FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 2 ott 2009 (1 Viewer)

Salsem Elliott Waves

trader full time
Se andiamo sotto il minimo di partenza del 4gg e dell'8gg a 22620 sarà vincolato al ribasso anche il 4gg successivo!

vi seguo e trovo interessante come vi ponete nei confronti del mercato.

Mentino60 vedo che sei accorto e puntuale nei tuoi conteggi su base oraria.Bravo!

:ciao:
saluti in particolare a Ciampa e Mila per ll loro lavoro d'informazione
:up:salsem
 

dimaraz

Forumer storico
ciao Robin
e chi asserisce questo?
i periodi più redditizi li ho avuti proprio seguendo Taylor!
io lo uso combinato al ciclo ad 8h e mi aiuta quasi sempre

mah ...Ciampa..potrai anche aver ragione che alla somma dei conti i tuoi periodi + redditizzi coincidano con Taylor..(i colpi di cu.. esistono sempre)..ma siamo in molti a dubitare della validità intrinseca... ..posso dire con assolta certezza che di tutte le volte che hai enunciato il "dogma" ....i fatti lo smentivano oltre il 75% dei casi....pure tu mi pare non lo segua alla lettera...altrimenti dovresti spiegare perchè eri short dalla chiusura di Martedi ..quando poi dichiaravi essere Mercoledi Short day in cui cercare un max da cui shortare...tu all'opposto hai chiuso la mattina in loss (e guardacaso aspettavi avresti pure guadagnato)...ieri doveva essere Buy Day....da cui longare e tenere in overnight!!! Francamente..ripeto..forse stai pagando Capital Gain grazie alle posizioni che hai aperto grazie a Taylor...ma temo tu abbia usato della "discrezionalità" che falsa i principi di base.
 

Ciampa

Forumer storico
mah ...Ciampa..potrai anche aver ragione che alla somma dei conti i tuoi periodi + redditizzi coincidano con Taylor..(i colpi di cu.. esistono sempre)..ma siamo in molti a dubitare della validità intrinseca... ..posso dire con assolta certezza che di tutte le volte che hai enunciato il "dogma" ....i fatti lo smentivano oltre il 75% dei casi....pure tu mi pare non lo segua alla lettera...altrimenti dovresti spiegare perchè eri short dalla chiusura di Martedi ..quando poi dichiaravi essere Mercoledi Short day in cui cercare un max da cui shortare...tu all'opposto hai chiuso la mattina in loss (e guardacaso aspettavi avresti pure guadagnato)...ieri doveva essere Buy Day....da cui longare e tenere in overnight!!! Francamente..ripeto..forse stai pagando Capital Gain grazie alle posizioni che hai aperto grazie a Taylor...ma temo tu abbia usato della "discrezionalità" che falsa i principi di base.

ciao carissimo!
l'ho già detto: mixo Taylor col ciclo a 8h e la cosa m'aiuta.
lui non faceva così ma ragionava in termini di sedute giornaliere.
bisogna poi tener in considerazione del fatto che l'operatività è una cosa e la teoria è un'altra: per cui nella pratica ci sono variazioni ed errori e non sto li a scrivere tutto il giorno su IO
 

dona46

Forumer storico
Questa crisi si è definitivamente tolta la maschera mostrando il suo vero volto: stallo dei consumi, stagnazione industriale, disoccupazione record.
In Lombardia (dati aggiornati al 22 settembre) sono interessati da provvedimenti di cassa integrazione in deroga ben 55mila lavoratori con il coinvolgimento di 7mila e 700 aziende



son quelli che votno lega contro se stessi????????????????
 

dimaraz

Forumer storico
ciao carissimo!
l'ho già detto: mixo Taylor col ciclo a 8h e la cosa m'aiuta.
lui non faceva così ma ragionava in termini di sedute giornaliere.
bisogna poi tener in considerazione del fatto che l'operatività è una cosa e la teoria è un'altra: per cui nella pratica ci sono variazioni ed errori e non sto li a scrivere tutto il giorno su IO

ok..così riporti tutto in un contesto + libero. ..intanto come al solito si pena l'inferno per giorni...e poi si portano a casa le briciole per troppa fretta nel chiudere gli short....ovviamente se avessi aspettato..pacifico che il mercato risaliva in fretta..e rimpiangevo il non aver chiuso...vabbè....è un mercato di pazzi..inutile trovarci una logica. Registriamo che dopo esser stati gli unici a superare i max di periodo (intraday) abbiamo fatto minimi di poco inferiori a Lunedi (sul Fib)... una loro ennesima rottura credo decreterebbe fine salita..almeno sul breve...se poi diventa inversione di medio... si vedrà (solo sotto 20.000)
 

dona46

Forumer storico
USA:

14h30
- nuovi posti lavoro settori non agricoli settembre (precedente: -216.000; previsione: -170.000; consenso: -190.000)
- tasso disoccupazione settembre (precedente: 9,7%; previsione: 9,7%; consenso: 9,8%)

16h00
- ordini imprese agosto (precedente: +1,3% m/m; consenso: +1% m/m)
- ordini imprese ex trasporti agosto (precedente: -0,7% m/m)
- ordini industria ex difesa agosto (precedente: +1,9% m/m).
 

GG84

Forumer storico
stralcio di un vecchio report dell'ing dove affronta l'annosa questione del ciclo di taylor.
so che per molti è ugualmente inutile, in quanto riporta le probabilità di guadagno/perdita operando in corrispondenza di determinati giorni.
ma molti da quanto ho capito si chiedono: Un buy day, che probabilità ha di essere tale? e' questa la tua perplessità robin vero?
 

Allegati

  • taylor.doc
    36 KB · Visite: 205
  • taylor2.doc
    57 KB · Visite: 199

orcman

Forumer attivo
ciao carissimo!
l'ho già detto: mixo Taylor col ciclo a 8h e la cosa m'aiuta.
lui non faceva così ma ragionava in termini di sedute giornaliere.
bisogna poi tener in considerazione del fatto che l'operatività è una cosa e la teoria è un'altra: per cui nella pratica ci sono variazioni ed errori e non sto li a scrivere tutto il giorno su IO

Ciao,
come la vedi come ipotesi che ieri alle 16.15 sia partito un giornaliero (il 5° 8h) in un tracy tripartito?
 

Ciampa

Forumer storico
Ciao,
come la vedi come ipotesi che ieri alle 16.15 sia partito un giornaliero (il 5° 8h) in un tracy tripartito?

ciao Or
ho già spiegato come la penso: alle 9.38 di stamane s'è chiuso il 4gg iniziato lun
la suddivisione del 4gg è nell'analisi di apertura di questo thread
 

Users who are viewing this thread

Alto