FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 2 ott 2009 (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
Salve ...
provo a fare una domanda in merito un mio dubbio !!
.. come faccio ad interpretare il movimento del future rispetto al movimento dell'indice ... per esempio in questo momento future 22745 ed indice 22815 ..
è possibile sfruttarlo per fare delle previsoni a breve ???

e che razza di domanda è?..la differenza che trovi tra indice e derivato non è certo di alcuna utilità per indicare che direzione prenda la borsa (se non che il derivato, da quando è diventato strumento speculativo.. ha tempi di reazione molto più veloci..e di conseguenza a volte ingannevoli). La differenza che esiste in certi periodi ha svariate giustificazioni: 1-il derivato normalmente dovrebbe quotare di più perchè paga un premio sulla scadenza...(ma in periodo di bassi tassi questo è molto trascurabile) ..tale premio/differenza si annulla man mano che ci si avvicina a scadenza. 2-quando il derivato quota mediamente sotto l'indice molto probabilmente significa che qualche titolo del paniere staccherà dividendi prima della scadenza tecnica del derivato stesso. Il mercato considera già lo stacco...che quando avverrà produrrà effetti solo sull 'indice e non sul derivato.
 

Fernando'S

Forumer storico
un target nella mia view rialzista
 

Allegati

  • confronto021009.jpg
    confronto021009.jpg
    385,3 KB · Visite: 143

amilcare

La cascada the Introby
ciao Or
ho già spiegato come la penso: alle 9.38 di stamane s'è chiuso il 4gg iniziato lun
la suddivisione del 4gg è nell'analisi di apertura di questo thread

Ciao Ciampa scusami se ti pongo un quesito.......sperando in una tua risposta

come lo definisci questo 4 gg col minimo inferiore ( stamani )al minimo di partenza del 28 ?? visto che lo consideravi al rialzo (vedi minimo tuo definito intorno a 22800 c.a.)??

grazie infinite...:up:
 

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Ciampa scusami se ti pongo un quesito.......sperando in una tua risposta

come lo definisci questo 4 gg col minimo inferiore ( stamani )al minimo di partenza del 28 ?? visto che lo consideravi al rialzo (vedi minimo tuo definito intorno a 22800 c.a.)??

grazie infinite...:up:
:)
 

amilcare

La cascada the Introby
Ciao Ciampa scusami se ti pongo un quesito.......sperando in una tua risposta

come lo definisci questo 4 gg col minimo inferiore ( stamani )al minimo di partenza del 28 ?? visto che lo consideravi al rialzo (vedi minimo tuo definito intorno a 22800 c.a.)??

grazie infinite...:up:

oppure possiamo contare un 4 gg formato da tre giorni e un 8 gg in sei col minimo da venire per il 6/10 ??


grazie :)
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao Ciampa scusami se ti pongo un quesito.......sperando in una tua risposta
come lo definisci questo 4 gg col minimo inferiore ( stamani )al minimo di partenza del 28 ?? visto che lo consideravi al rialzo (vedi minimo tuo definito intorno a 22800 c.a.)??
grazie infinite...:up:

Ola AMIL
questo 4gg è misto: ha formato il max nel 3° 8h (come nei cicli al rialzo) e ha chiuso sotto il min di partenza (come i quelli al ribasso).
ciò significa che l'8gg è atteso al ribasso
 

Ciampa

Forumer storico
un target nella mia view rialzista

ciao Fernando!
che grande piacere quando fai visita al tuo thread!

dai tuoi grafi sembra che siamo in cima e quindi siamo d'accordo.

per la giornata di oggi per il momento ho un target a 23170

se la prox volta ti capita di postare al mattino presto, mica ci dispiacerebbe se ci dessi gli attrattori :cool:

ciao carissimo e grazie di tutto
 

peppe76

Rivoglio te!
stò pensando che ieri alle 14.32 si è chiuso un 8h, la chiusura del 4gg si dovrebbe attestare in questo periodo.
 

Users who are viewing this thread

Alto