BUON 1° MAGGIO A TUTTI
l'Eurex è chiuso ... ma il CME



... per cui dalle h. 15,30 ... lo si dovrà pur dare 1 sguardo ai Mercati (SP500 ed EURO) ...
non credo che accadrà nulla di particolare ... ma meglio non fidarsi ...
Wall Street chiude positiva dopo Fed, Dow aggiorna massimi storici
NEW YORK (WSI) -
Wall Street chiude in rialzo dopo la decisione della Federal Reserve di mantenere i tassi ai minimi e di tagliare altri 10 miliardi di dollari dal suo piano di acquisto di Treasury e bond ipotecari sul mercato portando il totale a 45 miliardi di dollari. A fine seduta il Dow Jones guadagna lo 0,28% ai massimi storici, il Nasdaq cresce dello 0,28% a 4.115 punti e lo S&P 500 sale dello 0,30% a 1.884 punti.
Gli investitori nel frattempo continuano a digerire una serie di
trimestrali deludenti: la crescita degli utenti Twitter (-8,5%) non convince il mercato, così come l'outlook di eBay (-5%).
Doccia fredda Pil Usa: +0,1% nel primo trimestre - Secondo quanto ha comunicato il Dipartimento del Commercio, nel primo trimestre l'economia americana è cresciuta solo dello 0,1%. Il dato è peggiore delle attese degli analisti che, pur stimando un rallentamento della crescita alla luce dell'inverno rigido, avevano previsto una frenata al +1,2%. Il quarto trimestre si era chiuso con un Pil in crescita del 2,6%.
Sempre dal fronte macro, nel mese di aprile
l'indice delle attività del settore industriale nella regione di Chicago è salito a 63 punti dai 55,9 di marzo, contro attese a 57 punti. Lo ha annunciato l'associazione professionale dei direttori delle vendite della regione. L'indice dei prezzi pagati è calato a 55,2 da 55,7, mentre quello dell'occupazione è salito a 57,8 da 50 punti. In forte miglioramento anche l'indicatore dei nuovi ordini a 68,7 da 58,8.
Nel frattempo, il rapporto dell'ADP sul settore privato stima la creazione di 220 mila posti di lavoro contro le 215 mila unità previste dal consensus.
Il listino di riferimento S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% in aprile e si appresta a chiudere il terzo mese di fila in rialzo.