FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - ven 20 feb 2009

i prezzi stamane hanno formato un bel triangolo con base la quota di pivot indicata prima 15907 e resistenza la trend che unisce i max intraday.
La rottura confermata di uno dei due livelli ci darà la direzione nella quale operare, io aspetterò credo almeno le 16,00 16,30 prima di prendere in considerazione qualsiasi eventualità.

Ciampa è un nick, un trader,
ma io non sono un trader: io faccio il trader

è un modo per tenermi lontano dall'identificazione e lo uso soprattutto quando sono gasato da un gain o mogio per un errore...

per es. sento dentro di me uno che si gasa perchè ha beccato il walzer meglio del Miglio e allora ne prendo le distanze chiamandolo Ciampa. la cosa mi aiuta a nn farmi coinvolgere dalle emozioni.

ora lo uso di nuovo:

"ragà ve siete messi short? è da lun che Ciampa dice che se scende! non fateme fa come Max dei max..." :car:
Grande LUIGI, :) come dire le sparo, tanto non son mica io che ha scritto ste cose, è stato il Ciampa:D. Comunque in fondo sei il padrone di casa, va bene così.:up:

A proposito della richiesta di mentino60, ho anchio le stesse problematiche, è possibile che solo per il nostro indice non si riescano a trovare dati?
Se vai qui, http://j4.forexpf.ru/delta/graph_popup.jsp?type=DJIA&port=
ti puoi scaricare con un copia incolla di tutto, ma naturalmente ai russi di noi italiani non ne frega nulla.
Eventualmente poi prenderti usare quelli sul dax o cac ed immaginare che bene o male sono similari

Grande LUIGI, :) come dire le sparo, tanto non son mica io che ha scritto ste cose, è stato il Ciampa:D. Comunque in fondo sei il padrone di casa, va bene così.:up:

Occhio che Ciampa ti ha detto una cosa molto importante.....almeno secondo me.....io affido le mie operazioni a un TS....che va bene ho fatto io......ma seguo quanto mi dice una macchina, un metodo....

Spero che molti di voi non abbiano avuto in passato i miei problemi per l'ego.....perchè mi ostinavo a fare previsioni e convincermene....dicevo cose tipo...questa volta è diverso....etc etc......in sostanza GIUDICAVO....cosa che ti fa perdere soldi....almeno a me.....ripeto è un esperienza personale...ma in quelche modo sono "solidale" con Ciampa....

Nel frattempo...

TS: LONG sopra 16310
2 contratti
STOP 30 tick sotto ai minimi assoluti

Ricordo che il TS è FLAT dal 16 febbraio.

BofA e Citi sono in ribasso del 7% in pre-mercato, gli indici viaggiano su valori soglia al di sotto dei quali non si vedono supporti degni di nota, se non molto più in basso, l'oro si muove verso i 1000 dollari con vigore segnalando la percezione tra gli operatori che qualcosa stia covando. Gli andamenti dell'oro e dei titoli delle due maggiori banche nelle ultime ore segnalano soprattutto una cosa: il lievitare delle probabilità attribuite dal mercato a un maxi intervento di Washington nel settore bancario.

:ciao:
Io con la mia immaginazione la vedrei così su SPMIB, con minimo intorno al 5 marzo e rimbalzino da oggi o lunedì, secondo voi lavoro troppo di immaginazione o la vedete corretta?

Bello. Ma vuol dire un altro -20% in 15 gg non è un pò troppo.:rolleyes::rolleyes:
Non escludo un gap down finale ma dovremmo essere (il condizionale in borsa è d'obbligo) almeno per il momento arrivati.

Occhio che Ciampa ti ha detto una cosa molto importante.....almeno secondo me.....io affido le mie operazioni a un TS....che va bene ho fatto io......ma seguo quanto mi dice una macchina, un metodo....

Spero che molti di voi non abbiano avuto in passato i miei problemi per l'ego.....perchè mi ostinavo a fare previsioni e convincermene....dicevo cose tipo...questa volta è diverso....etc etc......in sostanza GIUDICAVO....cosa che ti fa perdere soldi....almeno a me.....ripeto è un esperienza personale...ma in quelche modo sono "solidale" con Ciampa....

Nel frattempo...

TS: LONG sopra 16310
2 contratti
STOP 30 tick sotto ai minimi assoluti

Ricordo che il TS è FLAT dal 16 febbraio.
:up::up::up::up::up:

i prezzi stamane hanno formato un bel triangolo con base la quota di pivot indicata prima 15907 e resistenza la trend che unisce i max intraday.
La rottura confermata di uno dei due livelli ci darà la direzione nella quale operare, io aspetterò credo almeno le 16,00 16,30 prima di prendere in considerazione qualsiasi eventualità.

Il triangolo è diventato un canale discendente, ora tutto dipenderà da Wally

la rottura della trend-line che delimitava tutti i bottom (1992-1995-2003), bucata per la prima volta a settembre/ottobre 2008, non lasciava dubbi sulla capitolazione in atto del sistema finanziario italiano come ampiamente descritto dal mio intervento datato 30/09. La stessa trend-line con pari angolazione, tracciata dal livello “0″ in corrispondenza della stessa data del bottom storico (16/09/1992), transita a 12608 per cui non molto distante dai valori attuali che finchè si scrive è pari a 13078. Inoltre esaminando il passato (dato che il futuro non è altro che una sua ripetizione), il mercato sta vivendo la stessa fase ciclica ribassista del periodo 1986/1988. Allora il top fù fatto il 23/05/1986 e il bottom il 12/02/1988 esattamente con lo stesso intervallo di tempo di questo ribasso (21/05/2007 - 20/02/2009).

Users who are viewing this thread

Back
Alto