operazioni di largo respiro su eurodollaro (3 lettori)

trovi interessant questo thread?

  • molto

    Votes: 0 0,0%
  • non lo trovo interessante quindi..perchè vengo qua a leggere??

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    242

billoS

Nuovo forumer
i livelli a 1759 (doppio minimo) e area 1770 (ascendente dai minimi assoluti) fungono da calamita per le quotazioni in questa incerta fase di mercato.

attendo paziente il ritorno almeno ad area 1900, e nel frattempo colgo occasione per longare ancora dai predetti livelli sottostanti.

la lentezza con cui spinge al ribasso lascia presagire che potremmo avere anche oggi un effetto molla come lo si è avuto venerdi, ma questa volta in senso contrario.
Tuttavia l'assenza di dati macroeconomici per oggi, mi lascia pensare che non avremo scuse plausibili per una partenza in quarta.

ma le aspettative restano le stesse...

arrivati ad area 1900, si dovrà decider se riprendere la vechcia strada del rialzo, oppure cambiare il trend di medio.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
i livelli a 1759 (doppio minimo) e area 1770 (ascendente dai minimi assoluti) fungono da calamita per le quotazioni in questa incerta fase di mercato.

attendo paziente il ritorno almeno ad area 1900, e nel frattempo colgo occasione per longare ancora dai predetti livelli sottostanti.

la lentezza con cui spinge al ribasso lascia presagire che potremmo avere anche oggi un effetto molla come lo si è avuto venerdi, ma questa volta in senso contrario.
Tuttavia l'assenza di dati macroeconomici per oggi, mi lascia pensare che non avremo scuse plausibili per una partenza in quarta.

ma le aspettative restano le stesse...

arrivati ad area 1900, si dovrà decider se riprendere la vechcia strada del rialzo, oppure cambiare il trend di medio.

soddisfatta l'esigenza dell'area 1,1900 (ha fatto 1,1892), per ora tornato ai minimi di lunedi.
la situazione è di massima indecisione, in quanto come detto ci starebbe una ripartenza dal doppio minimo in area 1,1750; ma è anche vero che a quei livelli tutto sarà impostato al ribasso.

la mia strategia è quindi la seguente:
se tiene il minimo di lunedi, dove ci troviamo attualmente, resto long;
se questo livello sarà decisamente rotto al ribasso, uscirò dalla posizione, con l'intento però di riprovarci in area 1,1750;
se a quel punto il dd minimo non terrà, e gli oscillatori saranno decisamente indirizzati al ribasso, mi girerò short.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
non sono uscito, dopo un'attenta analisi del grafico.
nonostante sembra che tutto stia per sprofondare, per me si sta preparando ad una bella salita.

resto long per non restare giu dal treno;
indubbiamente potrebbe andare prima a fare il ffamoso doppio minimo in area 1,1750, e da lì incrementerò le long.

la conferma definitiva della rottura al rialzo la avremo con lo sfondmaneto della reistenza che si è formata in area 1,19.

è possibile comunque che per vedere questo rialzo debba aspettare fino a domani, forse..
ma quando c'è da acchiappare un bel trend so aver pazienza.
;)
 

billoS

Nuovo forumer
ciao meg..
si parla con qualcuno?
veramente stavo solo scrivendo..
il riscontro di quanto scrivo lo ricevo via mail in pvt (e colgo occasione per ringraziare) ed anche qui da te che ogni tanto fai un intervento parecchio utile come quello postato poc'anzi.
poi sopra c'è un sondaggio..ognuno esprime la sua opinione liberamente..
poi chi vuol leggere legge..
insomma..
ci vedi tante stranezze?
vorrei tanto leggere il tuo thread sul eurofx, dato che mi pare ci lavori,
al fine di cogliere ( a parte i preziosissimi pivot point) la preziosissima essenza dei tuoi interventi..
mi dai l'url?
:-D :-D :-D :-D :-D
 

billoS

Nuovo forumer
il massimo raggiunto questa mattina non era per me soddisfacente;
sono rimasto dentro ed allo stato attuale sui livelli d'ingresso, 1846.

la situazione potrebbe cambiare,
molto faranno credo i dati macro delle 14.30;
decido prima delle 14.30 se restare in posizoone o uscirne.

i livelli determinanti sono 1,19 area di indice, che doveva essere la conferma della esplisione al rialzo, ma per un pelo questa mattina non hanno voluto darla;
area 1750, fortissimo supporto condizionato dai minimi e dalla ascendente dai minimi assoluti storici.
 

dan24

Forumer storico
billoS ha scritto:
il massimo raggiunto questa mattina non era per me soddisfacente;
sono rimasto dentro ed allo stato attuale sui livelli d'ingresso, 1846.

la situazione potrebbe cambiare,
molto faranno credo i dati macro delle 14.30;
decido prima delle 14.30 se restare in posizoone o uscirne.

i livelli determinanti sono 1,19 area di indice, che doveva essere la conferma della esplisione al rialzo, ma per un pelo questa mattina non hanno voluto darla;
area 1750, fortissimo supporto condizionato dai minimi e dalla ascendente dai minimi assoluti storici.


bel post ti leggo sempre...

sempre dentro long da quote esagerate 1,1916 incastrato...mannaggia..stamani quasi vedevo la luce in fondo al tunnel...ma zacchete...sforbiciata di 50 punti..va be..

condivido al 100% gli ultimi livelli da te indicati :) ciao
 

billoS

Nuovo forumer
ciao dan..è gratificante un intervento come il tuo..
molto più di quello di altri
:lol:

l'impostazione long al momento è molto buona, quindi non vedo grosse difficoltà..
la resistenza tosta era a 1900 e ora si stiamo sopra..
certo che fino a che saremo nel ranga 1750- 20000 tutto può accadere..
però piu siamo sopra piu siamo tranquilli.
sempre long..
;)
 

billoS

Nuovo forumer
ecco cosa mi ha spinto graficamente a sostenere la tesi rialzista:
una divergenza sul macd.

adesso abbiamo avuto uno storno fisiologico,
condizionato anche da pullback sulla rottura dei 1,19,
dal ritracciamento del 38% di fibo,
e dalla resistenza della mm a 80;

ma ritengo che col macd così ben impostato non ci siano per ora molte alternative al rialzo.

1084373973divergenzamacd.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto