compro ora con stop qui.....a essere vaghi si ha sempre ragione...in ogni giorno possiamo trovare un buy point o un sell point....a parte ieri.....che comunque era buy day....:lol:...meno male


Long su un bay day da poco sopra il minimo (fretta fretta) in attesa di posizionare lo stop. E vediamo come andrà.
Unitamente ovviamente all'AC. Il TS invece è testardo e ancora short. A proposito, dai test mi sto convincendo che per i ts basati sulle medie il punto d'uscita è il taglio trend. Per il momento sicuramente meglio del segnale del Ts e dell'attesa di 2 barre. Hai provato a testare il gain sul taglio trend?
 

Ciampa

Forumer storico
Non credo alle statistiche dell'ing.....è un gran commerciale e deve vendere libri e report.....e poi adesso siamo a toro o a orso?....

Serebbe interessante che qualcuno dicesse oggi per Taylor è così....pertanto compro ora con stop qui.....a essere vaghi si ha sempre ragione...in ogni giorno possiamo trovare un buy point o un sell point....a parte ieri.....che comunque era buy day....:lol:...meno male

hai ragione: Taylor non era certo uno raffinato!
inventò la variante 4 e persino la 5 perchè, ovviamente, non era ciclista.

quando si dice oggi è buy-day significa solo che si sta aspettando un min da cui longare.
è ovvio che se identifico i giorni di Taylor con le sedute borsistiche ho una teoria molto grossolana.
ma se abbino i giorni di Taylor al ciclo a 8h le cose migliorano grandemente e senza utilizzare i software dell'ing che, infatti, azzeccano il walzer meno di me.
ciò non è dovuto alla mia superiore intelligenza o preparazione rispetto al Miglio, ma esattamente il contrario.
il motivo perchè abbinare walzer e ciclo a 8h da risultati migliori a quelli del sw del Miglio è dovuto ad un presupposto epistemologico.
in filosofia della scienza, infatti, si dice che: a parità di risultati, una teoria più semplice è preferibile ad una più complicata.
ecco che il buy-day che sarebbe dovuto iniziare ieri è, in realtà, partito alle 9.38 di oggi perchè l'8h s'è concluso li
 

sofidom

Scientist
Per chi aspetta il 3° sperandeo . :ciao:

1254473180clipimage002.gif
 

Robinhood333

Paperotrader
hai ragione: Taylor non era certo uno raffinato!
inventò la variante 4 e persino la 5 perchè, ovviamente, non era ciclista.

quando si dice oggi è buy-day significa solo che si sta aspettando un min da cui longare.
è ovvio che se identifico i giorni di Taylor con le sedute borsistiche ho una teoria molto grossolana.
ma se abbino i giorni di Taylor al ciclo a 8h le cose migliorano grandemente e senza utilizzare i software dell'ing che, infatti, azzeccano il walzer meno di me.
ciò non è dovuto alla mia superiore intelligenza o preparazione rispetto al Miglio, ma esattamente il contrario.
il motivo perchè abbinare walzer e ciclo a 8h da risultati migliori a quelli del sw del Miglio è dovuto ad un presupposto epistemologico.
in filosofia della scienza, infatti, si dice che: a parità di risultati, una teoria più semplice è preferibile ad una più complicata.
ecco che il buy-day che sarebbe dovuto iniziare ieri è, in realtà, partito alle 9.38 di oggi perchè l'8h s'è concluso li

Sul tema delle varianti:

la borsa ha 2 varianti ovvero il segno a fine giornata può essere duplice

se ammetto delle varianti (a meno che non seguano regole precisissime e stabilibili A PRIORI) è chiaro che avrò sempre ragione....

applicarlo ai cicli daily come fai tu è efficace ma non è nè più ne meno che seguire a livello di indicazioni un battleplan o quasi....

battleplan che poi non è nient'altro che la raffigurazione della teoria di elliott raffigurata....infatti ha 5 onde che salgono (e terminano al 5° giornaliero) e tre che scendono....
 

Arturangelo

Guest
ciao Or
ho già spiegato come la penso: alle 9.38 di stamane s'è chiuso il 4gg iniziato lun
la suddivisione del 4gg è nell'analisi di apertura di questo thread


...someja che sia drio dir sempre e stesse robe...sottoscrivo tutto.

CR
 

kadet

Forumer attivo
Salve ...
provo a fare una domanda in merito un mio dubbio !!
.. come faccio ad interpretare il movimento del future rispetto al movimento dell'indice ... per esempio in questo momento future 22745 ed indice 22815 ..
è possibile sfruttarlo per fare delle previsoni a breve ???
 

Users who are viewing this thread

Alto