options & derivatives rates n. 1/2014 (5 lettori)

fimira65

Forumer storico
l'avrò scritto 100naia di volte !!! :wall::wall::wall:

3° venerdì del mese (come l'equity europea) ... nei mesi delle 3 streghe (quindi, anche a giugno) ... in apertura ... h. 15,30

la particolarità degli strumenti stelle e strisce ... è che già da lunedì prossimo ... il CONTRATTO SETTEMBRE ... come VOLUMI ... diviene ... FRONT CONTRACT ... nel senso che i volumi del settembre ... sopravanzeranno quelli del GIUGNO

e vediamo ... se qualcuno ... in futuro ... me lo chiederà ancora !!!

ACHTUNG ACTUNG ACHTUNG

l'SP500 FUTURE ... ha rotto il MINIMO di ieri ... 1.938,50 ... situazione da monitorare con attenzione !!!
 

rabelais

Nuovo forumer

Allegati

  • SP500.JPG
    SP500.JPG
    197,6 KB · Visite: 142

kiRman

debosciato senior
l'avrò scritto 100naia di volte !!! :wall::wall::wall:

3° venerdì del mese (come l'equity europea) ... nei mesi delle 3 streghe (quindi, anche a giugno) ... in apertura ... h. 15,30

la particolarità degli strumenti stelle e strisce ... è che già da lunedì prossimo ... il CONTRATTO SETTEMBRE ... come VOLUMI ... diviene ... FRONT CONTRACT ... nel senso che i volumi del settembre ... sopravanzeranno quelli del GIUGNO

e vediamo ... se qualcuno ... in futuro ... me lo chiederà ancora !!!

questo volevo sapere............... ce voleva tanto??? :eek:
 

fimira65

Forumer storico
acq. put 1930 venduto put 1920 e 1910

per me ... non esiste ... perché per me ... uno deve restare fedele all'idea di mercato che aveva ... non sovvertirla ... tu sei ribassista ab initio ... io non incrementerei la posizione ribassista ... e soprattutto il profilo di rischio complessivo (MAX LOSS = INFINITO) ... perché se scende cmq anche la posizione attuale ti genera un gain ... mi preoccuperei dell'ipotesi opposta ... se va a 1.980 !!! ... ipotesi da brivido ... però per carità ... questioni di punti di vista !!! ps.: piuttosto valuterei ... in punta di scalpellino ... di prendersi qualcosa dal "theta PUT" ... che allo stato è zero ... ah l'ATNOW !!! ... questo significa che bisogna sempre monitorarlo ...
 
Ultima modifica:

rabelais

Nuovo forumer
per me ... Non esiste ... Perché per me ... Uno deve restare fedele all'idea di mercato che aveva ... Non sovvertirla ... Tu sei ribassista ab initio ... Io non incrementerei la posizione ribassista ... E soprattutto il profilo di rischio complessivo (max loss = infinito) ... Perché se scende cmq anche la posizione attuale ti genera un gain ... Mi preoccuperei dell'ipotesi opposta ... Se va a 1.980 !!! ... Ipotesi da brivido ... Però per carità ... Questioni di punti di vista !!! Ps.: Piuttosto valuterei ... In punta di scalpellino ... Di prendersi qualcosa dal "theta put" ... Che allo stato è zero ... Ah l'atnow !!! ... Questo significa che bisogna sempre monitorarlo ...

del tipo...
 

Allegati

  • SP500.JPG
    SP500.JPG
    188,1 KB · Visite: 137

fimira65

Forumer storico

eh ... del tipo ? ... fare un intervento correttivo è una cosa seria ... io simulo diversi scenari ... li raffronto tra loro ... ne esamino ogni sfumatura ... guardo gli OI ... guardo il VOLUME PROFILE ... ecc ecc ecc ... per buttarla lì ... se concorressero tutte queste condizioni ... se ad es ... ci sta un forte supporto a 1.900 ... o un interessante LEG di PUT ... si potrebbe immaginare di vendere la PUT 1.900 ... e proteggerla comprando subito sotto ... ma è buttata lì ... ogni sfaccettatura di un simile intervento va soppesata con cura !!! ps.: io ci ragiono sopra per ore ... prima di decidere ... non si fa ... all'impronta !!! :)
 

rabelais

Nuovo forumer
eh ... del tipo ? ... fare un intervento correttivo è una cosa seria ... io simulo diversi scenari ... li raffronto tra loro ... ne esamino ogni sfumatura ... guardo gli OI ... guardo il VOLUME PROFILE ... ecc ecc ecc ... per buttarla lì ... se concorressero tutte queste condizioni ... se ad es ... ci sta un forte supporto a 1.900 ... o un interessante LEG di PUT ... si potrebbe immaginare di vendere la PUT 1.900 ... e proteggerla comprando subito sotto ... ma è buttata lì ... ogni sfaccettatura di un simile intervento va soppesata con cura !!! ps.: io ci ragiono sopra per ore ... prima di decidere ... non si fa ... all'impronta !!! :)

chiarissimo!
Filippo, come faccio a cambiare sottostante nel foglio di excell di Livio?

dovrei inserire questa azione americana MANNKIND (MNKD)

grazie
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto