options & derivatives rates n. 1/2014

Allegati

• MWSnap219 2015-09-04, 11_41_21.jpg
    MWSnap219 2015-09-04, 11_41_21.jpg
    74,4 KB · Visite: 209
tutti gli occhi sono puntati sui dati delle h. 14,30 ... in primis ... il tasso di disoccupazione !!!

toni:

mattinata complicata ...

gli indici asiatici aperti, in primis il nikkei, perdono nella notte e trascinano al ribasso i futures USA.
gli indici europei, che ieri si erano infiammati per le parole dovish di draghi, avevano già perso molto smalto ieri sera e stamattina sono ulteriormente in rosso e sono tornati quasi sui minimi della sessione di ieri: non un comportamento entusiasmante ...

restano sempre molto forti invece bund e btp, sui massimi di ieri, in perfetta correlazione negativa con gli indici.

fa sicuramente molta paura il dato NFP di oggi : gli viene dato un valore enorme alla luce della decisione della fed del 15 / 16 settembre, ma penso che la fed non si basi su un singolo dato, bensì piuttosto sul trend dell' occupazione, che è piuttosto stabile da molti mesi. Non penso che il dato di oggi, 20k più o 20k meno, faccia cambiare idea ... Piuttosto saranno le discussioni al G20 ad ankara con la pboc che potrebbero modificare il quadro e la decisione USA.

I mercati in ritracciamento, quindi, rispecchiano una paura a mio parere ingiustificata. Il NFP è però storicamente il dato USA che ha prodotto la price action più intensa dopo la pubblicazione del dato: non ci sono altri dati macro che, dopo la release del dato, hanno visto swings così ampi come il Nfp. Stavolta, il peso che viene associato, rialzo o no dei tassi, è ancora maggiore del solito, quindi aspettiamoci fuochi d'artifico se il dato si allontana dal consensus.

Su ES 1.929 dove siamo ora è un livello importante. Se cedesse scivoliamo a 23.25, poi (minore) 19.50 e 16.75. Il supportone che deve tenere è 1910/09.25

toni:

Su ES 1.929 dove siamo ora è un livello importante. Se cedesse scivoliamo a 23.25, poi (minore) 19.50 e 16.75. Il supportone che deve tenere è 1910/09.25

toni :

ES ha rispettato molto precisamente le resistenze indicate come le più importanti del periodo, a meno di 0.50 tick !!!

Allegati

• MWSnap220 2015-09-04, 11_49_08.jpg
    MWSnap220 2015-09-04, 11_49_08.jpg
    107,4 KB · Visite: 130
domani e dopodomani ... la BORSA CINESE resterà chiusa per festività (deo gratias) !!! ... si festeggia il settantesimo anniversario dalla fine della 2a guerra mondiale !!! ... QUESTO POTREBBE PORTARE AD UN CALO DELLA VOLATILITA' ... ad es., sull'SP500 la CANDELA di ieri ... potrebbe diventare una CANDELA BENCHMARK ... che conterrà come INSIDE ... le CANDELE DEI PROSSIMI 3 GIORNI !!! ... è, naturalmente, solo un'ipotesi di lavoro !!! ... comprenderete, dunque, l'importanza del MINIMO e del MASSIMO della candela di ieri ... rispettivamente a 1.900 (recte: 1.898,75) e 1.966 (recte: 1.966,25) !!!

bah ... consentitemi di esprimere ... cosa che non si dovrebbe fare mai ... 1 sentiment di "pura pancia" ... :)

VANNO A ROMPERE IL SUPPORTO A 1.900 (freccia rossa) !!!

Allegati

• MWSnap230 2015-09-04, 12_18_21.jpg
    MWSnap230 2015-09-04, 12_18_21.jpg
    23,6 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
bah ... consentitemi di esprimere ... cosa che non si dovrebbe fare mai ... 1 sentiment di "pura pancia" ... :)

VANNO A ROMPERE IL SUPPORTO A 1.900 (freccia rossa) !!!

anche oggi ... sull'SP500 ... c'è un GAP DA RIFERIMENTO che aspira ad essere chiuso ... e che si chiude in area 1.946 !!!

vincerà LA CHIUSURA DEL GAP DA RIFERIMENTO ... o il mio sentiment "viscerale" ? ah saperlo ... ah saperlo !!!

devo aggiungere ... che contro il mio sentiment "viscerale" ... oltre alla CHIUSURA DEL GAP DA RIFERIMENTO ... gioca un ulteriore elemento:

che quando su di un dato importante (come quello occupazionale delle h. 14,30) ... arrivano CORTI ... in genere poi ... se il dato non è da sconquasso ... VANNO LUNGHI !!!

anche oggi ... sull'SP500 ... c'è un GAP DA RIFERIMENTO che aspira ad essere chiuso ... e che si chiude in area 1.946 !!!

vincerà LA CHIUSURA DEL GAP DA RIFERIMENTO ... o il mio sentiment "viscerale" ? ah saperlo ... ah saperlo !!!

devo aggiungere ... che contro il mio sentiment "viscerale" ... oltre alla CHIUSURA DEL GAP DA RIFERIMENTO ... gioca un ulteriore elemento:

che quando su di un dato importante (come quello occupazionale delle h. 14,30) ... arrivano CORTI ... in genere poi ... se il dato non è da sconquasso ... VANNO LUNGHI !!!

tenete conto che lunedì in America ... è il LABOR DAY ... quindi ... mercati chiusi !!! ... pertanto ... fine settimana lungo ... per i paninari !!! ... ci saranno oggi ... prese di beneficio ? ah saperlo ... ah saperlo !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto