operazioni di largo respiro su eurodollaro (1 Viewer)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

dan24

Forumer storico
billoS ha scritto:
ciao dan..è gratificante un intervento come il tuo..
molto più di quello di altri
:lol:

l'impostazione long al momento è molto buona, quindi non vedo grosse difficoltà..
la resistenza tosta era a 1900 e ora si stiamo sopra..
certo che fino a che saremo nel ranga 1750- 20000 tutto può accadere..
però piu siamo sopra piu siamo tranquilli.
sempre long..
;)

de nada....io son scappato a 1,1901 chiudendo con 15 pips di loss ma dopo essere stato sotto anche di 130 mi sta bene così.

future molto nervoso comunque....propendo anche io per il long...e se vieni sul 3d del bund ho postato anche un'ipotesi di 1-2-3 low sul daily .

sul 60 minuti che prediligo come te...area 1,1940/1,1950 tosti...veramente...
vediamo nei prossimi giorni se riesco a capire meglio dove entrare...è poco che lo tratto ma è affascinante. continua così :)
 

billoS

Nuovo forumer
ciao nilo.

sul,brevissimo si può tentare long sul superamento di 1870 con stop loss a 1840;
nella mattinata dopo questo eventuale rialzio, tuttavia, c'è da aspettarsi un nuovo minimo,
che però al momento non comprometterebbe la visione rialzista della seduta.

solo una netta inversione degli oscillatori al ribasso negherebbe il rialzo atteso, e questa risposta la si potrà avere non prima di 4-5 ore.

nel pomeriggio pioggia di dati che potrebbe creare molta confisione.
il consiglio come sempre è di stare alla larga intorno alle 14.30,
ed analizzare le possibili entrate solo dopo i dati.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
sul,brevissimo si può tentare long sul superamento di 1870 con stop loss a 1840;
nella mattinata dopo questo eventuale rialzio, tuttavia, c'è da aspettarsi un nuovo minimo,
che però al momento non comprometterebbe la visione rialzista della seduta.

solo una netta inversione degli oscillatori al ribasso negherebbe il rialzo atteso, e questa risposta la si potrà avere non prima di 4-5 ore.

nel pomeriggio pioggia di dati che potrebbe creare molta confisione.
il consiglio come sempre è di stare alla larga intorno alle 14.30,
ed analizzare le possibili entrate solo dopo i dati.

la preetta area 1870 non è stata superata, anzi ha fatto da forte resistenza;
abbiamo fatto il nuovo minimo previsto, dal quale mi aspetto un leggero rialzo, fino ad area 1855;
dopo questo target , sarebbe opportuno aspettare i dati macro prima di tornare operativi, e rpediligere per il momento posizioni short.

infatti allo stato attuale tutto si prepara per un ribasso;
temniamos emrpe rpesente però che la pioggia dei dati delle 14.30 potrebbe capovolgere la situazione
buon pranzo
;)
 

billoS

Nuovo forumer
mi scuso per non aver potuto postare dopo i dati,
ma il gran movimento mi ha tenuto impegnato con l'operatività.
dopotutto si era detto che eravamo impostati al ribasso,
e ribasso è stato.

ora, abbiamo quasi testato i minimi a 1759 (sfiorati per 12 punti) e ripartiti;
certo non ripartiti alla grande, però essendo presenti sul merkato avrete notato la forte agitazione degli investitori una volta avvicinati a quell'area.
è un'area decisiva, in quanto oltre a dd minimo,
si era sulla ascendente che corre sotto i minimi dai minimi assoluti storici.

allo stato attuale, se fossimo ripartiti da quel minimo, si prospetta una bella divergenza rialzista sul grafico orario che potrebbe dare il suo effetto gia domani e nelle sedute a seguire.

resta la possibilità di un ritorno a 1759, in quanto quel test non è stato fatto con completezza, ma è solo una possibilità.

con il macd così impostato, e questa evidente divergenza rialzista,
il segnale che segue è long.

e su questa aspettativa costruiro domani la mia operatività,
sempre che gli oscillatori non cambino idea.
;)
1084474444xwalter.jpg
 

billoS

Nuovo forumer
il future è andato a togliersi la soddisfazione di quel doppio minimo di indice a 1759 (infatti sui dati ha fatto uno spike a 1751);
indice invece è rimasto sostenuto in area rialzista.

potrebbe essere soddifsacente, ma non è escluso che con la scusa dei prossimi dati alle 15.45 indice possa soddisfare anche lui la sua esigenza.

la cosa importante è comunque che il macd sian rimasto in posizione rialzista,
ed è per questo motivo che qualsiasi eventuale movimento ribassista oggi sarà per me occasione di mediare posizioni long da livelli piu bassi.

certo che il rischio non è mai escluso, ma ognuno si fida dei propri metodi.
;)

presto per stabilire un target di questo movimento, vedremo man mano che si fa avanti.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
ormai il movimento lungo multiday è confermato.
solo che , essendo oggi venerdi, ed avendo gia fatto una range discreto,
potrebbe non darci altre soddisfazioni per oggi.

in questo momento euro deve darci un minimo inferiore al 1827 per poi reincrociare rialzista;
aspetto quel momento per il mio nuovo ingresso,
e dubito che tale minimo possa essere molto profondo;
evidentemente il test fatto dal future ha soddisfatto anche l'indice,
ritengo che il pericolo sia ormai scongiurato.

quindi long sotto 1827 di indcie, tutti i livelli sono buoni:
ma per i risultati, purtroppo, bisognerà attendere la prossima ottava.

p.s.: se questa settimana vi è andata male, non disperate:
guardate il grafico daily e rendetevi conto che non ci siamo praticamente mossi..
aspettiamo fiduciosi la tendenza definita per la prossima settimana.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
ciao a tutti.
una breve comunicazione per dire che importanti impegni professionali
mi impediranno di postare qui in futuro.

un grazie a tutti coloro che hanno seguito con interesse,
che se vorranno tenere caldo il contatto,
potranno rintracciarmi leggendo nel mio profilo del forum.
 

billoS

Nuovo forumer
Inviato: 23 Apr 2004 13:21 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ] [ Modifica ]

--------------------------------------------------------------------------------

Questo è il mio pensiero sull’indice:
sul lungo le linee mi indicano un target in area 1,32 di questo movimento long,
ed è rilevabile dal grafico 1.

Ingrandendolo, abbiamo il grafico 2 in cui si nota come la linea dei massimi del 1998 abbia stabilito forte resistenza in area 1,24 negli ultimi mesi;
abbiamo fatto un minimo quasi soddisfacente (la tl rialzista dai minimi assoluti non è stata
testata pienamente, ma potrebbe bastare) per ripartire verso l’alto;
nell’area dove abbiamo avuto i minimi si nota coincidenza di varie indicazioni convergenti nello stesso punto.

Ancora un ingrandimento, a siamo al grafico 3:
qui è facilmente intuibile che siamo al centro di un’area davvero importante:
la rottura della tl discendente sopra (area 1,21) implicherebbe conferma definitiva che ci avviamo al rialzo, mentre la rottura di area 1,17 decreterebbe ribasso.

A causa del pattern triangolare indicato in rosso che io ritengo rialzista, opto sicuramente per un esordio rialzista, e quindi rottura a breve dei 1,21.
Seguirà test dell’area di resistenza a 1,24 che se sfondata, ci porterebbe a completare un triplo massimo per una nuova sosta, ed infine raggiungimento dell’ambito targat, che ha spazio da 1,32 a 1,40.

non so quanti mi ricordino, non è che ci speri tanto... :D
ringrazio di cuore i pochi che hanno continuato a contattarmi via email, spero di essere stato d'aiuto.

sono qui a riportare in vista un post che a mio avviso ERA interessante, e credo abbia trovato riscontro.

la X rossa indica il giorno in cui postavo queste impressioni di lungo;
sulla rottura della discendente indicata (break a 1,21 area) è evidente la forte area di resistenza predetta a 1,24 (linea rossa);
in seguito raggiunto il primo target indicato a 1,32 (linea rossa piccola);
per il seguito dicevo 1,40 target finale, ho potuto affinare la mia ipotesi con un livello definitivo a 1,4194;
il metodo di calcolo di tale target come MASSIMO ASSOLUTO è uno studio di cui credo aver parlato anche su questo thread, i numeri armonici naturali;
ad ogni modo ogni particolare della ipotesi è descritto in questo thread:
http://www.forumfree.net/?t=2203114&st=15.

come descritto sullo stesso thread, dato che questo massimo assoluto me lo aspetto per la primavera del prossimo anno, credo assisteremo nell'imminente futuro ad uno storno abbastanza consistente e duraturo, che potrebbe arrivare anche ad area 1,25 (base canale rialzista di lungo periodo) ed in seguito l'ulitma corsa per il rush finale, appunto area 1,41.

chiaro che si tratta solo di mia ipotesi, ehh... però fa piacere quando la riguardi dopo mesi ed ha fatto più o meno quello che ti aspettavi
:-D

a presto!
;)
1102276967inviofile.jpg
[/img]
 

billoS

Nuovo forumer
a me sembra maturo:
o già ci ha dato il massimo relativo a questo periodo,
oppure è alla ricerca dell'ultimo massimo prima di uno storno importante,
e con l'engulfing bull di oggi se domani si superano i max potrebbe essere il momento da cogliere.
nell'area 1,35 vedo i livelli ideali per cominciare ad andare corti,
e se la divergenza ribassista che si prospetta sul grafico weekly avrà ragione (per confermarsi il macd non deve fare un massimo superiore a quello precedente) si parla come già detto di parecchi punti.

se si avvierà, troverà area di supporto a 1,30, ma come già detto, potrebbe per come la vedo io arrivare fino a 1,25 senza mettere in discussione la salita di lungo periodo.
1102461135inviofile.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto