options & derivatives rates n. 1/2014 (3 lettori)

fimira65

Forumer storico
aggiornato a

2.049,25

IL ROUNDING TOP

toni :

il rounding top è un tipo di pattern piuttosto raro in questi tempi, in cui la volatilità di mercato è tale da bruciare rapidamente supporti e resistenze ...
tuttavia su sp500, mi sembra si stia realizzando qualcosa del genere.
se guardate un grafico isto weekly, vedete come i volumi stanno rapidamente diminuendo nella salita, a fronte di una forte riduzione del range giornaliero inteso come H-L
su un grafico daily, con sotto i volumi, si nota questo
 

Allegati

  • MWSnap961 2014-11-18, 18_53_07.jpg
    MWSnap961 2014-11-18, 18_53_07.jpg
    134,1 KB · Visite: 140

fimira65

Forumer storico
toni :

intanto, dopo questa fiammata di appetito per il rischio, noto che gli USA restano indietro mentre gli europei tengono bene i guadagni che vanno da +0.85 a +1.20.
sono due giorni che l'eurozona sta recuperando in spread, approfittando di indici USA fermi sui massimi di periodo.
stamattina ho postato due grafici su dj transp e russell2k che mi impensieriscono un pò.
l'idea è che un decoupling eu-usa può starci (come jpm indicava ieri), ma se gli usa scendono non so quanto l'europa possa mantenere il segno +.
sono dubbi che mi frullano in mente da ieri e sto cercando di quadrare il cerchio con qualche strategia sensata.


ndr.: don't worry, toni ... gli USA non hanno nessuna intenzione di stornare !!! :)


appunto ...
 

Users who are viewing this thread

Alto