options & derivatives rates n. 1/2014 (1 Viewer)

fimira65

Forumer storico
BUON SABATO E BUON FERRAGOSTO A TUTTI

conoscete la mia view sull'EURO !!! ... ritenevo abbastanza probabile che ... contrariamente alla "communis opinio" che lo dà sulla parità col dollaro ... o addirittura sotto ... l'EURO potesse andare a 1,10 ... poi a 1,12 ... poi a 1,14 ... poi a 1,16 ... poi a 1,18 ... e perché no ... anche a 1,20 !!!

ebbene i primi due target (1,10 e 1,12) ... sono stati colpiti ed affondati ... ma qualcosa comincia a preoccuparmi ... vediamo cosa !!! :)

BUONA DOMENICA A TUTTI

la 2a cosa che mi preoccupa è l'opinione espressa venerdì scorso su cnbc da Wladimir Biasia, analista che stimo molto ... ebbene Biasia si dice convinto che l'EURO è destinato ... prima alla parità col DOLLARO ... e poi addirittura a scendere sotto la parità !!! ... e ciò quasi da subito !!! ... se tale opinione cogliesse nel segno, la mia view (che vede un EURO anche a 1,16) sarebbe completamente sbagliata !!!

attenzione però !!! Biasia dice: l'EURO scenderà verso la parità !!! però se ROMPE AL RIALZO QUOTA 1,1450 ... Biasia sostiene che la sua previsione dovrà considerarsi fallita ... e le posizioni ribassiste dovranno essere tutte stoppate !!! (ecco una differenza significativa con Daniela Turri) !!!

la domanda, pertanto, è : alla fine, avrà ragione FIMIRA o BIASIA ? :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:

fimira65

Forumer storico
BUONA DOMENICA A TUTTI

la 2a cosa che mi preoccupa è l'opinione espressa venerdì scorso su cnbc da Wladimir Biasia, analista che stimo molto ... ebbene Biasia si dice convinto che l'EURO è destinato ... prima alla parità col DOLLARO ... e poi addirittura a scendere sotto la parità !!! ... e ciò quasi da subito !!! ... se tale opinione cogliesse nel segno, la mia view (che vede un EURO anche a 1,16) sarebbe completamente sbagliata !!!

attenzione però !!! Biasia dice: l'EURO scenderà verso la parità !!! però se ROMPE AL RIALZO QUOTA 1,1450 ... Biasia sostiene che la sua previsione dovrà considerarsi fallita ... e le posizioni ribassiste dovranno essere tutte stoppate !!! (ecco una differenza significativa con Daniela Turri) !!!

la domanda, pertanto, è : alla fine, avrà ragione FIMIRA o BIASIA ? :mmmm::mmmm::mmmm:

al momento ... giornata tranquilla !!! ... sia lo STOXX che il BUND disegnano praticamente CANDELE INSIDE (recte: il BUND ha fatto un MINIMO inferiore di 2 tick) ... rispetto a venerdì scorso !!! ... non sono previsti dati ... una svolta può venire solo dagli USA dopo le h. 15,30 !!!
 

fimira65

Forumer storico
al momento ... Giornata tranquilla !!! ... Sia lo stoxx che il bund disegnano praticamente candele inside (recte: Il bund ha fatto un minimo inferiore di 2 tick) ... Rispetto a venerdì scorso !!! ... Non sono previsti dati ... Una svolta può venire solo dagli usa dopo le h. 15,30 !!!

oi sp500

leg sul lato put 2.000

leg sul lato call 2.135 / 2.140
 

Allegati

  • MWSnap261 2015-08-17, 12_12_08.jpg
    MWSnap261 2015-08-17, 12_12_08.jpg
    225,2 KB · Visite: 149

fimira65

Forumer storico
oi sp500

leg sul lato put 2.000

leg sul lato call 2.135 / 2.140

il mio sentimenti sulle opzioni sp500 (ma è davvero puro sentiment) ... è che per venerdì prossimo vadano a settlementare in area NUOVI MASSIMI ... ossia, ad una quota superiore a 2.126,25 (high del 20 luglio) ... e probabilmente sotto quota 2.135 /2.140 !!! :)
 

fimira65

Forumer storico
il mio sentimenti sulle opzioni sp500 (ma è davvero puro sentiment) ... è che per venerdì prossimo vadano a settlementare in area NUOVI MASSIMI ... ossia, ad una quota superiore a 2.126,25 (high del 20 luglio) ... e probabilmente sotto quota 2.135 /2.140 !!! :)

dato manifatturiero USA ... pesantamente negativo !!! gl'indici virano in negativo !!!
 

Allegati

  • MWSnap287 2015-08-17, 14_56_04.jpg
    MWSnap287 2015-08-17, 14_56_04.jpg
    29,3 KB · Visite: 169

fimira65

Forumer storico
il mio sentimenti sulle opzioni sp500 (ma è davvero puro sentiment) ... è che per venerdì prossimo vadano a settlementare in area NUOVI MASSIMI ... ossia, ad una quota superiore a 2.126,25 (high del 20 luglio) ... e probabilmente sotto quota 2.135 /2.140 !!! :)

se centro questa previsione ... neppure il brand "NATO GURU"" sarà + sufficiente !!! :)
 

fimira65

Forumer storico
dato manifatturiero USA ... pesantamente negativo !!! gl'indici virano in negativo !!!

toni:

il dato US Empire Manufacturing Aug: -14.92 (est 4.50; prev 3.86)
è partita una lettera improvvisa e violenta sugli indici europei.
il dax ha rotto i low degli ultimi 3 giorni ed è crollato rapidamente a 820.
il volume entrato nella discesa è enorme : in 120 secondi sono stati scambiati oltre 3000 lots, una cifra che ho visto poche volte.
non penso che la ragione sia questa, del dato USA. Non è certo in grado di produrre, nonostante sia un "miss" significativo, movimenti così intensi.
probabilmente, la rottura dei minimi post svalutzione cinese, quindi un movimento tecnico, è stata la causa di questo tracollo improvviso.

il dato sulle case USA è uscito su valori molto alti
US NAHB Housing Market Index Aug: 61 (est 61; prev 60)

il dato sule case monofamigliari è il migliore dal nov 2005.
gli indici USA stanno recuperando la discesa delle h. 1430, dove il dax ha perso in pochi secondi (circa una ventina) 90 ticks e ha scaricato 3000 lots di volumi.
l'open ES delle h. 15,30 è 2080.25 e ci siamo appena sotto.
in genere, il cross dell'open dall'alto in basso o viceversa porta ad una prosecuzione del movimento.
il dax ha recuperato quota 900, ma resta sempre indietro rispetto allo stoxx, che perde 04 in cfr al dax -0.9, e soprattutto al ftmib, che è invariato. il settore bancario è mlt stabile a -0.1
in grecia la borsa è in territorio positivo.

il petrolio staziona intorno a 42, le materie prime sono sempre nell'occhio del ciclone.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto